Su-27 Flanker 56 blu ucraino - 1/32 trumpeter
Moderatore: Madd 22
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Re: Su-27 Flanker 56 blu ucraino - 1/32 trumpeter
io terrei l'H-67 e lo schiarirei con un pò d'azzurro
-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- scratch builder: no
brock66 ha scritto:Era ora che uscisse dall'armadio,visto che sono diversi anni che giace li,finalmente mi sono deciso ad affrontare questa bellissima bestiolina,penso ci vorrà un po' di tempo per portarlo alla fine,ma pian piano ci arriverò penso almeno un annetto visto che lo porterò avanti con altri progetti.
Questa è la scatola,che sicuramente molti di voi conosceranno
Per un modello del genere non può mancare un po' di resina a corredo
la modifica del cono e delle prese d'aria sono della zactomodels e sono veramente ottime,e vanno a correggere quelle del kit sbagliate nella forma,ci sono anche un po' di fotoincisioni che non ho fotografato.
Fogli di decal della linden hill,per riprodurre il flanker ucraino
Un po' di documentazione cartacea
a cui vanno aggiunte un sacco di pagine web salvate sui vari wip riguardanti questo modello,infine ecco un paio di immagini dell'aereo che andrò a riprodurre
immagini inserite a scopo discussione,fonte airliners.net i diritti sono del legittimo proprietario. A presto per i primi aggiornamenti.
Se sei ancora in tempo perchè non fai questo?
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=1 ... tCwe8w_FoA
- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Sono rimasto molto deluso dalle foto finali.....del SU-27 del link proposto da Mariano, mi sono "fatto prendere" dalle foto dei vari step iniziali dicendomi (devo provare la 1/32Mariano ha scritto: Se sei ancora in tempo perchè non fai questo?
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=1 ... tCwe8w_FoA

Forza Fabio....fai vedere di cosa siamo capaci su MT

P.S. Per il colore degli interni io farei un 50% tra le due soluzioni che hai postato

Ciao!
- Kikerman
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
- Nome: Ascanio
Visto anch'io il lavoro del link proposto, certo che almeno per la zona motori poteva usare questo metodo, gli avrebbe dato più sostanza.Kit ha scritto:Sono rimasto molto deluso dalle foto finali.....del SU-27 del link proposto da Mariano, mi sono "fatto prendere" dalle foto dei vari step iniziali dicendomi (devo provare la 1/32Mariano ha scritto: Se sei ancora in tempo perchè non fai questo?
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=1 ... tCwe8w_FoA) e sono arrivato tutto d'un fiato fino alla colorazione.....una delusione totale
...non perchè sia fatta male, anzi ...tanto è fatta bene che risulta troppo "lineare", (passi che questi aerei sembrano "finti" anche nella realtà) ma specialmente sulla zona motori, l'aspetto giocattolo alla fine prende il sopravventosu questo Forum sono abituato alla visione di lavori migliori
![]()
Forza Fabio....fai vedere di cosa siamo capaci su MT![]()
P.S. Per il colore degli interni io farei un 50% tra le due soluzioni che hai postato![]()
Ciao!
Inoltre mettere le ali ripiegate al Flanker è quasi una bestemmia.
- brock66
- Mimetic User
- colori preferiti: gunze-tamiya
- Club/Associazione: NKGC community
- Nome: Fabio
Grazie a tutti per i consigli.
@mariano
di lavoro c'è n'è parecchio così com'è e rimarrò sul flanker ucraino
@kit
vediamo cosa riuscirò a tirare fuori io,comunque su quel su-33 a livello di colorazione si poteva fare decisamente meglio,sembra un bel giocattolone.
@kikerman
ascanio ti ringrazio moltissimo per quel link,lo avevo tra i preferiti ma non riuscivo a ritrovarlo.
Adesso questo lavoro è in pausa per 15gg,sono al lavoro su un altro modello(se riesco vi posto qualcosa)che devo finire entro il 12 di febbraio.
@mariano
di lavoro c'è n'è parecchio così com'è e rimarrò sul flanker ucraino
@kit
vediamo cosa riuscirò a tirare fuori io,comunque su quel su-33 a livello di colorazione si poteva fare decisamente meglio,sembra un bel giocattolone.
@kikerman
ascanio ti ringrazio moltissimo per quel link,lo avevo tra i preferiti ma non riuscivo a ritrovarlo.
Adesso questo lavoro è in pausa per 15gg,sono al lavoro su un altro modello(se riesco vi posto qualcosa)che devo finire entro il 12 di febbraio.
- Obi-Wan Kenobi
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Un po di tutto, preferibilmente scala 1/72
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
- Club/Associazione: AMS
- Nome: Roberto
- Contatta:
Madò è enorme!!
Chissà quanto stucco e colore ci vorrà
Chissà quanto stucco e colore ci vorrà

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Bellissima mimetica splinter quella ukraina!
saluti
Bellissima mimetica splinter quella ukraina!
saluti
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Bestiolina???? ahahah
Fabio ti stimo per la scelta del soggetto davvero, e anche per la scala perchè ci vuole davvero tanta pazienza e DIN-DINI!
La mimetica non mi fa impazzire, preferisco le linee morbide allo splitter. Ti farà impazzire la mimetica
Ci vuole una licenza per metterlo in bacheca!
Comunque Fabio vedo che già hai dato inizio alle danze! Per il cockpit anche io quoto per H-67
Buona Lavoro Fabio, ti seguiro con interesse su questo must have della aviazione Russa!
Ciao
Fabio ti stimo per la scelta del soggetto davvero, e anche per la scala perchè ci vuole davvero tanta pazienza e DIN-DINI!
La mimetica non mi fa impazzire, preferisco le linee morbide allo splitter. Ti farà impazzire la mimetica

Che sfiga però Fabio che proprio quel giorno ci fu il nubifragio! Ma poi il postino non poteva ripassare un altro giorno!!! mah...brock66 ha scritto:Paolo,mi hai evocato un vecchio fantasma,segnalando il libro di Yefim Gordon,che in realtà avevo comprato ma non ho mai posseduto e la cosa è un po' incredibile.
Libro preso online,arrivato a casa mia tramite il postino,che non potendolo inserire nella cassetta delle lettere(che è posta sopra il cancello di ingresso....)ha pensato bene di appoggiarlo sopra,senonchè da li a poco nubifragio tremendo,libro per terra ,inzuppato d'acqua e irrecuperabile.....
Non sono più riuscito a comprarne un altro.
Ahahaha ti stimo anche a te!!!!Bonovox ha scritto:ragazzi, anche se non so dove metterlo, questo modello lo voglio! Me lo compro!
No ma veramente, la differenza è imbarazzante! lungo 70 cm!!!Starfighter84 ha scritto:L'elefante e la farfalla!! quant'è grosso....

Comunque Fabio vedo che già hai dato inizio alle danze! Per il cockpit anche io quoto per H-67
Buona Lavoro Fabio, ti seguiro con interesse su questo must have della aviazione Russa!
Ciao
Ultima modifica di Madd 22 il 3 febbraio 2012, 23:18, modificato 1 volta in totale.

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- brock66
- Mimetic User
- colori preferiti: gunze-tamiya
- Club/Associazione: NKGC community
- Nome: Fabio
Grazie Luca per la stima,ad un certo punto devi aver fatto un po' di confusione con i nomi......
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Off Topic
Si infatti...sono un idiota! Questo succede quando si fanno troppe cose allo stesso moment....ho corretto!brock66 ha scritto:Grazie Luca per la stima,ad un certo punto devi aver fatto un po' di confusione con i nomi......
Ciao

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein