SPITFIRE MK.XIVc Academy 1/72
Moderatore: Madd 22
-
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei WWII in 1/72 , ma ogni tanto mi piace anche qualche jet
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze-tamiya-humbrol
- scratch builder: no
- Nome: DAVIDE
Re: SPITFIRE MK.XIVc Academy 1/72
Ciao Raga....
Finalmente sono riuscito ad avanzare con la mimetica.
Per prima cosa dopo la primerata ho dato una carteggiata per lisciare il modello con carta vetrata 2000 , dopo ho dato
una mano leggera di met 11 Humbrol , lisciato nuovamente , cosi ho fatto i pozzetti del carrello e mascherato il tutto
Ho preombreggiato le superfici inferiori con una miscela di xf-83 e nero ,dato una prima mano di xf-83 medium sea gray della tamiya.
Poi ho usato la solita procedura di schiarire il centro dei pannelli , e infine ho dato un paio di mani xf-83 ultra diluito, per armonizzare.
Finalmente sono riuscito ad avanzare con la mimetica.
Per prima cosa dopo la primerata ho dato una carteggiata per lisciare il modello con carta vetrata 2000 , dopo ho dato
una mano leggera di met 11 Humbrol , lisciato nuovamente , cosi ho fatto i pozzetti del carrello e mascherato il tutto
Ho preombreggiato le superfici inferiori con una miscela di xf-83 e nero ,dato una prima mano di xf-83 medium sea gray della tamiya.
Poi ho usato la solita procedura di schiarire il centro dei pannelli , e infine ho dato un paio di mani xf-83 ultra diluito, per armonizzare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Bella verniciatura! però ho un dubbio sul colore dei pozzetti.... se non erro erano nello stesso grigio delle superfici inferiori. 

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
ottimo. occhio che il post fatto sotto non è che ci stia tanto! Meglio un bel lavaggio che è quello che si merita quella bella panza! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
bel lavoro Davide!!! mi raccomando, sulla trippa vai di lavaggi 

- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Concordo al 99%. C'è un 1% di possibilità che, in alcuni esemplari, possano essere in British Interior Green. Non ricordo però se si tratta di velivoli restaurati e quindi non fanno testo. Se li fai del colore delle S.I. in ogni caso non sbagli.Starfighter84 ha scritto:Bella verniciatura! però ho un dubbio sul colore dei pozzetti.... se non erro erano nello stesso grigio delle superfici inferiori.

Saluti
Fabio
-
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei WWII in 1/72 , ma ogni tanto mi piace anche qualche jet
Non so davvero dove ho visto i pozzeti in alluminio , comunque sono ancora in tempo per rimediare
,grazie per i consigli 

-
- Modeling Time User
Nuovo aggiornamento
Per le superfici superiori ho usato Ocean Grey (xf82 Tamiya) .
Sono partito dando una mano molto diluita ,poi ho steso sulle linee delle pannellature lo stesso colore di base scurito con il nero;
colore di base schiarito con del bianco per il centro dei pannelli, infine uniformato il tutto con il colore di base diluito.

Per le superfici superiori ho usato Ocean Grey (xf82 Tamiya) .
Sono partito dando una mano molto diluita ,poi ho steso sulle linee delle pannellature lo stesso colore di base scurito con il nero;
colore di base schiarito con del bianco per il centro dei pannelli, infine uniformato il tutto con il colore di base diluito.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ottima procedura, assomiglia moltissimo alla mia...
Un saluto da Roger

Un saluto da Roger
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Buona anche la parte superiore! forse un pò troppo acceso il post... ma lascia tutto così che i lavaggi e i trasparenti appiattiscono tutto. 

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Davide davvero un bel Postshading!
Quoto Valerio.
I lavaggi ed i clear smorzeranno tutto

Quoto Valerio.

I lavaggi ed i clear smorzeranno tutto