Aermacchi MB326K 1/48 Seggiolino 12/07

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
scratch builder: si
Nome: Luca

Re: Aermacchi MB326K 1/48 Italeri Lavaggio 20/05

Messaggio da ta152h »

marturangel ha scritto:
Bonovox ha scritto:
marturangel ha scritto:Allora vado di lucido, prossimo passaggio le decal già sto tremando
Ciao Angelo
Non tremare proprio ora se no passano altri due anni.... :-sbrachev :-sbrachev :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-prrrr
Scusate ragazzi ma è un wip o una telenovela?

:-ronf :mrgreen:

Dai Angelo adesso dopo questo percorso ci facciamo problemi
X due decalc?
Dai aspetto di vederlo finito.

Ciao luca :-oook
marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo

Messaggio da marturangel »

ta152h ha scritto:Scusate ragazzi ma è un wip o una telenovela?

:-ronf :mrgreen:

Dai Angelo adesso dopo questo percorso ci facciamo problemi
X due decalc?
Dai aspetto di vederlo finito.

Ciao luca :-oook
Ora vanno di moda le soap :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Ciao Angelo
:-sbraco :-sbraco bella questa.
Allora torniamo seri, ragazzi ho applicato quasi tutte le decal siete contentiiii, però ho dei dubbi che vorrei mi aiutaste a fugare, dato che il foglio istruzioni italeri e lacunoso; sulla fiancata sinistra della fusoliera dove ci sono i numeroni per intenderci,nel wip di snake 88 il numero è coperto dalla scritta rescue, sul foglio istruzioni è il contrario cioè il numerone copre la scritta rescue,su un' altra immagine presa dal web invece sono molto vicini ma si coprono appena vi mostro qualche immagine per rendere meglio l'idea. nelle foto ho cerchiato di rosso la zona incriminata.
Secondo voi qual è giusta delle 3???
ciao Angelo
Immagine inserita a scopo di discussione fonte Modeling time.com
Immagine100_3587 by angelo marturano, su Flickr
ImmagineDSCI1701 by angelo marturano, su Flickr
Immagine inserita a scopo di discussione, fonte airlines.net
Immagine1416435 by angelo marturano, su Flickr
Ultima modifica di marturangel il 8 agosto 2016, 18:04, modificato 1 volta in totale.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

A parte il silvering e la R un pò "lontanuccia"...le hai messe bene. Giù c'è il tuo esemplare
http://www.abpic.co.uk/photo/1276594/
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
marturangel
Highlander User
Highlander User

Bonovox ha scritto:A parte il silvering e la R un pò "lontanuccia"...le hai messe bene. Giù c'è il tuo esemplare
Ciao Francesco, la prima immagine non è mia ma del wip di snake 88, ho messo queste tre foto per il particolare di cui parlavo, delle tre infatti non riesco a capire quale sia la giusta sequenza, io sto facendo l'esemplare dell'ultima foto quello con i numeroni bianchi.
Ciao Angelo
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

marturangel ha scritto:
Bonovox ha scritto:A parte il silvering e la R un pò "lontanuccia"...le hai messe bene. Giù c'è il tuo esemplare
Ciao Francesco, la prima immagine non è mia ma del wip di snake 88, ho messo queste tre foto per il particolare di cui parlavo, delle tre infatti non riesco a capire quale sia la giusta sequenza, io sto facendo l'esemplare dell'ultima foto quello con i numeroni bianchi.
Ciao Angelo
Ahhh si scusa...non avevo letto bene. Allora..ho trovato questa foto con numero matr. MM54391...ma senza la numerazione in fuso 266 e con distintivi lungo la fuso. Ma nelle decals da scatola non c'è il numero 266? Lo potresti ricreare con mascherine.
Quindi, in definitiva o ti affidi all'ultima foto e, se non ce l'hai, ti ricrei il numero 266 o ti affidi alle istruzioni...!
Ultima modifica di Bonovox il 1 giugno 2015, 12:11, modificato 1 volta in totale.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
marturangel
Highlander User
Highlander User

Bonovox ha scritto:Ahhh si scusa...non avevo letto bene. Allora..ho trovato questa foto con numero matr. MM54391...ma senza la numerazione in fuso 266 e con distintivi lungo la fuso. Ma nelle decals da scatola non c'è il numero 266? Lo potresti ricreare con mascherine.
Ok Francesco allora hai fugato i miei dubbi le due decal si sfiorano e nn sono sovrapposte, cmq il 266 non lo mettero sarà l'esemplare come quello della foto da te postata, però non so se il numero di matricola sia lo stesso.
Ciao Angelo
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Re: Aermacchi MB326K 1/48 Italeri Decal 01/06

Messaggio da Madd 22 »

Ciao Angelo

Benissimo i lavaggi, hai datto davvero bene! Adesso devals, il modello prenderà vita :-oook
Per il discorso della sovrapposzione, secondo me non c'è migliore prova delle foto. Gia frank te ne ha postata una, sarebbe meglio trpvare qualcuna del tuo esemplare specifico!

Forza manca poco :-banana
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Madd 22 ha scritto:Ciao Angelo

Benissimo i lavaggi, hai datto davvero bene! Adesso devals, il modello prenderà vita :-oook
Per il discorso della sovrapposzione, secondo me non c'è migliore prova delle foto. Gia frank te ne ha postata una, sarebbe meglio trpvare qualcuna del tuo esemplare specifico!

Forza manca poco :-banana
Quoto!!
E non ti fare piu trip Angelo! :-D
marturangel
Highlander User
Highlander User

Finalmente ho applicato tutte le decal qualcuna ha fatto i capricci, quella con la scritta walkway sul lato sinistro ha fatto silvering :-disperat ,eppure l'avevo scontornata al massimoper limitare il suddetto pericolo, altro errore la scrita RS sul lato sinistro è leggermente storta e poi ce ne sarebbe qualcun'altra, forse l'unica cosa a mia discolpa vostro Onore , non avevo i liquidi ammorbidenti. Le foto come al solito sono pessime.
Ciao Angelo.
ImmagineDSCI1705 by angelo marturano, su Flickr
ImmagineDSCI1706 by angelo marturano, su Flickr
ImmagineDSCI1710 by angelo marturano, su Flickr
ImmagineDSCI1711 by angelo marturano, su Flickr
ImmagineDSCI1712 by angelo marturano, su Flickr
Ultima modifica di marturangel il 8 agosto 2016, 18:08, modificato 1 volta in totale.
marturangel
Highlander User
Highlander User

Ancora qualche altra:
ImmagineDSCI1713 by angelo marturano, su Flickr
ImmagineDSCI1715 by angelo marturano, su Flickr
ImmagineDSCI1716 by angelo marturano, su Flickr
Ultima modifica di marturangel il 8 agosto 2016, 18:10, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Under Construction”