Sukhoi SU 27 D Sea Flanker in 1/72 Italeri

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
coccobill
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
Aerografo: si
colori preferiti: Mr Hobby - Tamiya
scratch builder: no
Nome: rudi

Re: Sukhoi SU 27 D Sea Flanker in 1/72 Italeri

Messaggio da coccobill »

Jacopo
Riprendo il jet con l'aerografo e faccio le correzzioni che hai suggerito.
Grazie mille ciao
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

l'interno dei pozzetti dalla foto si vede chiaramente che è grigio...oltre alle gambette! :?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Hai ragionissima francè se non per una cosa è un miscugio tra grigio e azzurro, il motivo della foto è per mostrare la parte colorata in rosso e il resto del pozzetto, quello è uno degli ultimi Su-33 mentre quello di Rudi è una specie di preserie e il colore è questo, sia per il pozzetto che per la parte inferiore del velivo!
Immagine
immagine postata a solo scopo di discussione fonte flankers

Poi per i colori degli aerei russi stenderei un velo pietoso perchè non sono standard come gli "occidentali" ma vanno in base a dove viene prodotto l'aereo o le parti, ad esempio ci sono foto di SU-25 con il pit azzurro ma i frame del tettuccio sono verde chiaro, per i Su-27 ci sono foto con carrelli grigi, bianchi o per lo piu azzurri, i cerchioni sono al 99% verde chiaro, ma ci sono diverse foto colore verde "bronzato"

per il suo esemplare gli ho consigliato il colore piu comune! per la colorazione se mi dici il codice e dove stava posso cercare delle foto o informazioni :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

ottimo e abbondante jacopuzzo! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
coccobill
Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW

Messaggio da coccobill »

Finalmente ho avuto il tempo per acquistare i colori adatti per la mimetica.
Ho verniciato di nero le pannellature (devo inserire le foto) e a breve farò la mimetica e qui arriva il domandone.
Per questo velivolo mi piacerebbe usare una mimetica "digit" (a quadretti senza sfumature) è possibile oppure come decal di appartenenza non è possibile.
Inoltre non conosco la procedura di vernicitura.
Io ho pensato di fare nel seguente modo:
mano di grigio su alcune parti - fissaggio - isolare con nastro tamya a quadretti e lasciarlo sul velivolo
mano di grigio chiaro - fissaggio e isolare come con il grigio e lasciare anche questo sul velivolo
mano di azzurro chiaro
mano di fissaggio
togliere tutto
potrebbe funzionare?
grazie ciao
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

coccobill ha scritto:Finalmente ho avuto il tempo per acquistare i colori adatti per la mimetica.
Ho verniciato di nero le pannellature (devo inserire le foto) e a breve farò la mimetica e qui arriva il domandone.
Per questo velivolo mi piacerebbe usare una mimetica "digit" (a quadretti senza sfumature) è possibile oppure come decal di appartenenza non è possibile.
Inoltre non conosco la procedura di vernicitura.
Io ho pensato di fare nel seguente modo:
mano di grigio su alcune parti - fissaggio - isolare con nastro tamya a quadretti e lasciarlo sul velivolo
mano di grigio chiaro - fissaggio e isolare come con il grigio e lasciare anche questo sul velivolo
mano di azzurro chiaro
mano di fissaggio
togliere tutto
potrebbe funzionare?
grazie ciao
La colorazione è bbella ma se vuoi farla devi modificare l'aereo sennò creeresti un "se fosse" anche perchè tutti i Su con la colorazione geometrica sono tutti Su-35, come ti dissi prima è meglio decidere la colorazione e quindi la versione!
eccoli qui attento che sono tutti Su-35BM senza alette canard
Immagine
e
Immagine
e
Immagine
immagini inserite a solo scopo di discussione fonte knaapo, Wikipedia,Ausairpower
coccobill

Messaggio da coccobill »

Ok Jacopo ancora una volta hai dato senso alla risposta.
Farò la mimentica con i tre colori
light blue
grigio chiaro
grigio scuro
ma con le linee tondeggianti
però un digit così è stupefacente
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Si è molto bella ma esiste solo per i Mig-29 Slovacchi, non è russa e sopratutto non è per i 27! comunque quelle vistose colorazioni che ho postato non sono operative ma sono "colorazioni per air show" sono tutti e 2 dei dimostratori!
Attento la mimetica russa standard è grigio chiaro, azzurro e blu scuro non grigioscuro! e sotto va azzurro come nella foto che ho postato del carrello!
coccobill

Messaggio da coccobill »

Jacopo per il grigio e azzurro chiaro sono a posto.
Come blu scuro potrei ho quello del Corsair?
Ti allego il link
https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 163&t=3972
grazie
ciao
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Nu lo dovresti scrurire un po ecco una foto presa da mycity.com e inserita a solo scopo di discussione
113940_42363230_Su-33 109.JPG
così vedi bene i colori!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Under Construction”