Fokker D.VII OAW - 1/48 Eduard FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Re: Fokker D.VII OAW - 1/48 Eduard

Messaggio da davmarx »

daniele55 ha scritto:E' stupefacente vedere con che facilità porti avanti i tuoi modelli siano essi semplici o complessi.
Complimenti Ruggero, ma... fammi dire una cosa:
il modello a questo punto della costruzione sembra uno di quei "giocattoli" che qualche papà costruisce
per i figli usando scatole di cartone ed appiccicandoci una elica per farli giocare ai piloti.

Ciao Daniele
In effetti alcuni aerei della Grande Guerra erano un pelino "vivaci" come colorazioni...
Grande Ruggero, hai la pazienza di un santo, io non farei mai un tale lavoro di decal...izzazione (o decal...aggio o decal...atura o decal...comunque si dica) ! :-D
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Anche se con poche foto, i tuoi lavori sono sempre una goduria Roger!!!!
Bel lavoro!
ROGER

Messaggio da ROGER »

Maver76 ha scritto:Bene Ruggero, ma la prossima volta qualche foto migliore stò modello se le merita, almeno per vedere come sembra il lavoro fatto con le striscioline di nastro che hai fatto!
Hai ragione Cosimo, le foto non risaltano il lavoro fatto...anche perchè ha ancora una finiitura bella lucida e conto con l'opacizzazione di migliorare l'effetto ;)
pitchup ha scritto:Ciao Ruggi
bene, vedendo il tuo lavoro ho raggiunto una certezza: io non ne farò mai uno
saluti
Eheheh pensa invece che io visto che si monta facilmente ho preso una combo della Eduard sempre di Fokker D.VII :-D
nannolo ha scritto:Immagino cosa hai passato con tutte quelle decals...
Curiosità: ora per la centinatura delle ali usi lo stesso metodo della fusoliera o la lasci così che e' bella lo stesso?
Ho passato ore a ritagliarle, bagnarle, stenderle, tamponarle e ammorbidirle...i fogli solo per le losanghe e i filetti rosa erano quasi nel formato A4!!
Per la centinatura non oso rifare la stessa procedura della fusoliera, non vorrei che le decals rimanessero attaccate al nastro seppur piccolo e seppur abbia dato una generosa mano di future sopra ;)
daniele55 ha scritto:E' stupefacente vedere con che facilità porti avanti i tuoi modelli siano essi semplici o complessi.
Complimenti Ruggero, ma... fammi dire una cosa:
il modello a questo punto della costruzione sembra uno di quei "giocattoli" che qualche papà costruisce
per i figli usando scatole di cartone ed appiccicandoci una elica per farli giocare ai piloti.

Ciao Daniele
Grazie Daniele...infatti il modello pare un giocattolo verniiato così bello lucido con color sgargianti :-D
Nelle mie intenzioni però c'è l'idea di dargli un aspetto operativo e vissuto, spero di riuscire nel mio intento...
davmarx ha scritto: In effetti alcuni aerei della Grande Guerra erano un pelino "vivaci" come colorazioni...
Grande Ruggero, hai la pazienza di un santo, io non farei mai un tale lavoro di decal...izzazione (o decal...aggio o decal...atura o decal...comunque si dica) ! :-D
Ciao.
Ma sono fighi proprio per quello caro Davide :-D
Per le decals non parliamone più, stò cercando di dimenticare :shock:
matteo44 ha scritto:Anche se con poche foto, i tuoi lavori sono sempre una goduria Roger!!!!
Bel lavoro!
Meno male che ci sei tu a darmi la spinta :-oook
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Stupefacente! :-000 Non avrei mai avuto il coraggio di mettere quelle decal! :-oook
ROGER

Messaggio da ROGER »

Una idea della distesa di decals trovate in the box :-D :shock:
Superfici superiori, inferiori e decals per le 4 livree
Immagine
foglio con le linee colorate per le centine...
Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

:-000 che fogliazzi !!! :o
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

Quei fogli delle decals sembrano i manifesti pubblicitari sulla strada... :shock:
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Sono sempre più convinto che i biplani sono modelli da Modellisti Duri :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Davvero un ottimo lavoro, ti stai davvero sbizzarrendo, a questo punto se posso consigliarti, perchè non fai un altro Bipppplano per il GB Inglese? :-oook :-Figo
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Bellissimo!I kit Eduard,per chi la sa usare,sono una garanzia con la G maiuscola!
Hai avuto difficolta nell'applicare le decals?? :-oook

saluti
RoB da Messina :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”