F 16C - Blue Flanker - Italeri / kinetic 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: F 16C - Blue Flanker - Italeri / kinetic 1/48

Messaggio da Jacopo »

Una scatola a caso matti o l'MLU? :-Figo :-D

Per il resto ormai sei un veterano ocn i Kinetici, vai così Matty!!!!! che stai andando alla grande! :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

La zona del radome credo sia la parte più rognosa dello stampo Kinetic ma tu caro Matty l'hai domata alla grande. Avati così. Ciao.
Fabrizio. :-oook
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

mattia_eurofighter ha scritto:
...il buon Carmine mi aveva anche accennato che il velivolo in questione presenta le stesse piastre di rinforzo sulla fusoliera come i nostri viper...

Mattì mi raccomando, il tuo esemplare aveva solo quelle alla radice delle ali e della deriva! quindi, se non leggo male, solo le n°7/10 e 5/8 :-lino
Non montare le piastre ram(quelle che vanno sulle bugne RHAW) il tuo non le aveva! :-oook

Ottime modifiche col plasticard!!!
Guardando le foto mi sono accorto però che il complesso Tacan-GPS-formation light a bassa intensità sul dorso, subito dietro al canopy, è un po' troppo sproporzionato.
La Tacan (che sul TUO esemplare è dello stesso colore della mimetica, giusto un pelo più chiara) devi carteggiarla e portarla quasi a filo. Idem per la piccola luce, che ti consiglio di rimuovere e rifare.

Immagine

IMMAGINE E LINK INSERITI SOLO A SCOPO DI DISCUSSIONE fonte photobucket.com album di zedlav, flick.com album di EOR 1

ovviamente non curarti di quelle antennine blu e rosse che vedi ancora più indietro, l Viper in foto aveva apparati telemetrici :-lino
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Ottimo lavoro Mattia, il pannello strumenti anteriore è un difetto di tutti i Vipet Kinetic. Quoto Carmine riguardo alla Tacan, anch'io l'ho rimossa

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
Italian Sufa

Messaggio da Italian Sufa »

mattia_eurofighter ha scritto:Ciao a tutti ragazzi!
questi giorni ho portato a termine qualche lavoretto su questa vipera...
per prima cosa ho eliminato dalla lista la parte forse più fastidiosa di questo stampo, ovvero la zona del muso, infatti anche in questo caso se non si allineano bene tutti i pezzi prima di incollare il Radome sono dolori!
Ciao a tutti. Sono da poco iscritto e non so se è gia stato affrontato il problema. Ne approfitto per ricordare che il Kinetic F-16C Block 40, da cui questa scatola, ha il muso letteralmente sbagliato, in quanto si inarca verso il basso, ed è abbastanza evidente. Quindi Mattia, per non rovinare il tuo ottimo lavoro, ti consiglio, se sei ancora in tempo, di cercare un altro muso in 1/48, o kit o aftermarket, e sostituire il tutto.... :-oook
NB: i biposto Barak e Sufa della Kinetic non hanno questo problema! :-ice
Ciauz!!!!!

Simone.
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Italian Sufa ha scritto:
mattia_eurofighter ha scritto:Ciao a tutti ragazzi!
questi giorni ho portato a termine qualche lavoretto su questa vipera...
per prima cosa ho eliminato dalla lista la parte forse più fastidiosa di questo stampo, ovvero la zona del muso, infatti anche in questo caso se non si allineano bene tutti i pezzi prima di incollare il Radome sono dolori!
Ciao a tutti. Sono da poco iscritto e non so se è gia stato affrontato il problema. Ne approfitto per ricordare che il Kinetic F-16C Block 40, da cui questa scatola, ha il muso letteralmente sbagliato, in quanto si inarca verso il basso, ed è abbastanza evidente. Quindi Mattia, per non rovinare il tuo ottimo lavoro, ti consiglio, se sei ancora in tempo, di cercare un altro muso in 1/48, o kit o aftermarket, e sostituire il tutto.... :-oook
NB: i biposto Barak e Sufa della Kinetic non hanno questo problema! :-ice
Ciauz!!!!!

Simone.
Ciao Simone, mi sa che il famoso problema riguardante il muso è già stato risolto tempo fa. :-oook
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Bene Mattia vedo che ci siamo,questo fatto del muso sollevato da Simone lo hai risolto?il tuo muso è corretto?
facci sapere. :-oook

saluti
RoB da Messina :-oook
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ottimo Mattia... vedo che i lavori procedono più che bene... :-oook
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Molto bene, conosco lo stampo e posso dirti che stai andando forte :-oook
Riguardo al muso, io ho letto che anche le scatole che avevano il problema sono state sistemate
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

Ciao ragazzi, grazie a tutti!
rispondo un pò a tutti sulla questione Del muso, su questa scatola e quelle marchiate kinetic il problema è stato risolto da tempo, solamente i primi lotti erano fallati, nel mio caso anche la mancanza della presa d' aria fa sembrare il muso che tende verso il basso, è più che altro un effetto delle foto... ;)

@ Carmine: in effetti quando hai postato la foto mi sono reso conto di quanto è spessa l'antenna in questione sul kit, nei prossimi giorni la carteggio, anche la luce di posizione davanti la rifaccio da capo che mi conviene! :-oook
per la questione Piastre...ricevuto, infatti dalle foto che ho trovato in rete si notano solamente quelle...
Jacopo ha scritto:Una scatola a caso matti o l'MLU?

Per il resto ormai sei un veterano ocn i Kinetici, vai così Matty!!!!! che stai andando alla grande! :-oook
e si Jac, sono le tue...adesso che ho ricontrollato erano nella tua scatola! :-D ti ringrazio perchè mi fanno veramente comodo in questo caso...
prossimamente mi sdebito del favore... :-Figo :-lino
SPILLONEFOREVER ha scritto:Ormai sei un esperto di Vipere Kinetic Mattia!
:-oook
Grazie Guido...diciamo che mi sto allenando bene per quello con la Diana! :-Figo
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”