P-47D thunderbolt razorback tamiya 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
cap77
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista appassionato
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: Andrea

Re: R: P-47D thunderbolt razorback tamiya 1/72

Messaggio da cap77 »

ragazzi, anche se il mio lavoro non sarà un granché qualche risposta da voi mi piacerebbe averla per avere qualche riscontro, sennò non ha tanto senso fare questi wip. buona serata e scusate per il piccolo sfogo

Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
SPILLONEFOREVER

Re: P-47D thunderbolt razorback tamiya 1/72

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ciao Andrea.
Può capitare che una domenica pomeriggio d'agosto nessuno legga il tuo ultimo intervento ;)
Ti dico la mia impressione. Le foto non aiutano molto ed i lavaggi in effetti mi sembrano un po' leggeri. Mi piace come hai "movimentato" il verde. L'unico appunto che ti faccio è sulla tonalità adoperata per l'interior green che mi sembra troppo accesa.
:)
cap77
Supreme User
Supreme User

Messaggio da cap77 »

ciao e grazie per la risposta, veramente il mio ultimo post é stato lì fermo per due giorni senza risposte ma comunque capisco anche che il periodo non aiuta.

matteo44

Messaggio da matteo44 »

cap77 ha scritto:ragazzi, anche se il mio lavoro non sarà un granché qualche risposta da voi mi piacerebbe averla per avere qualche riscontro, sennò non ha tanto senso fare questi wip...
:shock: :?
Ciao Andrea; porta pazienza ma con questo tempo e stagione... a volte le persone il fine settimana se ne vanno anche al mare o in montagna con la famiglia (visto che tra lavoro e impegni è l'unico momento per poterlo fare)... e non se ne sta a casa davanti al PC... non vuol dire niente che il tuo lavoro non sia il top... nemmeno i miei modelli lo sono...siamo qui per aiutarci indipendentemente dal grado di abilità che ogniuno ha... ma non puoi pretendere che appena posti qualcosa ti rispondano subito... sopratutto, come detto in precedenza, se hai messo le foto durante il fine settimana... Come detto bisogna solo avere un pò di pazienza... e cortesia...
Tornando al modello... secondo me va bene così... ma... come mai i vetrini non sono mascherati? Sei passato con la vernice lucida anche sui vetri?
cap77
Supreme User
Supreme User

Messaggio da cap77 »

il mio appunto era riferito al fatto che dopo aver inserito il mio post ne ho visti tanti altri inseriti dopo il mio a cui hanno ricevuto subito o quasi risposta e quindi mi sono posto il dubbio e con tutta la cortesia possibile ho chiesto informazioni. tornando al modello ho passato il lucido anche sui vetri visto il buon risultato che ho ottenuto col modello precedente

matteo44

Messaggio da matteo44 »

cap77 ha scritto:...ho passato il lucido anche sui vetri...
Secondo me passare il lucido sul vetro non va bene... perchè corri il rischio che poi si cristallizza tutto...
Io ti consiglierei di tenere le mascheratura fino alla fine e toglierle solo a modello ultimato...
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

matteo44 ha scritto:
cap77 ha scritto:...ho passato il lucido anche sui vetri...
Secondo me passare il lucido sul vetro non va bene... perchè corri il rischio che poi si cristallizza tutto...
Io ti consiglierei di tenere le mascheratura fino alla fine e toglierle solo a modello ultimato...
Quoto quanto ti ha detto Matteo. Considera che se ora volessi opacizzare le superfici, saresti costretto a rimascherare il canopy ;)
cap77
Supreme User
Supreme User

Messaggio da cap77 »

ok grazie per i consigli

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: P-47D thunderbolt razorback tamiya 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Il rosso della naca e del timone di profondità ha fatto un bel pò di spessore... il motivo, immagino, è che hai steso il colore direttamente sopra al verde. Quando si devono stendere colori come il giallo, il blu, il rosso ecc. ecc. è sempre meglio passare sotto di essi un primer bianco opaco. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
cap77
Supreme User
Supreme User

Messaggio da cap77 »

sì ho fatto come dici te, me ne ricorderò per la prossima volta grazie