Mig-29A tedesco accademy 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
scratch builder: si
Nome: Luca

Re: Mig-29A tedesco accademy 1/48

Messaggio da ta152h »

Forse converrebbe usare il milliput bianco ,cosi'riduci al minimo la scartavetrata finale.....

Ciao Luca :-oook
Edomanzo97
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
Club/Associazione: ACMMT
Nome: EDO

Messaggio da Edomanzo97 »

ta152h ha scritto:Forse converrebbe usare il milliput bianco ,cosi'riduci al minimo la scartavetrata finale.....

Bonovox ha scritto:Dai che ti tieni in allenamento con un bel po di stucco e carte vetrate :-prrrr
no beh, alla fine la carta vetrata nn la uso tantissimo con lo stucco ,poiché, usando il tamiya, per sistemare le sbavate mi basta usare il thiner tamiya tappo giallo, ed è anche molto comodo :-oook
Madd 22 ha scritto:Eccoli. http://www.airwar.ru/other/draw/mig29.html

Per i fori guarda i walk around, se ne trovano parecchi in giro. Oppure fotografie in volo della pancia
grazie, molto gentile
Adoro l'odore della plastica alla mattina
ImmagineImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Edomanzo97 ha scritto:no beh, alla fine la carta vetrata nn la uso tantissimo con lo stucco ,poiché, usando il tamiya, per sistemare le sbavate mi basta usare il thiner tamiya tappo giallo, ed è anche molto comodo
Ti piace vincere facile? non sempre è possibile... a volte carteggiare è inevitabile.
Ad esempio, sulla giunzione che corre perpendicolarmente sulle nache motore puoi solamente inervenire con lo stucco e carta vetrata... o meglio, con la ciano acrilica. Spesso le scorciatoie portano a risultati mediocri.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Edomanzo97
Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto

-QUARTO AGGIORNAMENTO:
prima di tutto due cose, primo nn vedo l'ora di finire sto dannato modello, secondo MAI PIU KIT ACCADEMY!!!!!!! piuttosto mi sparo
tornando a noi sono andato avanti, ho attaccato le ali, ho effettuato lo shading (almeno credo) e unito il muso con la fusoliera (che ho dovuto alzare con l'ausilio di un pezzo di plastica poiché faceva gradino) ormai sono prossimo all'inizio della verniciatura, se avete dei consigli dite pure
ImmagineIMG_0677 by edomanzo97, su Flickr
ImmagineIMG_0675 by edomanzo97, su Flickr
ImmagineIMG_0681 by edomanzo97, su Flickr
ImmagineIMG_0682 by edomanzo97, su Flickr
domanda,come faccio a togliere le sbavate della colla?
grazie
EDO
ImmagineImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Più che alla verniciatura... sei prossimo al montaggio. C'è da staccare un mare di giunzioni....

Sent from my OnePlus One!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Edo vedo che hai gia dato un primer ed un preshading,ma quei due pezzi vanno incollati e dopo rigorosamente stuccati,visto che il fit non è gran che...e si vede bene che ci sono alcuni scalini piuttosto grossi.. :/ come mai hai fatto cosi?
Lo shading non è malaccio,dovresti fare pero linee piu dolci e sfumate (sopratutto meno spesse)..per quanto riguarda invece le sbavature di colla,beh la cosa migliore sarebbe che non se ne formino,quindi prima incolli e poi colori. In ogni caso ti consiglio una grana molto alta..tipo 2000 ecco!

saluti
RoB da Messina :-oook
manto87
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea

Messaggio da manto87 »

Proprio perchè il kit academy è ostico ha bisogno di molte attenzioni in più, prendila con più calma, rivedi tutte le giunzioni! Non avere fretta di portarlo a termine con un risultato mediocre, ci vuole pazienza! ;)
Immagine ...il Miggomane...
Edomanzo97

Re:

Starfighter84 ha scritto:Più che alla verniciatura... sei prossimo al montaggio. C'è da staccare un mare di giunzioni....

Sent from my OnePlus One!
in che senso?
rob_zone ha scritto:Edo vedo che hai gia dato un primer ed un preshading,ma quei due pezzi vanno incollati e dopo rigorosamente stuccati,visto che il fit non è gran che...e si vede bene che ci sono alcuni scalini piuttosto grossi.. :/ come mai hai fatto cosi?
Lo shading non è malaccio,dovresti fare pero linee piu dolci e sfumate (sopratutto meno spesse)..per quanto riguarda invece le sbavature di colla,beh la cosa migliore sarebbe che non se ne formino,quindi prima incolli e poi colori. In ogni caso ti consiglio una grana molto alta..tipo 2000 ecco!

saluti
RoB da Messina :-oook
l'ultima foto nn è aggiornata,visto che mi ha fatto quel scalno l'ho staccata e riattaccata meglio, quello scalino adesso nn esiste
per lo shading ne terro conto per i prossimi modelli
grazie
ImmagineImmagineImmagine
ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor

Messaggio da ta152h »

Ciao Edo,pazienza e sangue freddo!
Forse Valerio intendeva STUCCARE un mare di giunzioni....... :-sbraco
e in questi casi aiutati con pz di plasticard x colmare buchi e fessure.

Dai che il Mig merita un po' di lavoro,poi a lavoro finito rimane una certa soddisfazione...

Ti seguo
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT

Messaggio da fearless »

Dai edo, quello non è nulla... Ci sono kit ben peggiori!!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”