Alessio...come già ti ha detto Enrico non devi scusarti.

Devi pensare solo che qui su MT siamo "un pugno d'amici" (come si dice dalle mie parti) e con qualcuno ci conosciamo anche di persona. Mai una parola o una virgola fuori posto...anzi ci mettiamo pure la
faccia (ammazza...e che facce

). Qui si parla di tutto...di modellismo e di altro (vedi tutte le sezioni) addirittura se hai inserito la tua data di nascita, MT ricorda il tuo compleanno. Ti dico questo per farti capire che se hai bisogno di un consiglio su cosa o come si fa una determinata tecnica ci siamo noi pronti a risponderti. Se io ti ho fatto l'appunto sul pit è per farti capire che l'abitacolo in un jet è fondamentale; addirittura, come saprai, esistono per quasi tutti i modelli i set in resina dei pit che sono vere e proprie opere d'arte. Se gli amici ti hanno fatto l'appunto sui colori che stai usando è perché sanno che gli fs di quella marca non sono proprio fedeli e ti hanno consigliato i tamiya o meglio i gunze. Naturalmente se non hai la possibilità di reperirli allora va bene quelli che stai usando...magari ci penserai per il prossimo modello.

Ti consiglio, se posso, di reperire il numero maggiore d'informazioni sul soggetto che vuoi riprodurre...il web ne è pieno...cominciando dal pit e finendo nella mimetica. Poi se vuoi condividere il tuo lavoro siamo qua a consigliarti per il meglio...e guarda che MT è pieno di veri e propri "Maestri" di quest'hobby e a differenza di altri forum, su MT i consigli si danno e non si custodiscono gelosamente, anzi quando si segue un wip oltre alla tua soddisfazione nella riuscita del modello devi aggiungerci anche quella di tutto il forum
Tutti abbiamo fatto lo stesso percorso...chiesto consigli anche facendo stupide domande (ancora ora io le faccio

) ma se si ha voglia d'imparare ben vengano. Tutti abbiamo bisogno di tutti e come dice il mio GRANDE AMICO MAX (Pitchup) "alla fine è solo di plastica che si parla." ed io aggiungo nella conoscenza e nel divertimento

In poche parole spero di averti fatto capire lo spirito che regna su MT

....
Ma veniamo al modello.....a parte il pit

scherzo...devo dire che il montaggio é ben fatto; la brutta giunzione del troncone l'hai risolta bene. La mimetica, a parte i colori e il suo andamento non proprio corretto come ben sai, è spruzzata bene; anche il post mi piace. Se ti va, informati meglio sull'andamento della mimetica e sulle tinte, ma se vuoi continuare così visto che sei arrivato ormai a questo punto, fai il post anche sulle altre tinte; lucidalo per le decals e i lavaggi (se te la senti di farli) e poi opacizzalo per sistemarlo in vetrina, naturalmente dopo averlo presentato con belle foto e con luce diversa nella sezione galleria.
Aspetto altri sviluppi