Avro Lancaster 1/72
Moderatore: Madd 22
- coccobill
- Unleashed User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
- Aerografo: si
- colori preferiti: Mr Hobby - Tamiya
- scratch builder: no
- Nome: rudi
Re: Avro Lancaster 1/72
eccomi qua.
mi mancano solo i tiranti e poi il Lanc è terminato.
Devo dire che mi ha dato del filo da torcere ma alla fine credo di aver ottenuto un progetto accettabile. Niente di superlativo come quelli che ho visto sul web e su questo forum ma diciamo così che fa la sua porca figura con tutti gli altri velivoli.
Ringrazio tutti gli amici che mi hanno seguito in questo percorso che senza di loro avrei fatto delle cavolate (per non dire parolacce).
Spero di far tesoro di tutte le indicazioni e suggeirementi che vorrete darmi dopo aver visionato le foto.
Grazie a tutti pèeril supporto tecnico
al prossimo Sparviero e Veltro (che ho già cominciato)
ciao
rudi
mi mancano solo i tiranti e poi il Lanc è terminato.
Devo dire che mi ha dato del filo da torcere ma alla fine credo di aver ottenuto un progetto accettabile. Niente di superlativo come quelli che ho visto sul web e su questo forum ma diciamo così che fa la sua porca figura con tutti gli altri velivoli.
Ringrazio tutti gli amici che mi hanno seguito in questo percorso che senza di loro avrei fatto delle cavolate (per non dire parolacce).
Spero di far tesoro di tutte le indicazioni e suggeirementi che vorrete darmi dopo aver visionato le foto.
Grazie a tutti pèeril supporto tecnico
al prossimo Sparviero e Veltro (che ho già cominciato)
ciao
rudi
- coccobill
- Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
Purtroppo nel canopy del pilota si vede la colla color lattiginosa tra alcune parti.
Dovrò giustificarla come brina o ghiaccio che si è formato in altitudine perchè l'avro è appena atterrato.
idee per eventuale invecchiamento? Magari sugli scarichi del motore.
Ciao
rudi
Dovrò giustificarla come brina o ghiaccio che si è formato in altitudine perchè l'avro è appena atterrato.
Ciao
rudi
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Rudi,coccobill ha scritto:Purtroppo nel canopy del pilota si vede la colla color lattiginosa tra alcune parti.
Ciao
rudi
due paroline sugli scarichi del motore le trovi nel post Junkers Ju 87 - B2.
Peccato per il trasparente ed un pochino di silvering delle decalcomanie.
Una domanda: i frames della torretta dorsale sono colorati?
In ogni caso il tuo lanc fa la sua bella figura

Complimenti

microciccio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Bè Rudi, si vedono già dei grandi passi in avanti! adesso il montaggio e la finitura generale del modello è più curata... bravo. Gli appunti che ti posso fare riguardano il trasparente finale sopra al tuo Lancaster... io l'avrei opacizzato di più, così è ancora troppo lucido. L'altro appunto è di tipo tecnico... attento agli alettoni! li hai realizzati entrambe in posizione abbassata, in realtà il loro movimento è speculare: uno sale... l'altro scende!altrimenti l'aereo non virerebbe mai....!
Detto questo, continua così che mi fa molto piacere vederti modellare con questo entusiasmo e apprezzare i tuoi passi in avanti.
Detto questo, continua così che mi fa molto piacere vederti modellare con questo entusiasmo e apprezzare i tuoi passi in avanti.

- coccobill
Grazie per i complimenti.microciccio ha scritto:Ciao Rudi,coccobill ha scritto:Purtroppo nel canopy del pilota si vede la colla color lattiginosa tra alcune parti.
Ciao
rudi
due paroline sugli scarichi del motore le trovi nel post Junkers Ju 87 - B2.
Peccato per il trasparente ed un pochino di silvering delle decalcomanie.
Una domanda: i frames della torretta dorsale sono colorati?
In ogni caso il tuo lanc fa la sua bella figuraanche in attesa dei tiranti!
Complimenti![]()
microciccio
Confermo la colorazione della mimetica dei frames della torretta ma si vede poco perchè ho tenuto la larghezza di questi molto sottile.
Per il fissaggio devo fare come mi avere detto e acquistare la boccetta e utilizzare l'aerografo e non utilizzare la bomboletta come invece faccio di solito
- coccobill
Grazie Starfighter per le dritte.
Per gli alettoni ho pensato che stando a terra questi dovessero pendere non avendo alcun comando in azione.
Sbaglio?
Mentre per la finitura troppo lucida ho dato una spiegaziopne a microciccio che anche lui mi ha fatto notare questo neo.
Grazie
ciao
Per gli alettoni ho pensato che stando a terra questi dovessero pendere non avendo alcun comando in azione.
Sbaglio?
Mentre per la finitura troppo lucida ho dato una spiegaziopne a microciccio che anche lui mi ha fatto notare questo neo.
Grazie
ciao
- Xplo90
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.
- colori preferiti: Humbrol,Agama,Tamiya
MI piace assai...
Complimenti!!! mi spiegater solo una cosa? perche la raf adottava la coccarda blu cerchiata dentro bianca? qualla che hai messo in fusoliera? e dove la utilizzava? ci sono degli spit che la utilizzano anche sulle ali...
Ciao
Stefano
Complimenti!!! mi spiegater solo una cosa? perche la raf adottava la coccarda blu cerchiata dentro bianca? qualla che hai messo in fusoliera? e dove la utilizzava? ci sono degli spit che la utilizzano anche sulle ali...
Ciao
Stefano
- Ale85
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- colori preferiti: acrilici Gunze
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Contatta:
Bel modello...il LAnc non è facilissimo da fare e tu lo hai reso bene!
complimenti!
ciao
Ale
complimenti!
ciao
Ale
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Ottima realizzazione! Il silvering sulla parte scura purtroppo è difficile da evitare! La mimetica mi piace molto!
Adesso sparati qualche altra bella foto e presentalo in "Gallerie"!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Adesso sparati qualche altra bella foto e presentalo in "Gallerie"!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William