mig 3 hobby boss 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: mig 3 hobby boss 1/72

Messaggio da Jacopo »

Ciao, Ottimo lavoro :-oook

pitchup ha scritto:Ciao
Adesso comincia il massacro dei colori???? :-SBAV
Buon lavoro!
saluti
cap77 ha scritto:cioè?
Credo che intenda la totale usura del mig, le scrostature, ecc.. insomma l'invecchiamento estremo tipico di Max :-D :-Figo
cap77
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista appassionato
colori preferiti: tamiya
Nome: Andrea

Messaggio da cap77 »

ah ok non avevo capito

Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
cap77
Supreme User
Supreme User

Re: R: mig 3 hobby boss 1/72

Messaggio da cap77 »

ciao a tutti, ecco degli aggiornamenti sul mio mig, alla fine ho deciso di schiarire il blu passandoci sopra una mano dello stesso blu ma miscelato con del bianco, poi ho rifatto i lavaggi e questo é il nuovo risultato...

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Non male! In effetti ci sarebbe stato bene un po' di preshading sotto, giusto per movimentare un po'...
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Gli interventi per smorzare il contrasto acceso dei lavaggi hanno dato i loro frutti... bene! ora, però, mi chiedevo... come mai hai già montato i carrelli prima delle decal? sono parti estremamente soggette a rotture... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
cap77
Supreme User
Supreme User

Re: R: mig 3 hobby boss 1/72

Messaggio da cap77 »

grazie, non c'è un motivo in particolare per i carrelli.. volevo solo vedere come stavano.
secondo voi come faccio a smorzare la lucentezza dei colori delle decal? con i gessetti? o qualcos'altro? grazie

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Come ti hanno già suggerito, puoi desaturare le decal stendendo un velo di vernice di fondo estremamente diluita sopra di esse.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”