Mirage III EA "Grupo Aéreo 8 De Caza" - Malvinas 1:48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
gmax
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, ecc...
scratch builder: si
Club/Associazione: G.M.T./ACMT
Nome: Girolamo
Contatta:

Re: Mirage III EA

Messaggio da gmax »

pocios ha scritto:Immagine

Inviato dal mio STX ULTRA 2 utilizzando Tapatalk
mi hai fatto passare le voglia di prendere questo modello :.-(
cordiali saluti
Girolamo
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Re: Mirage III EA "Grupo Aéreo 8 De Caza" - Malvinas 1:48

Messaggio da Poli 19 »

pocios ha scritto:Una punta di attack sull'estremità di prua, colla tamiyA sul resto del bordo e poi a colla asciutta una passata di stucco sulle fessure "parabrezza e carlinga" .. Con una bella levigata finale. Altre soluzioni non ho..

mi sembra la soluzione più indolore...sempre che, posizionato così non ti modifichi l'assetto!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Non puoi assottigliare da sotto, la piccola parte anteriore a contatto con la fusoliera? Oppure: la tagli, monti il vetrino e la ricostruisci con plasticard visto che viene colorata.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

pocios ha scritto:Una punta di attack sull'estremità di prua, colla tamiyA sul resto del bordo e poi a colla asciutta una passata di stucco sulle fessure "parabrezza e carlinga" .. Con una bella levigata finale. Altre soluzioni non ho..

Così modifichi tutta la geometria del parabrezza. Per me devi abbassare la palpebra... che già non era ideata per il Kinetic... facendo qualche prova a secco, per cercare di adattare al meglio i pezzi, a mio avviso avresti aggirato il problema.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Nome: enrico b

Messaggio da Enrico59 »

Dov'è esattamente che il parabrezza tocca? E' l'estremità della palpebra ?
Se fosse così io sceglierei di compromettere i dettagli del set che fanno da ostacolo (magari ricostruendoli considerando il nuovo spazio disponibile) per guadagnare quel millimetro e mezzo necessario. Dalle foto vedo che si tratterebbe di alcuni tubi/cavi non difficilissimi da rifare. L'ho buttata li senza pretese eh...per fare quattro chiacchiere.
Un saluto

enrico
Immagine

Immagine
pocios
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: verde
Nome: pocios

Messaggio da pocios »

Ciao bradipo, grazie per il tuo consiglio molto competente. In realtà nella foto (sembra) ma la palpebra non tocca il parabrezza. Perche' ho limato sotto e l'ho leggermente abbassata. Certo posso dire che sfiora il contatto e dentro il parabrezza lo spazio è molto esiguo. Il problema è che dovrò limare i tubicini che denotavi tu, quello si perche' nell'estremità frontale qualche contatto c'è ancora e per di più è proprio il parabrezza leggermente più largo della fusoliera ma non me la sento di incolpare la kinetic o il kit perché non posso escludere che la causa sia stata la sostituzione delle vasca abitacolo in dotazione con quella Neomega in resina introdotta da me .. Ora questo weekend ci lavoro su ;-) grazie

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

pocios ha scritto:non posso escludere che la causa sia stata la sostituzione delle vasca abitacolo in dotazione con quella Neomega in resina introdotta da me
Con certezza è quello il motivo Luca....
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pocios
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: verde
Nome: pocios

Messaggio da pocios »

Infatti... Comunque guardando il lavorone sul B-1B di Andrewb80 mi consolo.. Perché c'è speranza pure per me :-D eheheh

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: RE: Re: Mirage III EA "Grupo Aéreo 8 De Caza" - Malvinas 1:48

pocios ha scritto:Il primo passo, La prova basetta mi sembra superata (TORNADO posizionato a scopo dimostrativo)

E come ogni volta arriverà il momento in cui ti diremo... "te lo avevo detto"! :-sbraco

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Immagine Immagine

Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Il motore è sicuramente bellissimo ora, in attesa di vedere com'è finita la lotta con il parabrezza ti auguro buon lavoro :-oook :-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”