Revell B1-B 1/48 (The Bone). Le dimensioni contano. (UPD 30/08/2018)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
andrewb80
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici di aerei prevalentemente USA
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamya & Alclad 2
scratch builder: no
Nome: Andrea

Re: Revell B1-B 1/48 (The Bone). Le dimensioni contano. (UPD 26/08/2016 15:00)

Messaggio da andrewb80 »

Oggi vado a cercare la nitro, tanto per ora ho la possibilità di verniciare all'aperto
Bonovox ha scritto:Stupendo. Mancano solo i cavetti lungo la parte del corpo anteriore (di facile realizzazione) per raggiungere la PERFEZIONE! :-Figo :-SBAV
si si, quelli li realizzerò con del filo da pesca nero e li aggiungerò a verniciatura finita, visto che come hai detto te sono facili da aggiungere.
"Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desidererete tornare." L. Da Vinci

----------[ My Models ]----------
Hasegawa 1:48 F-14B Vf-103 Jolly Roger Last Cruise
Revel 1:48 F-15E Strike Eagle
Tamiya 1:48 F-16C Aggressor
Revell B1-B 1/48 (The Bone) (WIP)
W.I.P.:
Revell 1:48 F-4G Phantom II
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Ottimi lavori fino a qua...via alla grande!
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
andrewb80
Knight User
Knight User

Messaggio da andrewb80 »

Nel mentre ho fatto alcune prove con le resine dei motori.
La resa è ottima (mancano le aste per la regolazione dei petali), però ci sarà molto da lavorare per far combaciare perfettamente il tutto :? :?

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
"Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desidererete tornare." L. Da Vinci

W.I.P.:
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Chi li produce gli scarichi Andrea? forse l'hai detto ma credo mi sia sfuggito. ;)

Vai con la nitro nei Gunze... non te ne pentirai!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
andrewb80
Knight User
Knight User

Re: RE: Re: Revell B1-B 1/48 (The Bone). Le dimensioni contano. (UPD 26/08/2016 15:00)

Messaggio da andrewb80 »

Starfighter84 ha scritto:Chi li produce gli scarichi Andrea? forse l'hai detto ma credo mi sia sfuggito. ;)

Vai con la nitro nei Gunze... non te ne pentirai!
No, non l'ho scritto.
Sono questi
http://barracudacals.com/proddetail.php?prod=BR48237

Provata oggi la nitro, si stende che è una meraviglia infatti.

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

W.I.P.:
andrewb80
Knight User
Knight User

Messaggio da andrewb80 »

Ho un paio di domande:
1: stavo provando a verniciare l'interno delle prese d'aria, ma ad aerografo viene uno schifo, ho quindi cercato un po' in giro ed ho visto che una tecnica usata per verniciare i condotti è quella di usare la vernice in lattice che produce la prochima. Basta farla colare lungo il condotto ed aspettare che asciughi. Qualcuno ha mai provato ad usare questa tecnica? Se si è consigliata?

2: stavo lavorando sulle fotoincisioni che riproducono le console dei piloti e dei 2 rio, la base delle console è il classico grigio, mentre i quadranti (in rilievo sulle fotoincisioni) sono neri... come posso fare per colorare i rilievi in nero? Non credo che un drybrush mi possa aiutare, mentre avevo provato a fare un procedimento di questo tipo: primer, strato di nero, strato di grigio, infine una leggera passata di carta abrasiva molto fine per tentare di levare l'ultimo strato, facendo riaffiorare il pen'ultimo strato nero, ma anche se sono stato molto leggero, con una passata viene via tutto mostrando il metallo nei rilievi. Qualche idea per evitare di usare il pennello?

W.I.P.:
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

andrewb80 ha scritto:Qualcuno ha mai provato ad usare questa tecnica? Se si è consigliata?
LEGGI QUI!
andrewb80 ha scritto:Qualche idea per evitare di usare il pennello?
Il procedimento è simile al tuo... ma si vernicia per "interferenza":
  1. Strato di fondo di nero a smalto.
  2. Grigio delle consolle in acrilico.
  3. Con un cottonfioc leggermente imbevuto di alcool porti via il grigio dai pulsanti facendo riaffiorare il nero... ma anche in questo caso, ci devi andare piano e leggero!!!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
andrewb80
Knight User
Knight User

Re: RE: Re: Revell B1-B 1/48 (The Bone). Le dimensioni contano. (UPD 26/08/2016 15:00)

Messaggio da andrewb80 »

Starfighter84 ha scritto:
andrewb80 ha scritto:Qualcuno ha mai provato ad usare questa tecnica? Se si è consigliata?
LEGGI QUI!
andrewb80 ha scritto:Qualche idea per evitare di usare il pennello?
Il procedimento è simile al tuo... ma si vernicia per "interferenza":
  1. Strato di fondo di nero a smalto.
  2. Grigio delle consolle in acrilico.
  3. Con un cottonfioc leggermente imbevuto di alcool porti via il grigio dai pulsanti facendo riaffiorare il nero... ma anche in questo caso, ci devi andare piano e leggero!!!
Comprata la vernice bianca, più tardi lo provo, ho anche preso una bomboletta spray di nero per il cockpit, non avevo voglia di comprare una boccetta di smalto nero per due spruzzate.
Ho fatto le prove e regge bene l'alcool, è un bevitore incallito [emoji23]

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

W.I.P.:
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
colori preferiti: Gunze tamiya
Nome: Stefano

Messaggio da sdl1958 »

Il lanciatore mi piace molto.
Per la diluizione io uso con i Gunze l'alcol etilico puro(quello del limoncello) acqua diarillata e retarder e funziona
Ciao

Stefano
andrewb80
Knight User
Knight User

Messaggio da andrewb80 »

Finalmente mi è arrivato il compressore nuovo ed ho iniziato a buttar su qualcosa e finalmente inizio a vedere i primi risultati.
Ho praticamente finito il cockpit e la postazione degli operatori d'arma, i 2 abitacoli vanno poi fissati al vano del carrello per poi essere chiusi nelle due parti che compongono il muso dell'aereo.

Per i pannelli strumenti ovviamente ho usato le fotoincisioni, come suggerito da Valerio, inizialmente le ho colorate di nero usando una bomboletta spray resistente all'alcool, successivamente ho colorato di grigio ed infine con un panno leggermente inumidito con dell'alcool ho passato sulla fotoincisione, rimuovendo il colore grigio e lasciando trasparire il colore nero.
Tra il pezzo del modello e la fotoincisione ho inserito una pellicola fornita dalla eduard, colorata ancticipatamente.
Le console laterali invece sono decal fornite dal modello, adagiate sui pulsanti in rilievo ed ammorbidite con micro sol/set.

Nel vano carrello non ho fatto niente di particolare, ripassato di nero qualche tubo/cavo già presente nella stampata, e fatto un lavaggio ad olio con del grigio/azzurro scurito con del bruno. Questa miscela l'ho usata anche per gli interni.
Purtroppo il pennello non è il mio forte, e si vede che i tubi non sono il massimo della precisione, credo che per gli altri vani, proverò la tecnica che ho usato per le console, base nera, poi bianco e con un panno, piano piano levo il bianco dai cavi facendo risaltare il nero.

Ho anche iniziato a preparare le parti che compongono il muso aggiungendo le fotoincisioni, i finestrini e zavorrando il tutto.
I finestrini li ho incollati con abbondante vinavil, sperando che regga, perchè se mi si staccano una volta che ho chiuso tutto, sono fregato!!!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di andrewb80 il 2 settembre 2016, 13:00, modificato 6 volte in totale.

W.I.P.:
Rispondi

Torna a “Under Construction”