Wildcat tamiya 1:48 FINITO
Moderatore: Madd 22
Re: Wildcat tamiya 1:48
....per ridurre al minimo l'alone:bagna la superfice da salare meno possibile (con pennello umido strofina la superfice),asciuga il sale nel micronde perché è igroscopico.....non usare sale troppo fino.... 

Ho provato come hai consigliato ed è andata meglio, mi restano dei dubbi. Ho dato l'alluminio s ,poi metterò il sale e andro' con i colori ,farò poche scrostare come prima volta.sulla pancia ho fatto il preshadind sopra volevo andare di post ,per non coprire le scrostature che otterro' dovrò lasciare il sale ...ma succede qualcosa se lo lascio li un po ?Enrywar67 ha scritto:....per ridurre al minimo l'alone:bagna la superfice da salare meno possibile (con pennello umido strofina la superfice),asciuga il sale nel micronde perché è igroscopico.....non usare sale troppo fino....
ciao.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Scusa Enrico...e per chi non usa il microonde? Il fornetto elettrico normale è la stessa cosa? E' importante questo passaggio?Enrywar67 ha scritto:....per ridurre al minimo l'alone:bagna la superfice da salare meno possibile (con pennello umido strofina la superfice),asciuga il sale nel micronde perché è igroscopico.....non usare sale troppo fino....
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

....il sale assorbe naturalmente umidita'.....che poi rilascia durante la verniciatura facendo l'alone.....per diminuire l'effetto bisogna evitare che il sale si sciolga troppo quindi poca acqua sul modello e sale asciutto....anche il forno elettrico va' bene...alcuni usano la lacca per capelli al posto dell'acqua....provare bisogna... 
P:S...dovrebbe funzionare anche lo zucchero...

P:S...dovrebbe funzionare anche lo zucchero...

Ho steso i colori molto diluiti e con un po di future,vengono una meraviglia.Le scrostature sono venute molto appariscenti ,conto che l'effetto si smorzi in po coi lavaggi e tutto il resto.
ciao.
ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao
io ad esempio uso l'aerografo per spargere l'acqua sul modello prima del sale.
Per le piccole scrostature metalliche io uso anche una matita con mina argento.
Per il resto mi sembra un ottimo effetto bravo!
saluti
io ad esempio uso l'aerografo per spargere l'acqua sul modello prima del sale.
Per le piccole scrostature metalliche io uso anche una matita con mina argento.
Per il resto mi sembra un ottimo effetto bravo!
saluti
Bravo Davide, mi stai facendo ottimi passi in vanti e vedo che ti stai cimentando in tecniche avanzate di modellismo 
Saluti dal Roger

Saluti dal Roger