OH-58D Kiowa 1:35 Academy- FINITO! - FOTO IN GALLERIA

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Re: OH-58D Kiowa 1:35 Academy (con un sacco di aftermarket!)

Messaggio da ilGamma »

Matteo puoi prendere quello dell CMK, io ho anche le lame di ricambio :-oook

Enri' grazie per i link!!!

Eh si Vale' non ho resistito e mi son detto "dai dai faccio solo la sventratura" :-sbraco :-sbraco
tranqui, il cobra ha la priorità su tutti :-D
Ultima modifica di ilGamma il 25 giugno 2012, 20:21, modificato 1 volta in totale.
ROGER

Messaggio da ROGER »

Certo che c'è un bel cavolo di differenza fra le resine e le parti del kit! Ottimo acquisto :-oook
Insostituibile il seghetto CMK, ho anche quelli fotoincisi della Trumpeter ma si devono usare con cautela altrimenti si deformano ;)
Un salutone dal Roger
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Bel lavoro di taglio e cuci con tutto quel ben di dio in resina non sarà facile adattare alla perfezione i vari set, una domanda: ma quel kit è utilizzabile per un 206 eventualmente ? O c'è parecchio da lavorare ?
Comunque mi sembra che sei partito con il piede giusto, buon lavoro e tienici aggiornati.
Ciao.
Fabrizio. :cool:
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da ilGamma »

ROGER ha scritto:Certo che c'è un bel cavolo di differenza fra le resine e le parti del kit! Ottimo acquisto :-oook
Insostituibile il seghetto CMK, ho anche quelli fotoincisi della Trumpeter ma si devono usare con cautela altrimenti si deformano ;)
Un salutone dal Roger
eh si Ruggè! specie per la doghouse, l'originale ha una griglia inesistente...poi le resine son di Floyd Werner...chi meglio di lui conosce i Kiowa!
Quel seghetto è stata una manna dal cielo!!!!
BernaAM ha scritto:Bel lavoro di taglio e cuci con tutto quel ben di dio in resina non sarà facile adattare alla perfezione i vari set, una domanda: ma quel kit è utilizzabile per un 206 eventualmente ? O c'è parecchio da lavorare ?
Comunque mi sembra che sei partito con il piede giusto, buon lavoro e tienici aggiornati.
Ciao.
Fabrizio. :cool:
grazie Fabri'!beh non dovrebbe essere un problema, combacia abbastanza bene, una po di stucco e via :-oook
per l'adattabiltà non credo...la versione D è in pratica un 406 e anche per quest'ultimo ci sarebbe molto da lavorare.Elinirare tutti i sensori, il supporto per l'ALQ, i finestrini laterali e via dicendo...
per un 206 ti suggerisco il kit Revell in 32 , il codice è 4479 :-oook
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Grazie Carmine dell'info, un bel 206 in 32 non sarebbe male anche perchè in 48 è abbastanza piccolo, il problema sono le decal.
Ciao.
Fabrizio.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

ilGamma ha scritto:Matteo puoi prendere quello dell CMK, io ho anche le lame di ricambio :-oook ...
:-oook :-oook :-oook
Grazie
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da ilGamma »

BernaAM ha scritto:Grazie Carmine dell'info, un bel 206 in 32 non sarebbe male anche perchè in 48 è abbastanza piccolo, il problema sono le decal.
Ciao.
Fabrizio.
eh si, in 48 è troppo piccolo...elicotteri come il cobra o l'apache, in 35 son belli grossi, ma un 206 sarebbe piccolino, in questa foto puoi vedere le differenze tra i miei kit, cobra, kiowa e littlebird...tutti in 35! :?
Fabrì ma il 206 come vorresti farlo?

Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da ilGamma »

matteo44 ha scritto:
ilGamma ha scritto:Matteo puoi prendere quello dell CMK, io ho anche le lame di ricambio :-oook ...
:-oook :-oook :-oook
Grazie
se non lo trovi ci sono anche altre marche per il manico :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Dalla foto che hai postato mi viene spontanea la domanda dei 3 qual'è quello che stai facendo con tanto impegno? credo l'ultimo dal basso gli sprue li hai resi benissimo :-prrrr :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-oook
è inutiile il little bird resta sempre l'elicottero piu piccolo di tutti e sfigura! senza contare che il cobra sembra grande ma è piccolo pure lui! io poi sai come la penso per gli elicotterini!
piccola cosa Carmine, sai mica se esiste un kit per fare il cobra "zulu" quello con 4 pale?? in qualsiasi scala? anche perchè a me piace parecchio il cobra solo che non ho mai sopportato le 2 pale e recentemente(grazie Sarvo) ho scoperto questa versione e mi sono ripromesso che l'avrei fatta un giorno o l'altro!
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da ilGamma »

Jacopo ha scritto:Dalla foto che hai postato mi viene spontanea la domanda dei 3 qual'è quello che stai facendo con tanto impegno? credo l'ultimo dal basso gli sprue li hai resi benissimo :-prrrr :-sbraco
è inutiile il little bird resta sempre l'elicottero piu piccolo di tutti e sfigura! senza contare che il cobra sembra grande ma è piccolo pure lui! io poi sai come la penso per gli elicotterini!
piccola cosa Carmine, sai mica se esiste un kit per fare il cobra "zulu" quello con 4 pale?? in qualsiasi scala? anche perchè a me piace parecchio il cobra solo che non ho mai sopportato le 2 pale e recentemente(grazie Sarvo) ho scoperto questa versione e mi sono ripromesso che l'avrei fatta un giorno o l'altro!
ha visto che sprue?sfido chiunque a farli così ahahahaha :-sbraco :-sbraco :-prrrr
si quando ho aperto la scatola ci son rimasto male ahahahah ma tanto credo che sarà un modlelo abbastanza veloce nonostante le resine per il pit...e forse l'unica cosa su cui perderò del tempo è il rotore...6 pale al posto di 5, ma dovrò farmi uno stampo in resina...vabbè poi vedrò :)

attualmente kit del Viper (e non confondiamoci con l'F16 :-prrrr ) sono italeri in 48 e hobbycraft in 72 mi pare...ma sono inesatti!!!nient'altro che un Super Cobra con 4 pale...quindi il mio consiglio è di aspettare, visto che le diffenze tra i due modelli sono enormi. :-NOOO
Sicuramente faranno qualche kit, dato che entro qualche anno tutti i W verranno convertiti in Z
Infatti aggiornamenti sui W non ce ne saranno più (l'ultima riguardava gli scarichi girati)
Quindi o resti un po in attesa oppure modifichi un W, ma credo che sia molto molto complicato :-bleaa

PS lo so che sei per i mega frulloni e ti prometto che faro un black hawk in 35 :-prrr
Modelli come il sea dragon o simili sono un po' troppo per la mia poca esperienza...magari fra qualche anno :-Figo
Rispondi

Torna a “Under Construction”