Bellissimo anche il carretto porta fod!!!Mi piace!
saluti
RoB da Messina

Moderatore: Madd 22
Vigilante ha scritto:... ho seguito i consigli di Paolo Microciccio ed ecco i risultati ..... a questo punto considererei chiuso il capitolo base espositiva per questo modello .
...
Paolo, . spero di aver interpretato correttamente i tuoi suggerimenti ...
fishpot69 ha scritto:Ciao Alberto,sempre più inpressionante![]()
![]()
Grazie per il commento ragazzi !!!fearless ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ho seguito tempo fa una discussione tra dioramisti , non ricordo dove, in cui constatavano che nella realta' le crepe e fratture sui lastroni della pavimentazione siano assai piu' rare di quanto rappresentato dai modellisti ed anche l'andamento delle fratture stesse - purtroppo non sono piu' riuscito a trovare il riferimento .franco1964 ha scritto:Bellissima l'idea degli specchi incastonati sulla base. A me pare proprio bella la tua base, anche se un po troppo regolare, perfetta.
Qualche lastra di cemento si rompe con il tempo e le crepe vengono riempite con catrame, inoltre qualche macchia di olio è più "risibile" di altre perché più recente. Io ne accentuerei qualcuna. Però fa la sua bella figura, complimenti per il lavoro.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Diciamo che il pietrame a bordo pista e' la rimanenza di quanto usato per fare la massicciata della pista stessa (tra l'altro non ho di meglio !!!) e non pensiamoci piu' !!!!rob_zone ha scritto:Ottima basetta Alberto!Anche a me i granelli sembrano un po grossetti..forse era cosi anche nella realtà,questo ce lo puo confermare tu.
Bellissimo anche il carretto porta fod!!!Mi piace!
saluti
RoB da Messina
Ciao Paolo,microciccio ha scritto:
Piuttosto mi sembra che in prossimità del bordo d'uscita di uno dei piloni dei motori, sotto la vernice, faccia capolino in peluzzo che è rimasto incastonato al suo interno. Visto il posto in cui si trova, se è anche dal lato interno dove nessuno lo noterà mai, eviterei di intervenire.![]()
microciccio
Ciao Alberto,Vigilante ha scritto:...Ciao Paolo,microciccio ha scritto:
Piuttosto mi sembra che in prossimità del bordo d'uscita di uno dei piloni dei motori, sotto la vernice, faccia capolino in peluzzo che è rimasto incastonato al suo interno. Visto il posto in cui si trova, se è anche dal lato interno dove nessuno lo noterà mai, eviterei di intervenire.![]()
microciccio
ho cercato invano il peluzzo di cui parli .... fai attenzione che nello scavo in prossimita' del pilone e' presente un ricciolino di filo di rame che dovrebbe rappresentare parte del dettaglio interno del pilone - col pilone assemblato non ho potuto procedere oltre nella modifica e nel dettaglio ed anche le foto che ho non sono molto chiare in proposito .
...
,,,, mi raccomando allora: prenota una bella ceretta dall'estetistamicrociccio ha scritto: Intendevo il peluzzo che si vede nel riquadro rosso
Francesco fai attenzione a non provocarti "allagamenti" ...............!!!!!!!Bonovox ha scritto:mi sto emozionando.....
Nessun problema .....una bella rasoiata col bisturi zac!!! ..... ed e' tutto fatto !!!pitchup ha scritto:Ciao Alberto
Impressionante proprio a livello di dimensioni!!! La foto della base, del modello e del tavolo è davvero illuminante.
Tra poco iniziero' le mascherature (ieri mi sono procurato il nuovo nastro da mascherature Tamiya che consente di fare anche le curve) ed inizieranno le gioie/dolori della verniciatura NMF con colori Tamiya ....
,,,, mi raccomando allora: prenota una bella ceretta dall'estetistamicrociccio ha scritto: Intendevo il peluzzo che si vede nel riquadro rosso![]()
saluti