coccobill ha scritto:Grazie Sonny per il siggerimento....In ogni caso rimane la mia perplessità sulle dimensioni del velivolo che in vetrina è più piccolo del Corsair e del Bucccaneer. Mah.......Almeno in questo progetto i carrellli sono diritti ......
Ciao, hai fatto buoni progressi proprio con un kit preistorico come questo, ti garantisco che comunque il modello è proporzionato, il Dauntless era stato derivato dal Northrop BT-1 che a sua volta era derivato dal A-17 ed era studiato per essere portato sugli ascensori delle portaerei senza avere la complicazione di un dispositivo di ripiegamento. Con queste restrizioni l'aereo aveva le dimensioni veramente compatte.
Il carrello. mi spiace, ma non aveva le gambe diritte ma leggermente inclinate verso l'interno,dritte erano solo le ruote.
Ti auguro un buon lavoro con l'Aichi, è un kit ancora più vecchio del SBD e MOLTO basico

e non privo di errori, ti posso dire che per migliorarlo devi modificare il profilo delle carenature le carrello (troppo lunghe dietro) sostituire il tettuccio

, modificare il complesso presa d'aria/catapulta della bomba centrale che è di pura fantasia e rifare TUTTO l'abitacolo

.
Not fear, sono certo che ci stupirai!
ciao sonny