TA-4J Skyhawk Aggressor

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: TA-4J Skyhawk Aggressor

Messaggio da rob_zone »

Bel lavoro Girolamo! :-oook
Poi quando si ha tempo per modellare per bene..meglio ancora!
gmax
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
colori preferiti: Gunze, ecc...
Club/Associazione: G.M.T./ACMT
Nome: Girolamo
Contatta:

Messaggio da gmax »

Starfighter84 ha scritto:Girolamo come mai hai chiuso il bleed air exhaust sul dorso della fusoliera?

Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte photobucket.com/albums/1003/superheat162
In effetti hai ragione...
Lo scarico in molti esemplari è aperti , mentre Hasegawa fornisce la placca chiusa. Ho dato per scontato che fosse così.
Non ho trovato foto e disegni che avvalgano simile soluzione . mi sa che lo tolgo e lo lo faccio aperto.
cordiali saluti
Girolamo
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Lo stampo è in comune anche con altre versioni...per cui alcuni pezzi che non devono essere usati li trovi comunque nelle stampate. Per completezza ti dico che lo sfiato della bleed air è presente su tutti gli Skyhawk motorizzati con il Pratt & Whitney J-52... quindi le versioni tarde F/E/G e TA-4 E/F.
Sui velivoli early con motore J-65 (A/B e C) la bleed air non c'è.

Inviato dal mio OnePlus utilizzando Tapatalk.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
gmax
Contatta:

Messaggio da gmax »

Starfighter84 ha scritto:Lo stampo è in comune anche con altre versioni...per cui alcuni pezzi che non devono essere usati li trovi comunque nelle stampate. Per completezza ti dico che lo sfiato della bleed air è presente su tutti gli Skyhawk motorizzati con il Pratt & Whitney J-52... quindi le versioni tarde F/E/G e TA-4 E/F.
Sui velivoli early con motore J-65 (A/B e C) la bleed air non c'è.

Inviato dal mio OnePlus utilizzando Tapatalk.
Grazie per il prezioso suggerimento.
Sto mettendo a posto tutto ... strano come questa informazione sia sfuggita ad Hasegawa e anche a me (l'età che avanza :.-( )
cordiali saluti
Girolamo
gmax
Contatta:

Messaggio da gmax »

bon...
facciamo un po' di aggiornamenti .
finalmente ho incollato tutto e sono arrivato alla colorazione. NON HO volutamente corretto lo scalino sugli slats. ME ne sono fregato altamente.
(non ho più intenzione di mettermi ad intervenire su queste cose, ormai per me futili. Mi interessa solo costruire e verniciare bene in entrambi i casi e i giudizi altrui non mi interessano)
ImmagineDSC_0070 by Girolamo lorusso, su Flickr
la piccola fessura è stata colmata con il MR Dissolved Putty
ImmagineDSC_0073 by Girolamo lorusso, su Flickr
bastoncino cotonato e via lo stucco in eccesso.
un bel pre shading in blu e via
ImmagineDSC_0075 by Girolamo lorusso, su Flickr
ImmagineDSC_0080 by Girolamo lorusso, su Flickr
avevo di farlo con toni celesti a bassa visibilità ma,alla fine, il risultato non è stato appagante.
Quindi ho cambiato soggetto sverniciando tutto.
ImmagineDSC_0095 by Girolamo lorusso, su Flickr
per la cronaca i colori sono
FS 35450 + FS 35109 frutto di mix Tamiya
sono proprio contento di aver cambiato soggetto perché è molto più bello e contrastato nei colori
ImmagineDSC_0097 by Girolamo lorusso, su Flickr
ImmagineDSC_0098 by Girolamo lorusso, su Flickr
nel frattempo go dettagliato anche i carrelli
ImmagineDSC_0105 by Girolamo lorusso, su Flickr
un bel gioco di cavi :-crazy

saluti
cordiali saluti
Girolamo
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Fai delle prove a secco delle NAV Light alle tip alari... solitamente non fittano.

Off Topic
gmax ha scritto: NON HO volutamente corretto lo scalino sugli slats. ME ne sono fregato altamente.
(non ho più intenzione di mettermi ad intervenire su queste cose, ormai per me futili. Mi interessa solo costruire e verniciare bene in entrambi i casi e i giudizi altrui non mi interessano)
Partendo dal presupposto che nemmeno io ho mai modificato la sede degli slat (alla fine il kit rimane bellissimo ugualmente) perchè, oggettivamente, è un lavorone non da poco.... Girò, bastava dire che non ti andava! non si è mai arrivati al traguardo in questo hobby.. io, almeno, la vedo così.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
gmax
Contatta:

Messaggio da gmax »

Starfighter84 ha scritto:Fai delle prove a secco delle NAV Light alle tip alari... solitamente non fittano.

Off Topic
gmax ha scritto: NON HO volutamente corretto lo scalino sugli slats. ME ne sono fregato altamente.
Partendo dal presupposto che nemmeno io ho mai modificato la sede degli slat (alla fine il kit rimane bellissimo ugualmente) perchè, oggettivamente, è un lavorone non da poco.... Girò, bastava dire che non ti andava! non si è mai arrivati al traguardo in questo hobby.. io, almeno, la vedo così.
hai ragione pure tu ...
cordiali saluti
Girolamo
gmax
Contatta:

Messaggio da gmax »

ciao
altro piccolo aggiornamento.
Sta di fatto che il colore rosso è una favola. Se poi lo facciamo sposare con una mimetica come quella che ho fatto , fa molto " stars & stripes".
ImmagineDSC_0099 by Girolamo lorusso, su Flickr
per fortuna questo aveva tutta la biancheria colorata. (c'è una foto su Walkoruond della Squadron) , quindi una bella mascherata con il nastro giallo della Tesa ( va benissimo )
ImmagineDSC_0100 by Girolamo lorusso, su Flickr
base bianco opaco Tamiya, che copre da dio e asciuga in fretta
ImmagineDSC_0102 by Girolamo lorusso, su Flickr
e questo è il risultato: spacca !
idem per sotto
ImmagineDSC_0104 by Girolamo lorusso, su Flickr

per ora è tutto
cordiali saluti
Girolamo
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Girolamo,

con questo velivolo, già bello di suo, e le tante mimetiche aggressor, una meglio dell'altra, si cade sempre in piedi! :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

La mimetica è a mano libera Girò?

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”