Blackburn Buccaneer S.2 - 1/72 Airfix

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Re: Blackburn Buccaneer S.2C "230/XN977" - 1/72 Airfix

Messaggio da fabrizio79 »

Ottimi interventi Fabio!!
mi ricorda il mio British Phantom come scomposizione :( :(

siccome ho lo stesso kit ma lo farò in versione RAF mi sono procurato qui la bomb bay maggiorata e i serbatoi alari, tutto in resina.
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
AleFencer85
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Messaggio da AleFencer85 »

Che lavoraccio portare avanti questo Bucc, ma vedo che lo stai domando alla grande.
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Fabio,

Considerando che si tratta di un kit recente, mi sarei aspettato una maggiore precisione negli incastri e nei dettagli.

Nonostante ciò, stai facendo un ottimo lavoro, per cui continuo a seguirti con grande interesse. ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabio,

hai fatto dei bei lavori con la prese d'aria ed il resto. :-oook

I pallini metallici posti dietro l'abitacolo invece hanno efficacia ridotta rispetto alla posizione nel radome. Mi sembrava che di spazio ne avessi a disposizione, o sbaglio?

Infine MT game: cerca, e con te chi vuole cimentarsi, i forellini di alleggerimento mancanti! :-prrrr :-sbraco

Blackburn Buccaneer - Aerofreno
Off Topic
fabrizio79 ha scritto: 17 ottobre 2020, 14:23... siccome ho lo stesso kit ma lo farò in versione RAF mi sono procurato qui la bomb bay maggiorata e i serbatoi alari, tutto in resina.
Ciao Fabri,

la nuova scatola Airfix conterrà anche i portelli della stiva bombati, stile Mosquito. Tanto so già che la prenderai ;) *, la scatola che hai lasciala intonsa per un esemplare FAA.
microciccio

* Citando liberamente Wilde: si resiste a tutto fuorché alle tentazioni. :-prrrr :-sbraco
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

FreestyleAurelio ha scritto: 16 ottobre 2020, 22:26 Ottimi lavori,Fabio!
fabio1967 ha scritto: 17 ottobre 2020, 7:47 Bene così Fabio, stai andando alla grande. Non immaginavo tutti questi problemi per un kit così recente.
Saluti.
Fabio
Bonovox ha scritto: 17 ottobre 2020, 12:14 fin qui...nulla da dire, anzi! :-oook
siderum_tenus ha scritto: 18 ottobre 2020, 13:26 Ciao Fabio,

Considerando che si tratta di un kit recente, mi sarei aspettato una maggiore precisione negli incastri e nei dettagli.

Nonostante ciò, stai facendo un ottimo lavoro, per cui continuo a seguirti con grande interesse. ;)
Grazie mille ragazzi :-laugh :-oook
fabrizio79 ha scritto: 17 ottobre 2020, 14:23 Ottimi interventi Fabio!!
mi ricorda il mio British Phantom come scomposizione :( :(

siccome ho lo stesso kit ma lo farò in versione RAF mi sono procurato qui la bomb bay maggiorata e i serbatoi alari, tutto in resina.
Esatto! Mi pare sia tipica di Airfix questa scomposizione a questo punto

Non vedo l'ora che tu metta sul banco quel kit allora :-Figo
microciccio ha scritto: 18 ottobre 2020, 18:16 Ciao Fabio,

hai fatto dei bei lavori con la prese d'aria ed il resto.

I pallini metallici posti dietro l'abitacolo invece hanno efficacia ridotta rispetto alla posizione nel radome. Mi sembrava che di spazio ne avessi a disposizione, o sbaglio?
Ciao Paolo, grazie :-laugh
Non ti sbagli sui pallini di piombo! Infatti ho riempito il radome ma temevo non bastassero così li ho messi anche lì, forse inutilmente ma un po di peso in più non guasta. Di solito io "riempio" i modelli di piombo anche se magari non serve, questo perchè mi piace percepire il "peso" del modello, questo mi restitiusce una sensazione di robustezza in più....lo so, non sono normale :-sbrachev
microciccio ha scritto: 18 ottobre 2020, 18:16 Infine MT game: cerca, e con te chi vuole cimentarsi, i forellini di alleggerimento mancanti!
Challenge accepted :-sigsi
Ho trovato delle belle foto dell'aerofreno aperto e mi hanno spinto a dettagliarlo ulteriormente! Sarà una sfida perchè ho già incollato tutto ma ci provo, vediamo che salta fuori :-brind
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Contatta:

Messaggio da pensionato »

Fly-by-wire ha scritto: 18 ottobre 2020, 22:34 Non ti sbagli sui pallini di piombo! Infatti ho riempito il radome ma temevo non bastassero così li ho messi anche lì, forse inutilmente ma un po di peso in più non guasta. Di solito io "riempio" i modelli di piombo anche se magari non serve, questo perchè mi piace percepire il "peso" del modello, questo mi restitiusce una sensazione di robustezza in più....lo so, non sono normale :-sbrachev
Pur non garantendo di essere normale, anch'io adoro un po' di peso nei modelli!
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Master Villain
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
colori preferiti: tamiya e gunze
Nome: Francesco

Messaggio da Master Villain »

Ottimo Fabio. Questa scomposizione non mi piace per niente. Hai fatto delle prove a secco? Ci sono errori o viene bene?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Scomposizione cervellotica e precisione scarsa.... Airfix non è Tamiya... e mi ricorda tanto una ditta nostrana.
Hai fatto bene a sovvertire la sequenza di montaggio e ad aumentare le dimensioni dei pezzi Fabio. Sulle prese d'aria hai usato lo stucco classico? lì ci stava bene una "fettina" di plasticard incollata con la ciano. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
diciamo che non è una passeggiata questo kit….. d'altronde, i modellisti, che ci stanno a fare? Mi domando se dopo Airfix non voglia mettere le mani anche su un Tornado 1/72???
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Gianluca
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Sono un modellista dinamico con tendenze allo statico! Aerei al 90%
colori preferiti: Tamya, humbrol e gunze
Club/Associazione: GS Modell. Bollatet
Nome: Gianluca

Messaggio da Gianluca »

Caspita che lavorone... il connubbio tra airfix e un aereo dall'architettura così bislacca è intrigante! :-crazy
Rispondi

Torna a “Under Construction”