Tornado "Black Panther" Revell 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Tornado "Black Panther" Revell 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Anche sul mio ricordo che il dettaglio inferiore della fusoliera era abbastanza approssimativo... se non erro, anche le pannellature erano appena accennate. Credo sia un problema di deterioramento precoce degli stampi... di solito la perdita di dettaglio dipende da quello.

Ah, dimenticavo! anche con le prese d'aria ho avuto gli stessi tuoi problemi, però non ricordo come avevo risolto... forse ho scritto qualcosa a tal proposito nell'articolo... boooooh! :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

ciao
anche io avrei un brutto ricordo di questo kit che però vorrei diventasse un occasione di rivincita un giorno!!
L'eccessivo diedro negativo che assumono le ali a freccia minima nel kit è stata la parte peggiore che mi fece desistere :-disperat
Che la Forza sia con te Obi Wan!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ROGER

Messaggio da ROGER »

Bohh io le prese d'aria le ho buttate su così come erano, le ho forzate un pochino lo ammetto ;) il loro interno non mi riguarda perchè metterò dei coloratissimi fod rossi eheheh

Un saluto dal Roger
Obi-Wan Kenobi
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Un po di tutto, preferibilmente scala 1/72
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
Club/Associazione: AMS
Nome: Roberto
Contatta:

Messaggio da Obi-Wan Kenobi »

Starfighter84 ha scritto:Anche sul mio ricordo che il dettaglio inferiore della fusoliera era abbastanza approssimativo... se non erro, anche le pannellature erano appena accennate. Credo sia un problema di deterioramento precoce degli stampi... di solito la perdita di dettaglio dipende da quello.

Ah, dimenticavo! anche con le prese d'aria ho avuto gli stessi tuoi problemi, però non ricordo come avevo risolto... forse ho scritto qualcosa a tal proposito nell'articolo... boooooh! :)
Purtroppo non ho una fotocamera per evidenziare il particolare. I dettagli sono assenti solo nel troncone, e non sono approsimativi, sono del tutto assenti, è come se fosse un altro kit :-000 Questo a mio parere è proprio un errore in fase di progettazione dello stampo :-D

Per le prese d'aria sto risolvendo senza troppi sbattimenti, i lavori che ho dovuto affrontare con gli altri kit stanno finalmente dando i loro frutti.

Ho colorato l'ala, cacchio se sarà tamarro questo tornado! :-sbraco

Immagine
Immagine
starmaster

Messaggio da starmaster »

bene, molto bene.... vedo che hai usato lo stesso mio arancione...ricordati di verniciare la parte superiore in bianco e arancio...
Obi-Wan Kenobi
Knight User
Knight User
Contatta:

Ho usato l'orange tamiya, prima volta che spruzzo un arancione, molto divertente da modulare!

Si per la colorazione seguirò bene come hai fatto sul tuo!
Immagine
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Che strana quell'ala arancione sul Tonka!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

ciao
certo che spruzzare l'arancio sul nero è proprio il massimo della vita!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Obi-Wan Kenobi
Knight User
Knight User
Contatta:

Finalmente provo sti colori italeri :-D
Ora posso dedicarmi agli interni delle prese d'aria e alla chiusura della fusoliera
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Che impressioni ti hanno dato gli Italeri?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”