F4D Phantom Hasegawa 1/72 - ground equipment

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: F4D Phantom Hasegawa 1/72

Messaggio da Bonovox »

foto foto foto!!! :-Figo :-Figo
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Eccovi due fotine veloci!
In effetti forse sembra un pelo scuro il 36231.... tantè oramai è fatta ho chiuso tutto :-D I'm sorry....sono pronto alla crocifissione in sala mensa :-disperat
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Max..interessanti queste fotografie al buio!!!ahahahahah :-D
Sembra un bel lavoro..ma non mi sembra molto ispanico,sarà che mi fregano le foto o non hai calcato la mano???

saluti
RoB da Messina :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao Rob
Mancano i lavaggi in questa fase in effetti e le lumeggiature non sono ben evidenziate dalle foto. Ammetto la mancanza ahimè.
Detto ciò oramai però ho chiuso tutto, decisione presa in un momento di "sconforto" pur di andare avanti visto che torno sempre tardi quasi tutte le sere.
In ogni caso alla fine non è che si vedrà molto, specie il lavoro di miglioria sulle paratie laterali.
Passiamo avanti dunque.
Notazione di servizio a chi si accinge a questo kit: Penso che il montaggio del kit Hasegawa sia un po' ostico in questa scala, per gli allineamenti soprattutto. Quando ho fatto il "J" in 48 ricordo che il montaggio fu decisamente più agevole.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
tornato per ora fortunatamente ad orari più cristiani è cominciata l'opera di stuccatura e sgrattamento. Devo dire che, visto il clima di questi giorni, la cosa per una volta non mi dispiace perchè ci si riscalda.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

bello il pit, mi piace!!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao Luca
direi che, colore a parte (scurito dopo il lucido), il resto del lavoro è stato soprattutto dedicarsi alle pareti ed alle consolles dandogli un po' di tridimensionalità.
Dopo gli sgrattamenti ora ci sarà da arricchire di cavetti la zona dietro il cruscotto del WSO.
In ogni caso penso che punterò (salvo ripensamenti dell'ultim'ora) verso un F4D ANG in ADC gray.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Bel colpo d'occhio il pit! bene Max :-oook :-oook :-oook
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

pitchup ha scritto:Ciao Luca
direi che, colore a parte (scurito dopo il lucido), il resto del lavoro è stato soprattutto dedicarsi alle pareti ed alle consolles dandogli un po' di tridimensionalità.
Dopo gli sgrattamenti ora ci sarà da arricchire di cavetti la zona dietro il cruscotto del WSO.
In ogni caso penso che punterò (salvo ripensamenti dell'ultim'ora) verso unF4D ANG in ADC gray.saluti

:-banana :-banana :-banana :-banana
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Bello il pit Max :-oook ... peccato che la componente giallina della foto non te lo fa apprezzare a pieno :(
Rispondi

Torna a “Under Construction”