Messerschmitt Bf-109G6/R6 Cap. Ugo Drago - Hasegawa 1/48 FINITO
Moderatore: Madd 22
- corrado25877
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
- scratch builder: si
- Nome: Corrado
Re: Messerschmitt Bf-109G6/R6 Cap. Ugo Drago-Hasegawa 1/48
Belle le canne master....fin ora ho preso solo il pitot del tornado ids e sono molto soddisfatto..mai preso canne tornite e sono una meraviglia! Costicchiano però ste robette della master....ne vale di certo la pena,bello il vano ma peccato per la bugna coperta,vero che non si vede perché il 109 sta sulle gambe,però...... Ci sta, dai,un po di scorciatoia allunga la vita
Corrado
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Bellissimo lavoro finora, Alessandro, ad maiora!!!
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Re: RE: Re: Messerschmitt Bf-109G6/R6 Cap. Ugo Drago-Hasegawa 1/48
Si Fabio...in effetti il vano carrelli dovrebbe essere così...fabio1967 ha scritto:In realtà la bugna si dovrebbe vedere in negativo dentro il vano carrello
Saluti.
Fabio

[emoji6]
Inviato dal mio GT-I8260
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
Re: RE: Re: RE: Re: Messerschmitt Bf-109G6/R6 Cap. Ugo Drago-Hasegawa 1/48
Eh no Alessandro, adesso monti la fresa sul dremel e voglio vedere la bugna in negativo, alla prossima fiera, faccio lo sporcaccione, giro il modello e guardo sottoArgo2003 ha scritto:Si Fabio...in effetti il vano carrelli dovrebbe essere così...fabio1967 ha scritto:In realtà la bugna si dovrebbe vedere in negativo dentro il vano carrello
Saluti.
Fabio
[emoji6]
Inviato dal mio GT-I8260

Ottimo invece, tutto molto bello, camo impegnativa, ti seguo

ciao,
Ricky
- Argo2003
- Padawan
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Messerschmitt Bf-109G6/R6 Cap. Ugo Drago-Hasegawa 1/48
Faccio prima a montare L' Eduard nuovo e farlo uguale a questo....[emoji14] [emoji14] [emoji14]Rickywh ha scritto:Eh no Alessandro, adesso monti la fresa sul dremel e voglio vedere la bugna in negativo, alla prossima fiera, faccio lo sporcaccione, giro il modello e guardo sottoArgo2003 ha scritto:Si Fabio...in effetti il vano carrelli dovrebbe essere così...fabio1967 ha scritto:In realtà la bugna si dovrebbe vedere in negativo dentro il vano carrello
Saluti.
Fabio
[emoji6]
Inviato dal mio GT-I8260
Ottimo invece, tutto molto bello, camo impegnativa, ti seguo
ciao,
Ricky
Inviato dal mio GT-I8260
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)

- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
CiaoAlessandro!
bel lavoro nei vani carrello!

- Argo2003
- Padawan
Re: RE: Re: Messerschmitt Bf-109G6/R6 Cap. Ugo Drago-Hasegawa 1/48
Ho visto di meglio...ma grazie!matteo44 ha scritto:Alla faccia del vano carrello!
Starfighter84 ha scritto:Buono Alessà. Puoi rifinire con un pò di Mr.Surfacer... e sei a posto!
willy74 ha scritto:Ottimo lavoro, il 109 è tra i miei preferiti, vai così! Ciao!
rob_zone ha scritto:
Tornando a qualcosa di serio...devo dire che mi piace...tutto!La scelta di prendere i cannoni della master è stata azzeccatissima,sono sempre soldi ben spesi..non te ne pentirai!![]()
Ottimo il dettaglio nella zona carrelli!
Psycho ha scritto:Ah già che questo è un G6! Bello il preshading e bel lavoro nei pozzetti!
Jacopo ha scritto:Sono rimasto indietro Ale, ora ho ripreso ottimi lavoretti, le mitragliatici sono davvero il classico tocco in più, per il vano carrello hai risolto bene![]()
pitchup ha scritto:Ciao...e siete i miei eroi!Argo2003 ha scritto:E passa la paura...tanto seguendo il Roger-pensiero...quello che sta sotto non si vede... [emoji51]![]()
saluti
corrado25877 ha scritto:Belle le canne master....fin ora ho preso solo il pitot del tornado ids e sono molto soddisfatto..mai preso canne tornite e sono una meraviglia! Costicchiano però ste robette della master....ne vale di certo la pena,bello il vano ma peccato per la bugna coperta,vero che non si vede perché il 109 sta sulle gambe,però...... Ci sta, dai,un po di scorciatoia allunga la vita
siderum_tenus ha scritto:Bellissimo lavoro finora, Alessandro, ad maiora!!!
Thanks at all!fabrizio79 ha scritto:CiaoAlessandro!
Archiviati i vani carrello, (sono da verniciare ma il più è fatto), complice un pò di tempo libero extra, sono andato avanti veloce...
RLM 76 sulla panza ed in fusoliera...

E, visto che c'ero, 74 e 75 su ali e parte superiore della fusoliera, ho usato le PMask per lo splinter a "dente di sega", secondo me sono al livello delle Montex per facilità d' uso...

Ora viene la parte difficile...le insegne regie e le mottles...[emoji51]
Inviato dal mio GT-I8260

- corrado25877
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
- colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
- Nome: Corrado
ah, le mottles.........bassa pressione,alta diluizione e.......................solitamente mi parte il ragnetto "easy" associato alla solita smoccolata. diciamo che la preparo prima di accendere l'aerografo, così quando arriva il ragnetto ce l'ho già pronta all'uso
dagghe che manca poco!
dagghe che manca poco!
Corrado
Beh ,tu a colorare sei un fenomeno!Che bella mimetica mipiace troppo!
Ciao.
Ciao.
- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Ciao, complimenti, mi daresti delucidazioni sulle maschere che hai utilizzato? Non sono informato, il risultato è bellissimo