F-104 G 3°Stormo/28°Gruppo

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe

Re: F-104 G 3°Stormo/28°Gruppo

Messaggio da Popaye »

Ho limato un po' il cruscotto...almeno un po' si è snellito
Comunque i lavori grossi sono stati altri:
-ho attaccato sia la palpebra sia il vano avionica che sta dietro il pilota!Ora andranno stuccati per raccordarli al resto della parte!Poi alcuni piccoli dettagi ed è più o meno finita
-ho incollato le prese d'aria;prima però ho cercato di smussarne i bordi leggermente per avere una linea migliore una volta unite!La destra meglio della sinistra.La foto esagera il gap ma andrò comunque di bicomponente che mi garantirà una cura migliore delle pannellature.Anche la zona del cono andrà stuccata così
-Pinna ventrale:visto e considerato il fossato...bicomponente pure li ;)
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

ciao Giuseppe
bravo! Io però metterei mano sulla zona cruscotto e posteriore del vano abitacolo. saranno molto visibili quindi ti consiglio se posso:
zona posteriore abitacolo aggiungi due striscine di plasticard ( o sprue stirato) parallele tra loro in senso longitudinale al pezzo. Sul cruscotto invece aggiungi un pò di carta assorbente incollata con vinavil ed acqua (oppure falla con stucco molto liquido) per simulare l'increspatura della tela.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Giusto quello che ti dice Max! io aggiungo che con il bi componente non risolvi il problema delle prese d'aria... c'è comunque da carteggiare, anche se usi il Milliput Giuseppe. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.

Messaggio da Popaye »

Max...per lo spillone queste e altre modifiche!!!
E già Valerio:come si dice dalle mie parti ho "scrammentato"(traduzione dal Sardo all'Italiano:imparato a mie spese):nonostante le sorprendenti qualità colmative,lo scalino non se ne va!A questo punto stuccatura classica con annessa lisciatura della zona....tutto con la massima precisione.
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao Giuseppe
Popaye ha scritto:Max...per lo spillone queste e altre modifiche!!!
...e allora ti consiglierei: levala proprio quella palbebra e tagliala fino all'altezza del cruscotto e limane i bprdi. Poi con plasticard ricostruisci la parte dal cruscotto (in pratica la zona parasole)....lo dico perchè con nostalgia mi hai fatto ricordare i lavori che ho fatto sul mio F104 ESCI un secolo fà :-disperat
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
Popaye
Brave User
Brave User

Messaggio da Popaye »

Cavolo ho letto in ritardo il post e avevo già stuccato tutto...mannaggia mannaggia!Comunque verrà utilissimo per il prossimo 104 G ESCI...e lì dovrò veramente stressarti perchè sarà NM ;)
Ho seguito gli altri consigli però...copri palpebra e barre retro cockpit inserite!
Ho poi stuccato e carteggiato le prese d'aria...lo scalino è stato addolcito molto anche se un po' rimane;nulla di evidente comunque!Ad ogni modo la zona verrà trattata una seconda volta per sicurezza!
Tra poco monto il troncone di coda;dopo l'esperienza dell' F-16 questo mi sembra uno scherzo pur con qualche diffettuccio da limare :-sbraco
Giuse
Immagine Immagine
stefanozanella
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni principalmente scala 1/72
colori preferiti: grigiiiii Gunze
Nome: Stefano

Messaggio da stefanozanella »

:-oook :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
Graaaande Giuseppe! :-oook
prova solo che il parabrezza ora si inserisca bene sulla sua sede dopo la modifica al cruscotto ok?
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Popaye
Brave User
Brave User

Messaggio da Popaye »

Provato quando la carta era ancora bagnata per poter rimuovere più facilmente!Tutto ok!
Giuse
Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Già con quegli interventi il cockpit ha guadagnato parecchi punti! avrei rifatto i montanti sul coperchio del vano avionica un pò più sottili per rispettare meglio le misure in scala... ma va bene anche così Giuseppe. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”