SUKHOI 25 1:48 Russian AF Primorsko-Akhtarsk

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Re: SUKHOI 25 1:48 Russian AF Primorsko-Akhtarsk

Messaggio da Seby »

pocios ha scritto:Grazie 1000 Jacopo.. le poche foto che ho trovato di Su-25 Russi con aerofreni aperti, sono di modellini ed uno in particolare sposa appieno la tua tesi .. seguiro' il tuo consiglio e poi .. yellow sia .. Grazie!
la foto che ho io degli ipersostentatori (volevo dire freni aerodinamici..) aperti riguarda un esemplare da addestramento e sembra nero.
su internet ho trovato queste immagini e sembra grigio chiaro (devi cercare air brake - su 25 landing)
Immagine
fonte
MTxwa.jpg
fonte
Immagine
fonte

immagini inserite al solo scopo di discussione.
Ultima modifica di Seby il 28 marzo 2016, 10:39, modificato 2 volte in totale.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Seby ha scritto:la foto che ho io degli ipersostentatori aperti riguarda un esemplare da addestramento e sembra nero.
Gi Ipersostentatori sono una cosa, gli aereofreni un altra, quelle immagini non mostrano il colore degli aereofreni, questa può andare meglio
Immagine
immagine postata a solo scopo di discussione fonte pixstel.com

ma va un pro approfondita, mi puzza di ricolorato :-coccio :-coccio :-coccio
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Eccone un'altra. Non so se può servire
image.jpeg
La foto è presa dal sito http://www.pixstel.com

Jacopo mi ha anticipato. Forse siamo su un h79 gunze sandy yellow un po schiarito.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini

Messaggio da Seby »

scusate mi era scappata la parola ipersostentatori...
se parliamo di russian AF non guarderei foto di altre nazioni ma mi fido della vostra maggiore conoscenza di questi dettagli ragazzi :-evvai
Ultima modifica di Seby il 27 marzo 2016, 23:06, modificato 1 volta in totale.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

Ciao Seby se uno chiede gli aereofreni io penso a quelli nelle estremità alari ;) visto che gli ipersostentatori sono i Flap/Slat in base alla posizione
Seby
Burning User
Burning User

Messaggio da Seby »

se ho capito bene, ci sono facce visibili degli aerofreni solo quando sono aperti sia dietro che davanti. da qui l'equivoco :-oook
dibattito a tutto vantaggio di pocios :-boing
MTxwa.jpg
fonte
immagine inserita a scopo di discussione
Ultima modifica di Seby il 28 marzo 2016, 10:39, modificato 1 volta in totale.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Se proprio devo dire la mia....li terrei chiusi, per una questione d'estetica. ;-)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Bonovox ha scritto:li terrei chiusi, per una questione d'estetica.
invece a me piacciono troppo perchè sono strani :-oook
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Anzitutto complimenti per il coraggio di volerli fare aperti e.. in fotoincisione :shock: , se devo dire la verità anche io li preferisco (sul frogfoot) chiusi ma, d'altronde, è anche giusto voler movimentare un po' le linee, Seeeeeemmai mi cimenterò nuovamente pure io li farò aperti.
Comunque, con questo soggetto, secondo me, lo puoi fare anche rosa a pallini bianchi che, tanto, avrà sicuramente ricevuto una camo simile: per dire che ci sono foto che mostrano tutto e il contrario di tutto. La parte anteriore puoi farla tranquillamente con un grigio chiaro/medio anche se, secondo me, non sbaglieresti nemmeno se la facessi con lo stesso grigio/azzurro della pancia dell'aereo. Per quanto riguarda la parte posteriore, il più delle volte è giallina color sabbia anche se, come già accennato, l'ho vista anche dello stesso colore della pancia. Io ti direi, marrone dietro e gialla davanti ..eehmm... cioè volevo dire, giallino dietro e grigio/azzuro davanti :-sbraco :-oook

ciao ciao
luca
Immagine
pocios
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: verde
Nome: pocios

Messaggio da pocios »

Inanzitutto grazie a tutti per la collaborazione, sopratutto a Jacopo e Biscottino73.. ieri sera ho passato piu' di 2 ore alla ricerca su internet come saggiamente consigliato da Jacopo alla ricerca di Air Brush .. anzi.. Russian Air Brush perche' anche io ho escluso foto di velivoli non Russian Air Force. tra l'altro a tentativi ho digitato la "Chiave PIN " per l'apertura di interessantissimi Siti Russi in lingua cirillica, digitando il nome del Frogfoot in cirillico appunto.. ed in ogni caso. seppur rare, qualche foto simili alle vostre sull'opzione aerofreni aperti le ho trovate.. ma non le posso postare perche' il Link e' ovviamente Russo e non saprei piu' recuperarlo.. Fatto sta che anche io ho trovato varianti "grey" e varianti livrea di base .. ecco che per non sbagliare escludero' il seppur accattivante giallo sabbia e mi buttero' sul un light grey... oggi giornata di incisioni e APERTURA aerofreni :-oook
img20160328_191449.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Under Construction”