Buongiorno a tutti, inserisco solo qualche foto per dimostrarvi che, anche se lentamente, il modello va avanti. Finalmente ho finito la fase di stuccatura, carteggiatura e reincisione che, nonostante si tratti di un Tamiya, è stata abbastanza impegnativa, soprattutto sul muso. Colpa mia probabilmente, vabbé, ormai è andata.
Per la piastra di rinforzo sul muso ho preferito lavorare di abrasivi per cercare di allineare le due parti perché, se avessi tolto tutto, sarebbe venuta a mancare la battuta anteriore del canopy. Inoltre avevo fatto delle prove con l'alluminio adesivo ma la curvatura del muso lungo i due assi non permetteva una buona stesura e quindi mi rimanevano delle grinze che proprio non riuscivo ad eliminare. Così non è perfetto, ma mi accontento
Scusate per la qualità delle foto ma il tempo schifoso non mi ha permesso di fare di meglio. Sarà per le prossime.
Ho dato una mano di primer (grigio Gunze H311) e ho iniziato la verniciatura delle sup. inferiori con l'Azure Blue della Lifecolor UA098 diluito con acqua distillata. Ho dato solo una passata e quindi il risultato non è proprio uniforme, nel pomeriggio darò un'altra mano e quindi inizierò a lavorare di post. A voi le foto:
25.JPG
26.JPG
27.JPG
La seconda foto è fatta con il flash e quindi la tonalità dell'Azure Blue è abbastanza sparata, la terza con la luce della lampada da tavolo.
Saluti
Fabio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.