...o anche sul loro sito: ricordo che tempo fa ne acquistai anch'io (ma non questi schermi multifunzione che credo siano più recenti) e ricordo che le spese di spedizione erano davvero esigue.filippo77 ha scritto:Le trovate su hannantspawn ha scritto:Mattia se le trovi prendine un set anche per me
Panavia Tornado IDS - AMI - Dal kit Italeri 1/48
Moderatore: Madd 22
- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
Re: Panavia Tornado IDS - AMI - Dal kit Italeri 1/48
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Il prezzo sui due siti e' lo stesso; dipende dalle spese di spedizione.
EDIT: la spedizione su Airscale non è male: 1,92 £: se non devi comprare altro, e' più conveniente di Hannants.
EDIT: la spedizione su Airscale non è male: 1,92 £: se non devi comprare altro, e' più conveniente di Hannants.
- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Lavorone!!!!!!! grande Mattia. Prevedo diversi Tornado prossimamente.
Maurizio
Maurizio
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Mattia,
cosa hai deciso? Fai tutto in casa o userai qualche after-market?
purtroppo la Airscale trascura la gentlemen's scale ed i suoi prodotti in genere partono dalla 1/48 per crescere sino alla 1/24.
microciccio
Off Topic
Ciao Francesco,Bonovox ha scritto:Esistono in 72? Uhmmm...mi sembra di no....Starfighter84 ha scritto:Mattì, perchè non valuti queste PE della Airscale?
Immagine inserita a scopo di discussione - fonte: bigcommerce.com
Secondo me le fotoincisioni della fila 8 fanno proprio al caso tuo...
purtroppo la Airscale trascura la gentlemen's scale ed i suoi prodotti in genere partono dalla 1/48 per crescere sino alla 1/24.
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Nome: Mattia
- Contatta:
Ciao Paolo, no, questa volta cerco di ricreare un pò di dettaglio da solo, sperando di riuscire a tirare fuori qualcosa di convincente, altrimenti devo inventarmi qualcosa!microciccio ha scritto:Ciao Mattia,
microciccioOff TopicCiao Francesco,Bonovox ha scritto:Esistono in 72? Uhmmm...mi sembra di no....Starfighter84 ha scritto:Mattì, perchè non valuti queste PE della Airscale?
Immagine inserita a scopo di discussione - fonte: bigcommerce.com
Secondo me le fotoincisioni della fila 8 fanno proprio al caso tuo...

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ci riuscirai Mattia!mattia_eurofighter ha scritto:... Ciao Paolo, no, questa volta cerco di ricreare un pò di dettaglio da solo, ...

microciccio
- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
Re: RE: Re: Panavia Tornado IDS - AMI - Dal kit Italeri 1/48
Hai già fatto un buon lavoro, si può perfezionare ancora ma non ho dubbi sulla tua capacità di realizzarlo... poi sono altrettanto sicuro che ci delizierai con l'aerografo:-oookmicrociccio ha scritto:Ci riuscirai Mattia!mattia_eurofighter ha scritto:... Ciao Paolo, no, questa volta cerco di ricreare un pò di dettaglio da solo, ...![]()
microciccio
ciao,
Ricky
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Nome: Mattia
- Contatta:
Ciao ragazzi!
ecco qui un piccolo aggiornamento!
eravamo rimasto ai lavori di ricostruzione della zona del cockpit del navigatore, la prima versione che avevo realizzato non mi ripagava per niente e avevo deciso quindi di eliminarla per riprovare di nuovo...la nuova versione mi soddisfa di più, non sara il massimo della somiglianza con quella originale ma per questa volta mi accontento così!
per realizzare gli schermi, rispetto alla prima versione invece di utilizzare un cubo con quattro lati davvero poco realistico ho sovrapposto 5 segmenti di evergreen realizzando dei piccoli rettangoli che sono successivamente stati smussati fino ad ottenere la forma più vicina alla realtà...a voi il giudizio finale!
ecco le foto...prima con il primer e poi con la colorazione...il cockpit non è comunque concluso, manca ancora qualche detttaglio!

qui invece i rinforzi e spessori di plasticard (evidenziati in Rosso) che ho utilizzato per tenere in posizione la vasca...meglio andare sul sicuro con questo kit!

qui la zona scarichi allineata subito per non trovare inconvenienti dopo...

al prossimo aggiornamento ragazzi!

ecco qui un piccolo aggiornamento!
eravamo rimasto ai lavori di ricostruzione della zona del cockpit del navigatore, la prima versione che avevo realizzato non mi ripagava per niente e avevo deciso quindi di eliminarla per riprovare di nuovo...la nuova versione mi soddisfa di più, non sara il massimo della somiglianza con quella originale ma per questa volta mi accontento così!

per realizzare gli schermi, rispetto alla prima versione invece di utilizzare un cubo con quattro lati davvero poco realistico ho sovrapposto 5 segmenti di evergreen realizzando dei piccoli rettangoli che sono successivamente stati smussati fino ad ottenere la forma più vicina alla realtà...a voi il giudizio finale!

ecco le foto...prima con il primer e poi con la colorazione...il cockpit non è comunque concluso, manca ancora qualche detttaglio!

qui invece i rinforzi e spessori di plasticard (evidenziati in Rosso) che ho utilizzato per tenere in posizione la vasca...meglio andare sul sicuro con questo kit!

qui la zona scarichi allineata subito per non trovare inconvenienti dopo...

al prossimo aggiornamento ragazzi!

-
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico,prediligo gli aerei di ogni epoca in 1/48
- colori preferiti: Alclad,Tamiya,Gunze
- Club/Associazione: Picchiatelli
- Nome: Stefano
Mooooooolto fichi i nuovi schermi!
Mi hai salvato da questo grande dilemma: come costruire gli schermi; li devo rifare anch'io perché quelli del tornado revell sono sottodimensionati di brutto!
Quindi ti copio la tecnica!
Bravissimo!
Stefano
Mi hai salvato da questo grande dilemma: come costruire gli schermi; li devo rifare anch'io perché quelli del tornado revell sono sottodimensionati di brutto!
Quindi ti copio la tecnica!

Bravissimo!
Stefano
- brando
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
- Nome: Alessandro
Bellissimo lavoro sul interni!
Veramente bello!
Veramente bello!