F-16C Block32 Arctic - 64th Aggressor SQ - FINITO!!!
Moderatore: Madd 22
Re: F-16C Block 32 - 64th Aggressor Squadron-dal kit Tamiya
Ammappete Carmine che lavoretto!!! 

- ilGamma
- User who feel the Force
- Aerografo: si
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Carmine
Gioacchino attenzione che l'Artic proposto dalla tua scatola è un Block 30, mentre il 32 è quello proposto in mimetica Lizard (attualmente ancora Lizard)verbal_abuse ha scritto: immagazzino il tutto per il mio block 32!
una cosa soltanto, oramai che hai stuccato il tutto e dato il bianco lucido al condotto d'aspirazione.
detto questo, come nastrerai la pozione di labbro utile in grigio?
come farai arrivare il nastro maschweratura li' dentro?
fiugrati non è un interrogatorio ma me lo sto domandando da tempo sebbene non si arrivato al momento di avere la situazione tra le mani.
ninete di più semplice per la mascheratura, come ti ha detto Valerio, batsa un po di natrso tamiya, mentre per il condotto usero un po di gommapiuma tagliata nella stessa forma del condotto

nooo Aure', se farai un altro Viper, nessuno gaurderà il mio wip!FreestyleAurelio ha scritto:OH!
Non resta che augurati un buon lavoro Carmine!
Lassa perdere il blizard e vai di Artic![]()
Max a questo credo che forse rimedierò iopitchup ha scritto:Ciao Carmine
Noooo...arctic noooooo.... vista la mancanza del "flanker scheme" io avrei optato per un bel terra-terra!
saluti

Euge'...starmaster ha scritto:aurè gli avevo detto di farne uno come il tuo...ma...nulla .. il tuo è uno spettacolo!!
lo immagino in 48

Andrea mi dici chi è il tuo spacciatore di fiducia?Kit ha scritto:
.........questa mi sembra "una" durante la visita ginecologica..... (lo sò...devo smettere di bere vino a cena....).
Ottimi aggiornamenti Carmine....Ciao!

Starfighter84 ha scritto:Vista la bontà del lavoro, hai fatto bene a usare la presa d'aria originale... ci hai sbatutto un pò la testa ma è un bel lavoro pulito e preciso! quoto l'idea della Future... non solo per lucidare, anche per livellare eventuali piccole imperfezioni!
Per la Future sono indeciso...ho provato per sfizio un particolare pasta abrasiva, è un kit della radtech, una nota azienda americana, pensato per rimuovere graffi da parti in alluminio o plastica come i mac, ipod ecc.
ci sono due tipi di pasta, una per i metalli/policarbonati e una per le superfici acriliche.
L'ho applicato ed il risulatato è una superfice lisciata e lucidata a specchio.Mi sembra che sia un pelo più "reale" di una superfice a cui è stato applicato un lucido...che ne pensi?
SPILLONEFOREVER ha scritto:Ammappete Carmine che lavoretto!!!
grazie Guido!!!

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Indubbiamemte è vero... anche perchè le prese d'aria non sono mai a specchio (ed è ovvio perchè, comunque, al loro interno scorre un fluido che leviga un minimo le superfici). Più che altro la Future potrebbe tornarti utile come riempitivo... ma se già se a posto con le stuccature non hai di che temere!ilGamma ha scritto:L'ho applicato ed il risulatato è una superfice lisciata e lucidata a specchio.Mi sembra che sia un pelo più "reale" di una superfice a cui è stato applicato un lucido...che ne pensi?
- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
ho levigato tutto poer benino, però in alcuni punnti è venuta via più vernice...sinceramente guandando foto reali, di intake ce ne sono da lindi e puliti a zozzi da morire...quelle riportatesul libro invece sono più simili al mio lavoto...pulite ma non perfettamente.Starfighter84 ha scritto: Indubbiamemte è vero... anche perchè le prese d'aria non sono mai a specchio (ed è ovvio perchè, comunque, al loro interno scorre un fluido che leviga un minimo le superfici). Più che altro la Future potrebbe tornarti utile come riempitivo... ma se già se a posto con le stuccature non hai di che temere!
Ora il mio dubbio è:
lascio tutto così
do una passata di bianco lucido?
Putroppo ci sono anche piccole imperfezioni, ma che si vedono solo a condotto libero, una volta montato ed unito all'altra metà questo problema si risolve...a meno che qualcuno non ci punti dentro una lampadina e tenga il modello a 10cm dagli occhi
vi lascio un po di foto, fatte in macro

quelli che vedete son riflessi della superfice levigata

- Davide
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica! - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
Complimenti,è perfetta Carmine!
Io ho scelto la via più facile...l'intake Wolpack

Io ho scelto la via più facile...l'intake Wolpack

Buon modellismo a tutti, Davide!!!

Lo dicevo io che erano volatili per diabetici se si metteva a fare aerei stò quà! Io avrei messo un bel tappone della MASMODEL e non diventavo matto
Un saluto dal Roger

Un saluto dal Roger
Lascia tutto così che va benissimo Carmine
Ti posso assicurare per esperienza diretta che - come hai già detto tu - la presa d'aria del Viper (almeno di tutti quelli che ho visto) non sono lucidissime.

Ti posso assicurare per esperienza diretta che - come hai già detto tu - la presa d'aria del Viper (almeno di tutti quelli che ho visto) non sono lucidissime.
Ultima modifica di SPILLONEFOREVER il 26 novembre 2012, 13:33, modificato 1 volta in totale.
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ottimo lavoro davvero una bellissima presa d'aria grandissimo

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Carmine,
complimenti per il lavoro sulla presa d'aria e la sperimentazione della pasta abrasiva.
Sovente ci facciamo un sacco di problemi e ci procuriamo after market di cui possiamo tranquillamente fare a meno o usando i pezzi del modello o ricorrendo alla vecchia, sana, auto costruzione perché in parecchie occasioni il tempo perso per adattare resine & C. è pari o superiore all'auto costruzione delle parti. Senza considerare che quest'ultima ci garantisce la realizzazione di esemplari davvero unici.
My two cents.
microciccio
complimenti per il lavoro sulla presa d'aria e la sperimentazione della pasta abrasiva.

Sovente ci facciamo un sacco di problemi e ci procuriamo after market di cui possiamo tranquillamente fare a meno o usando i pezzi del modello o ricorrendo alla vecchia, sana, auto costruzione perché in parecchie occasioni il tempo perso per adattare resine & C. è pari o superiore all'auto costruzione delle parti. Senza considerare che quest'ultima ci garantisce la realizzazione di esemplari davvero unici.
My two cents.
microciccio
Hai fatto un lavoro fantastico su quell'intake!!!
Bravissimo!!!
Avrei qualche F 16 da montare.Hai voglia di fare anche i miei?

Bravissimo!!!
Avrei qualche F 16 da montare.Hai voglia di fare anche i miei?