Fw 190A-4 Hasegawa 1/48
Moderatore: Madd 22
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
Re: Fw 190A-4 Hasegawa 1/48
Ruggè...ancora così stà!!?? lo vuoi vestire stò aereo..??!!

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Ruggero,
imprecisioni nel montaggio o meno Hasegawa ogni tanto realizza incastri/allinamenti che fanno disperare, quindi propendo per la seconda ipotesi. Ad ogni modo vedo che hai provveduto a sistemare la faccenda nel migliore dei modi.
Se il carrello dovesse risultare sbilenco, più che agire sulla ruota che è bene in vista, io propenderei per la parte vicina al perno di rotazione che, trovandosi dentro il vano, è quella meno visibile e dovrebbe darti agio di modificare l'estensione di almeno un paio di millimetri.
Attendo l'aerografo e maggiori dettagli sulla nuova tecnica che vuoi sperimentare.
microciccio
imprecisioni nel montaggio o meno Hasegawa ogni tanto realizza incastri/allinamenti che fanno disperare, quindi propendo per la seconda ipotesi. Ad ogni modo vedo che hai provveduto a sistemare la faccenda nel migliore dei modi.
Se il carrello dovesse risultare sbilenco, più che agire sulla ruota che è bene in vista, io propenderei per la parte vicina al perno di rotazione che, trovandosi dentro il vano, è quella meno visibile e dovrebbe darti agio di modificare l'estensione di almeno un paio di millimetri.
Attendo l'aerografo e maggiori dettagli sulla nuova tecnica che vuoi sperimentare.
microciccio
-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
Ottimo lavoro Ruggero.
Come ti ha ricordato Paolo, ci sono i carrelli da allungare di un paio di millimetri.
Ciao Daniele
Come ti ha ricordato Paolo, ci sono i carrelli da allungare di un paio di millimetri.
Ciao Daniele
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
dai che ci sei quasi! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Vogliamo sapere..anzi,pretendiamo di sapere..la nuova tecnica!
Buon proseguimento!non vedo l'ora di vedere la mimetica..a proposito,quale sarà?
saluti
RoB da Messina

Buon proseguimento!non vedo l'ora di vedere la mimetica..a proposito,quale sarà?

saluti
RoB da Messina

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Reinciderai qualche pannellatura?? vabbè... c'ho provato... conosco già la risposta!
Vai di vernice!

Vai di vernice!

Dove? Come? Perchè?Starfighter84 ha scritto:Reinciderai qualche pannellatura?? vabbè... c'ho provato... conosco già la risposta!
Vai di vernice!![]()
Eheheh alcune le ho riprese ma al momento non si vedono

- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
ha ripreso le pannellature? non ci credo ahahahahahahROGER ha scritto:Dove? Come? Perchè?Starfighter84 ha scritto:Reinciderai qualche pannellatura?? vabbè... c'ho provato... conosco già la risposta!
Vai di vernice!![]()
Eheheh alcune le ho riprese ma al momento non si vedono

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Ragazzi non me lo distraete con le pannellature a Ruggero