propendo per la botola!

microciccio
Moderatore: Madd 22
..ehhh si ...in effetti è una delle grandi occasioni perse (nonché denaro del sottoscritto) del modellismo cioè il Tornado IDS hasegawa 1/72: sarebbe bastato fare il naso giusto ed avremmo avuto un ottimo kit!Fly-by-wire ha scritto: ↑18 aprile 2022, 16:39 Ciao Max, in un post grigliata di pasquetta l’unica cosa che distinguo per certo è la deriva di un Tornado utilizzata come cavia
...microciccio ha scritto: ↑18 aprile 2022, 18:16 pensavo avresti sperimentato come ci dicemmo nel WIP del FG Mk.1 di Fabrizio dove trovi anche le sue scelte in termini di vernici.
... in effetti ho riletto il WIP di Fabrizio (quello dedicato al Phantom in camo NATO) ed anche lui per il grigio è partito dall'H331 schiarito da un grigio chiarissimo.fabrizio79 ha scritto: ↑18 aprile 2022, 19:05 se il Gunze H331 non ti convince potresti fare una prova con l' H22 e per il verde usare direttamente un FS34079
Ciao Max,pitchup ha scritto: ↑19 aprile 2022, 8:08......microciccio ha scritto: ↑18 aprile 2022, 18:16 pensavo avresti sperimentato come ci dicemmo nel WIP del FG Mk.1 di Fabrizio dove trovi anche le sue scelte in termini di vernici.
... partirò da una base di fondo l'H331, poi marble in bianco con spot colori da decidere e poi darò XF54 tamiya desaturato diluitissimo....
... in effetti Britmodeller è una vera Bibbia di informazioni sui Phantom Inglesi, trovi Wip assurdi di modifiche in Phantom RAF partendo da un Phantom J, anche se poi, vabbè, li verniciano una ciofeca. Inoltre in merito ai colori sono fermi agli smalti Xtracolor!!!!Starfighter84 ha scritto: ↑19 aprile 2022, 19:30 L'XF-54 sicuro no Max... non ha quella componente bluastra. Io, comunque, quando si tratta di roba inglese mi faccio sempre un giro su Britmodeler in cerca di spunti... i modellisti albionici sui loro soggetti sono fissati (poi, però, non sono altrettanto bravi a riprodurli).