Messerschmitt Bf 109G-4 Regia Aeronautica - finito

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
SPILLONEFOREVER

Re: Messerschmitt Bf 109G-4 Regia Aeronautica - Hase 1/48

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Reincidi reincidi reincidi reincidi reincidi reincidi reincidi reicidi reincidi reincidi reincidi reincidi reincidi reincidi reicidi reincidi reincidi reincidi reincidi reincidi reincidi reicidi reincidi reincidi reincidi reincidi reincidi reincidi reicidi reincidi reincidi reincidi reincidi reincidi reincidi reicidi reincidi reincidi reincidi reincidi reincidi reincidi reicidi :-lino ;) :)
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Ormai Ruggero ti tocca, sei per sempre uscito dal letargo, ora è il momento di essere attivi :-sbraco
Reincidi,reincidi,reincidi,reincidi,reincidi,reincidi,reincidi,reincidi,reincidi,reincidi,reincidi,reincidi!
ROGER

Messaggio da ROGER »

Jacopo ha scritto:Ruggè hai fatto un lavoro stupendo ottimo il cofano e attento che poi devi reincidere sisi carissimo! dai un po di complicatezza modellistica bello!!!
IO ODIO le complicatezze modellistiche :evil:
oggi provo a farci un pensiero sù...vedremo!
[quote="Kit]Pigro non direi....oramai sei uscito dal "letargo", anzi direi che sei anche troppo veloce...... se avessi seguito il mio consiglio sul carter, forse non avresti perso pannellature e ora non dovresti reincidere (come giustamente Valerio ti ha fatto notare.... ma se decidi di lasciare tutto così, non puoi più appellarti alla pigrizia, ma alla troppa "foga"....

Ciao...ottimo lavoro [/quote]
Ciao Andrea, sono troppo veloce forse perchè non mi "perdo" nel super dettaglio eheheh....ah se avessi seguito il tuo consiglio :(
W la f oga ahahha
fishpot69 ha scritto:Bellissimo lavoro anche su questo Ruggero :-oook :-oook ,ma lo sai che non riesco a starti dietro :shock: ma quanti modelli hai in costruzione?ne sforni uno dopo l'altro e tutti ad ottimi livelli
Grazie :)
Quanti modelli ho in costruzione...sul tavolo una decina, e poi altri non sò che ho rimesso nelle loro scatole per tempi migliori ;)
mattia_eurofighter ha scritto:sembra quasi che sia tutto un unico pezzo ruggè, stuccature perfette, però adesso devi darci sotto con la reincisione come ha detto valerio...dai che non vai storto!
Deve essere un unico pezzo, il cofano motore era diviso in due incernierato sopra in mezzo alle due mitragliere del muso, ecco perchè ho dovuto fare una stuccatura quasi perfetta ;) dovrei reincidere solo i profili laterali, spero di non andare storto vedremo!
SPILLONEFOREVER ha scritto:Reincidi reincidi reincidi reincidi reincidi reincidi reincidi reicidi reincidi reincidi reincidi reincidi reincidi reincidi reicidi reincidi reincidi reincidi reincidi reincidi reincidi reicidi reincidi reincidi reincidi reincidi reincidi reincidi reicidi reincidi reincidi reincidi reincidi reincidi reincidi reicidi reincidi reincidi reincidi reincidi reincidi reincidi reicidi
Hei Guido...mica mi chiamo spilloneforever eheheh
ROGER

Messaggio da ROGER »

Maver76 ha scritto:Ormai Ruggero ti tocca, sei per sempre uscito dal letargo, ora è il momento di essere attivi :-sbraco
Reincidi,reincidi,reincidi,reincidi,reincidi,reincidi,reincidi,reincidi,reincidi,reincidi,reincidi,reincidi!
Anche tu!!! Ma allora questa è un congiura!!!
Sta a vedere che lo reincido davvero, poi non brugnate se non viene bene ok?
Grazie per lo stimolo :-oook
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Dai Ruggero, è impossibile che venga male sotto le tue mani!!!!
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Dai Ruggé, basta una striscetta di nastro Dymo e una punta di compasso, che ce vò! :-ice

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

OK mi avete convinto, nella pausa pranzo ci provo...prima farò una mezzoretta di meditazione per ritrovare equilibrio e serenità interiore :-D
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Ottimo lavoro :-oook :-oook :-oook !!!
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

ROGER ha scritto:...prima farò una mezzoretta di meditazione per ritrovare equilibrio e serenità interiore :-D
Posso suggerirti un pò di sesso tantrico? :-Figo :-Figo

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Purtroppo caro Fabio, nè la meditazione, tantomeno il sesso tantrico o di altro tipo mi sono venuti in aiuto...come prevedevo non ho fatto altro che peggiorare la situazione. Credo anche per colpa della diversità dei materiali sui quali andavo ad incidere: plastica, resina, stucco e attack...insomma ho salvato solo alcune linee!! Per cui ho sverniciato il muso e ho chiuso le pannellature scazzate con attak...poi liscio tutto di nuovo e faccio come avevo progettato all'inizio :evil:

Quindi oggi nella mia pausa pranzo ho perso solo del gran tempo...sono riuscito a fare solo un paio di cosette, tipo ricreare con alluminio adesivo le coperture in pelle all'interno del vano gomma del carrello...tipo inserire un cavetto in rame, che poi taglierò e stucherò, per ricreare l'attuatore del piccolo flabello frontale delle prese d'aria dei radiatori alari...tipo incollare i tettucci, ovviamente quello centrale è solo provvisorio ;) ...tipo incollare la presa d'aria della turbina sul muso

Immagine
Immagine
Da questo lato si nota la stuccatura di due portellini, che nella versione G-4 non ci sono...
Immagine

E non portatemi più su strade perigliose :-prrrr
Rispondi

Torna a “Under Construction”