Mig 29 A 1:48 (Academy) finito
Moderatore: Madd 22
-
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze-tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
Re: Mig 29 A 1:48 (Academy)
a me la livrea piace molto rende davvero bene mi dai i riferimenti dei colori
- cotton77
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista statico, scala 1:48, soggetti preferiti: aerei AMI
- colori preferiti: Gunze/Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C. M.T. - IPMS VR
- Nome: Gianluca
Ciao...non capito....se intendi i rif. FS, nel qual caso la carta colori mi da:a me la livrea piace molto rende davvero bene mi dai i riferimenti dei colori
- 36373 per quello base più chiaro;
- 34233 per il secondo più scuro.
Se intendi invece quali colori ho concretamente usato sono spiegati nel testo:
Spero di averti risposto altrimenti chiedi pureè stata poi la volta del secondo colore (la parte più difficile perchè mi mancava il riscontro e son dovuto pertanto andare a occhio)...sono partito da una semplice miscela al 50 e 50 di light blue XF-23 e light sea gray XF-25 ma la resa non mi soddisfaceva perchè il tono ottenuto era troppo chiaro, al pari del primo colore....ho poi provato miscelando il dark sea grey XF-54 con il light blue XF-23 (in rapporto 75 e 25). A questo punto il tono mi soddisfaceva ma era tendente un pò troppo al grigio, mentre invece dovrebbe girare più sul blu....così ho applicato un filtro ad olio con quest'ultimo colore...
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ma non si è scurito un pò troppo il tono più chiaro della mimetica Gianlù?
Hai una foto del tuo esemplare?
Hai una foto del tuo esemplare?
- cotton77
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista statico, scala 1:48, soggetti preferiti: aerei AMI
il lucido scurisce Valè....non ho una foto....ho peso i riferimenti da più foto...con i russi c'è sempre il problema dei riferimenti...Ma non si è scurito un pò troppo il tono più chiaro della mimetica Gianlù?
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
ottimo, sta uscendo bene!!!
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Speriamo che sia il lucido a "scurire" il grigio più chiaro. Aspetto impaziente le decals e i lavaggi 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
Bel lavoro Gianluca...
ma... come mai non hai stuccato il windshield?
- cotton77
- Extreme User
mi sembrava fittasse a sufficienza....non ho ritenuto di dover stuccare....in effetti però una stuccatina poteva starci....e che si tratta di un posto delicato...usare la tappo giallo su un trasparente seppur mascherato mi sembrava un rischio....usare la carta vetrata peggio ancora visto il bel dettaglio in positivo presente che sarebbe andato perduto....Bel lavoro Gianluca...