Avro Lancaster 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
coccobill
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
Aerografo: si
colori preferiti: Mr Hobby - Tamiya
scratch builder: no
Nome: rudi

Re: Avro Lancaster 1/72

Messaggio da coccobill »

eccomi qua.
mi mancano solo i tiranti e poi il Lanc è terminato.
Devo dire che mi ha dato del filo da torcere ma alla fine credo di aver ottenuto un progetto accettabile. Niente di superlativo come quelli che ho visto sul web e su questo forum ma diciamo così che fa la sua porca figura con tutti gli altri velivoli.
Ringrazio tutti gli amici che mi hanno seguito in questo percorso che senza di loro avrei fatto delle cavolate (per non dire parolacce).
Spero di far tesoro di tutte le indicazioni e suggeirementi che vorrete darmi dopo aver visionato le foto.
Grazie a tutti pèeril supporto tecnico
al prossimo Sparviero e Veltro (che ho già cominciato)
ciao
rudi
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
coccobill
Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW

Messaggio da coccobill »

Purtroppo nel canopy del pilota si vede la colla color lattiginosa tra alcune parti.
Dovrò giustificarla come brina o ghiaccio che si è formato in altitudine perchè l'avro è appena atterrato.
idee per eventuale invecchiamento? Magari sugli scarichi del motore.
Ciao
rudi
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

coccobill ha scritto:Purtroppo nel canopy del pilota si vede la colla color lattiginosa tra alcune parti.
Dovrò giustificarla come brina o ghiaccio che si è formato in altitudine perchè l'avro è appena atterrato.
Ciao
rudi
Ciao Rudi,

due paroline sugli scarichi del motore le trovi nel post Junkers Ju 87 - B2.

Peccato per il trasparente ed un pochino di silvering delle decalcomanie.

Una domanda: i frames della torretta dorsale sono colorati?

In ogni caso il tuo lanc fa la sua bella figura :-yahoo anche in attesa dei tiranti!

Complimenti :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bè Rudi, si vedono già dei grandi passi in avanti! adesso il montaggio e la finitura generale del modello è più curata... bravo. Gli appunti che ti posso fare riguardano il trasparente finale sopra al tuo Lancaster... io l'avrei opacizzato di più, così è ancora troppo lucido. L'altro appunto è di tipo tecnico... attento agli alettoni! li hai realizzati entrambe in posizione abbassata, in realtà il loro movimento è speculare: uno sale... l'altro scende!altrimenti l'aereo non virerebbe mai....!

Detto questo, continua così che mi fa molto piacere vederti modellare con questo entusiasmo e apprezzare i tuoi passi in avanti. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
coccobill

Messaggio da coccobill »

microciccio ha scritto:
coccobill ha scritto:Purtroppo nel canopy del pilota si vede la colla color lattiginosa tra alcune parti.
Ciao
rudi
Ciao Rudi,

due paroline sugli scarichi del motore le trovi nel post Junkers Ju 87 - B2.

Peccato per il trasparente ed un pochino di silvering delle decalcomanie.

Una domanda: i frames della torretta dorsale sono colorati?

In ogni caso il tuo lanc fa la sua bella figura :-yahoo anche in attesa dei tiranti!

Complimenti :-oook

microciccio
Grazie per i complimenti.
Confermo la colorazione della mimetica dei frames della torretta ma si vede poco perchè ho tenuto la larghezza di questi molto sottile.
Per il fissaggio devo fare come mi avere detto e acquistare la boccetta e utilizzare l'aerografo e non utilizzare la bomboletta come invece faccio di solito
Immagine
coccobill

Messaggio da coccobill »

Grazie Starfighter per le dritte.
Per gli alettoni ho pensato che stando a terra questi dovessero pendere non avendo alcun comando in azione.
Sbaglio?
Mentre per la finitura troppo lucida ho dato una spiegaziopne a microciccio che anche lui mi ha fatto notare questo neo.
Grazie
ciao
Immagine
Xplo90
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.
colori preferiti: Humbrol,Agama,Tamiya

Messaggio da Xplo90 »

MI piace assai...
Complimenti!!! mi spiegater solo una cosa? perche la raf adottava la coccarda blu cerchiata dentro bianca? qualla che hai messo in fusoliera? e dove la utilizzava? ci sono degli spit che la utilizzano anche sulle ali...
Ciao
Stefano
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Bel modello...il LAnc non è facilissimo da fare e tu lo hai reso bene!
complimenti!
ciao
Ale
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Ottima realizzazione! Il silvering sulla parte scura purtroppo è difficile da evitare! La mimetica mi piace molto!
Adesso sparati qualche altra bella foto e presentalo in "Gallerie"! :-oook

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

:-oook :-oook :-oook !Il lancaster in 72 è stato il primo modello (Matchbox)che ho impiastricciato di colla uhu assieme a mia madre...me lo fece trovare al ritorno dall'asilo...con lui nacque la mia e nostra grande passione,quindi ogni volta che ne vedo uno...ciao!
Rispondi

Torna a “Under Construction”