F4U 1A 1/48 TAMIYA

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

matteo44

Re: F4U 1A 1/48 TAMIYA

Messaggio da matteo44 »

Gran bel lavoro Alessio!! :-oook
aleyz90
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista (Super-principiante!), amo caccia e bombardieri WW2, non disdegno i caccia moderni. 72ista per esigenze di spazio, 48ista per amore, 32ista per masochismo
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Alessio

Messaggio da aleyz90 »

Ciao a tutti, vi posto qualche aggiornamento degli ultimi giorni di lavoro...
Su questo modello ho sperimentato la tecnica del sale per eseguire le scrostature, in alcuni punti ho un pò esagerato direi, devo vedere se è il caso di ritoccare un pò col blu o lasciare tutto com'è :-D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Buon modellismo! :-brind

Alessio

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

In effetti in alcuni punti la "salatura" ha dato un effetto troppo regolare delle scrostature.... dovrebbe dare l'idea di essere più "random". In particolare interverrei di nuovo sulle zone di calpestio delle ali... lì, eventualmente, devi creare delle zone più ampie.

Più che altro non mi convince molto il blu scuro della mimetica... è troppo poco scuro! che colore hai usato? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Alessio
sembra che abbia una buona resa, anche se io non sono mai un molto convinto sostenitore della tecnica del sale su un aereo. In questo caso avrei "scrostato" semplicemente con un bel silver humbrol e una matita Carisma argento. In ogni caso è un mio limite quindi aspetto di vedere come procede :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
aleyz90
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista (Super-principiante!), amo caccia e bombardieri WW2, non disdegno i caccia moderni. 72ista per esigenze di spazio, 48ista per amore, 32ista per masochismo

Messaggio da aleyz90 »

aleyz90 ha scritto:Ciao a tutti, vi posto qualche aggiornamento degli ultimi giorni di lavoro...
Su questo modello ho sperimentato la tecnica del sale per eseguire le scrostature, in alcuni punti ho un pò esagerato direi, devo vedere se è il caso di ritoccare un pò col blu o lasciare tutto com'è :-D
Hai ragione Valerio, il blu scuro delle superfici superiori è più chiaro di come dovrebbe essere! E' un NAVY BLUE tamiya... subito non mi sembrava che ci fosse questa differenza, ora che ho cominciato coi trasparenti e i lavaggi lo stacco fra i due blu si nota meno... cacchio :-bleaa :-bleaa
pitchup ha scritto:Ciao Alessio
sembra che abbia una buona resa, anche se io non sono mai un molto convinto sostenitore della tecnica del sale su un aereo. In questo caso avrei "scrostato" semplicemente con un bel silver humbrol e una matita Carisma argento. In ogni caso è un mio limite quindi aspetto di vedere come procede :-oook
saluti
è la prima volta che sperimentavo questa tecnica, ero curioso di vedere il risultato! il risultato non mi dispiace ma mi serviranno un pò di test per padroneggiarla bene ;)

Alessio

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Alessio.....il tuo Corsaro non è male ma vorrei puntualizzare alcune cose.I colori:Non specular sea blue sulla fusoliera,semi gloss sea blue sulle ali e coda,sulla fusoliera lateralmente intermediate blue e sotto insignia white ma non tutta l'ala.Gli stacchi di colore sono tutti sfumati. Sea Blue Gloss FS 15042 tamiya xf-17(opaco) Gunze h54 (lucido);Intermediate blue Tamiya XF-18 (opaco) Gunze h56
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Le scrostature le avrei fatte anche in fusoliera!Ma va bene cosi,un bel lavoro resta!

saluti
RoB da Messina :-oook
aleyz90
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da aleyz90 »

Ciao a tutti,
è un pò che non vi aggiorno sulle mie attività ''corsaristiche'', mentre i lavori procedono senza posa :)
Posterò qualche fotina nei prossimi giorni, comunque l'aereo è finito, manca solo qualche rifinitura ed il montaggio della parte mobile del trasparente e il cavo dell'antenna... nel frattempo mi sto dedicando al diorama, un riparo antischegge su un'isola del pacifico :-D
Sto studiando un buon sistema per tirare fuori delle palme credibili, quindi se qualcuno ha idee buone, i consigli sono bene accetti! :-D :-D

ciao alessio

Alessio

Immagine Immagine

Immagine Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Se non sbaglio la Eduard fà qualcosa in fotoincisione che potrebbe tornarti utile.Prova a dare uno sguardo ai loro prodotti.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
aleyz90
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da aleyz90 »

FreestyleAurelio ha scritto:Se non sbaglio la Eduard fà qualcosa in fotoincisione che potrebbe tornarti utile.Prova a dare uno sguardo ai loro prodotti.
grazie mille Aurè! ho visto ora le foglie Eduard fotoincise, non sono niente male ma siccome ''il piatto piange'' preferisco tenermi i soldi in tasca per qualche bel kit o per qualche sciccheria da usare nel GB Luft :-Figo :-Figo Cercherò un sistema più casalingo!! :-D

Alessio

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”