Mig-23Flogger 48 Trumpy Nuove foto 23/02/13

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: Mig-23 da fiera! Ultimi aggiornamenti prima del "regalo"

Messaggio da Jacopo »

Nabucodonosor ha scritto:Questo aerografo che tarda ad arrivare è una mano dal cielo!
Gli Dei del modellismo sono intervenuti in questo modo affinchè Jacopo diventasse un modellista serio!
AMEN
Hahahahaha esageratoo!!! e grazieeee :-oook
Kit ha scritto:Noto anche io progressi positivi.....sul modello, ma anche sul Modellista :-oook ;) !!!
Ciao!
Grazie mille Andrè!
FreestyleAurelio ha scritto:Ciao Jacopo, ha già un altro look quel seggiolino con le cinture :-oook
Se posso darti un piccolo suggerimento su di esse, con una pinzetta movimentale un pò e pre-formale anche sui rilievi della seggiola.
Fatto questo, assumeranno un aspetto più realistico e la verniciatura darà loro il giusto risalto ;)
Hehe sono necessarie le cinture poco da dire! ho provato a sistemare le cinture spostando di poco ma poi ha fatto effetto l'attack e quindi tengo questo consiglio pre le prossime fotoincisioni! spero non ti secchi ma ho paura a romperle :,-(
pitchup ha scritto:Ciao Jacopo
Jacopo ha scritto: comunque per la passione russa voglio vederti con il Su-24!!!
...confesso che mi sà che ho fatto una "Pitchupcazz....ata" come al solito :-bleaa ...A Bologna ho preso il primo SU24 Zvezda con boxart in cirillico che ho trovato senza farmi problemi..... poi a casa metto le stampate sui trittici e non torna un tubo...poi ho capito!!!! Ho preso una versione "C" al posto della "M" (che era ciò che volevo in realtà acquistare) le quali, ma l'ho capito solo dopo, differiscono per la lunghezza del radome...ed io che pensavo fossero tutti uguali!
Vabbè chi è causa del suo mal...... è causa del suo mal!
saluti
Ciao Max! ma scusa anche se è un C puoi farlo a 2 toni di grigio no?^^
Starfighter84 ha scritto:L'effetto lente dell'HUD mi piace... bravo. La stuccatura del radome, secondo me, è da riprendere e sistemare con maggiore attenzione.... le varie antennine che hai montato, con la mascheratura necessaria (ricordati che da adesso in poi lavori ad aerografo!), avranno un tasso di mortlità pari al 99%! staccale tutte con cura e montale e fine modello...
Per le cinture del seggiolino segui i consigli di Aurelio. :-oook
Graie mille Valè vedo di riprendere anche se il pennarello sembra buono cmq non mi costa nulla ricontrollare! ora come ora ci perdo del tempo a sistemare il tutto e non mi pesa

intanto che gli Space Marine prendono colore ho dato un po di colore al seggiolino, manca del lavoro da fare ma per ora si presenta così. spero che paiccia! a breve le foto finito e la chiusura del tettuccio!
DSCF0822.JPG
a presto Siori! :-oook
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao jacopo
Ottimo il seggiolino!
@SU24: non è tanto un problema di colorazioni ma proprio di aeroplano: il "C" al il naso schiacciato di un pugile.... l"M" ha il radome più slanciato, sicuramente è più elegante! Ideona: Quasi quasi gli apro il naso e faccio vedere il radar (da autocostruirsi ovviamente)???? :-SBAV
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

pitchup ha scritto:Ciao jacopo
Ottimo il seggiolino!
@SU24: non è tanto un problema di colorazioni ma proprio di aeroplano: il "C" al il naso schiacciato di un pugile.... l"M" ha il radome più slanciato, sicuramente è più elegante! Ideona: Quasi quasi gli apro il naso e faccio vedere il radar (da autocostruirsi ovviamente)???? :-SBAV
saluti
Grazie mille!!!!

qualche foto per mostrare un piccolo lavoro sul seggiolino, mancano le decal ora e aggiungo che poi incollo pure il canopy dai e tolgo le antenne!! oltre a dedicarmi ora al radar!
Immagine
Immagine
Immagine

per oggi è tutto! domani spero di mettere le decal!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

PATACCONE...io le avrei "mosse" di più le cinghiette! CMQ :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Bonovox ha scritto:PATACCONE...io le avrei "mosse" di più le cinghiette! CMQ :-oook
Purtroppo ho incollato le cinghie troppo presto, prossima volta cerco di dargli più movimento :,-(

Oggi ho finalmente incollato il Windshield e ora devo stuccarlo! come si nota c'è una piccola fessura tra i 2 :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
DSCF0868 di lysander90, su Flickr
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: Mig-23Flogger 48 ultimo aggiornamento incollato il tettu

Messaggio da Bonovox »

bello pulito anche questo vetrino! massima attenzione a non rovinarlo! Anche qui senza pilotino?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Hai bagnato il canopy nella Future? dai che manca una settimana per l'arrivo di questo benedetto compressore!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

su su bagnetto di Future, stucca e maschera!!! :-Figo :-D :-D
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Ma alla fine lo farai grigio come da scatola???
ciao
Ale
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Re: Mig-23Flogger 48 Trumpy aggiornato 24/01/13

Messaggio da Jacopo »

Coff coff coff mamma mia ragazzi non immaginate la polvere su questo WIP ecco qui come da consiglio le foto dei lavori finora fatti devo fare ancora mooolte riprese il problema è che non posso farli a mano libera perchè l'Aerografo ha dei problemi quindi su suggerimento di valerio me ne prendo uno nuovo :mrgreen: per ora vado avanti a mascherate tutto ci metto tantissimo su una mimetica a 3 colori però anche se non è affatto ai vostri livelli mi sta piacendo perchpè è veramente bella la resa ad aerografo, queste sono le foto, che dite? :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
questo succede quando vado a mano libera a pochissimi millimetri dal modello :-bleaa
Immagine
DSCF1127 di lysander90, su Flickr
Rispondi

Torna a “Under Construction”