Avenger TBM-3

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Danny Wilde
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista 360,5 gradi : soprattutto modelli statici aerei 1/72 e qualche nave guerra 1/700; ripristino batmobile corgi modelli dal 1966 al 1982; modellismo dinamico radiocomandato elettrico (auto off road).
Aerografo: si
colori preferiti: sint-acril
scratch builder: si
Nome: Danilo

Re: Avenger TBM-3

Messaggio da Danny Wilde »

Jacopo ha scritto:Le coccarde sono troppo spostate verso la deriva! per le differenze sono abbastanza trascurabili visto che era per farti vedere la mimetica ;) :-oook :-oook
le coccarde ..... grrrrrr eppure sono quelle originali del kit infatti nn mi trovavo come altezza e come larghezza, mi sono trovato indifficoltà perchè dulla destra mi andava sul portello e di conseguenza ho dovuto spostare anche l' altra che avevo messo per prima :-(
come foto, prima che mi postassi gentilmente le tue, avevo fatto riferimento a questa : http://ww2db.com/images/50f916456e870.jpg (archivio militare )
Domani pomeriggio, provo a fare delle striature leggere con delle ciglia finte intinte nell' AK kerosene e soffiare con l' aerografo ..... devo solo studiarmi bene un pò di immagini del 2° conflitto e....... :think:
P.S. dai una spazzolatina all' elica dell' f4u ^_^
Danny Wilde
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista 360,5 gradi : soprattutto modelli statici aerei 1/72 e qualche nave guerra 1/700; ripristino batmobile corgi modelli dal 1966 al 1982; modellismo dinamico radiocomandato elettrico (auto off road).

washing & sporching ..... devo togliere qualcosina ed aggiungere i fumi di scarico e le due sfumate sulla parte superiore del muso.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Danny Wilde il 7 settembre 2015, 23:13, modificato 1 volta in totale.
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Moooolto cattivo Danny!!Mi piace...mi piacciono in generale i modelli molto usurati (vedi il mio ultimo Corsair,l'ho massacrato,alla fine per fortuna i lucidi mi hanno messo i piedi per terra eheeh),questo sono sicuro farà la sua figura!
Ti consiglio di insistere un po di piu sulla coccardona,non ha copiato gran chè le pannellature..sei ancora in tempo,oltre i vari liquidi (Micro sol e set ecc. )puoi usare un semplicissimo ago e passarlo molto delicatamente sulle pannellature stesse... :)

ps ho capito tutto sui colori,ok,sei stato molto esaustivo ;)

pps : vedi che i modelli imbarcati sono una droga!!!!!!!! ahahahaahh!

saluti
RoB da Messina :-oook
Danny Wilde
Extreme User
Extreme User

rob_zone ha scritto:Moooolto cattivo Danny!!Mi piace...mi piacciono in generale i modelli molto usurati (vedi il mio ultimo Corsair,l'ho massacrato,alla fine per fortuna i lucidi mi hanno messo i piedi per terra eheeh),questo sono sicuro farà la sua figura!
Ti consiglio di insistere un po di piu sulla coccardona,non ha copiato gran chè le pannellature..sei ancora in tempo,oltre i vari liquidi (Micro sol e set ecc. )puoi usare un semplicissimo ago e passarlo molto delicatamente sulle pannellature stesse... :)

saluti
Ciao Rob, mi sono scaricato almeno un centinaio di foto del soggetto ed ho tenuto conto di quelle in cui l' aereo era in atterraggio o comunque fine missione (zozzissssimi) ....... mi fa piacere che ti piaccia :-)
Dimmi solo se conviene un ago oppure uno stuzzicadenti per il servizio della coccarda (bastarda) Ah ...... che ne dici se ci faccio stare un pò di ammorbidente su, prima di "operare"?
Il prossimo soggetto, sarà proprio un F4U-1D Corsair del Maggiore Gregory Boyington ( colorazione Vella Lavella Dic 1943).
GRAZIE sempre ^_^
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ciao io lo vedo troppo sporco nel senso che l'invecchiamento non lo vedo così...... non so non mi convince appieno!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Danny Wilde ha scritto:
rob_zone ha scritto:Moooolto cattivo Danny!!Mi piace...mi piacciono in generale i modelli molto usurati (vedi il mio ultimo Corsair,l'ho massacrato,alla fine per fortuna i lucidi mi hanno messo i piedi per terra eheeh),questo sono sicuro farà la sua figura!

saluti
Ciao Rob, mi sono scaricato almeno un centinaio di foto del soggetto ed ho tenuto conto di quelle in cui l' aereo era in atterraggio o comunque fine missione (zozzissssimi) ....... mi fa piacere che ti piaccia :-)
Dimmi solo se conviene un ago oppure uno stuzzicadenti per il servizio della coccarda (bastarda) Ah ...... che ne dici se ci faccio stare un pò di ammorbidente su, prima di "operare"?
Il prossimo soggetto, sarà proprio un F4U-1D Corsair del Maggiore Gregory Boyington ( colorazione Vella Lavella Dic 1943).
GRAZIE sempre ^_^
Molto bello il tuo prossimo progetto!Il mio Corsair in 72 è stato proprio quello di cui stiamo parlando..in caso dopo te lo pesco in galleria :-D
Tornando alla decal..fondamentale,tu quali ammorbidenti utilizzi per le decals?a secondo di qualo utilizzi ti possiamo consigliare per bene.. :-oook
Danny Wilde
Extreme User
Extreme User

Arieccomi, un pronto soccorso a mia figlia ahahahahahah
Come ammorbidente uso il "Mr.Mark Softer Neo"
Ho visto il tuo Corsair ...... MAGNIFICO!!!! in tutto ^_^
Danny Wilde
Extreme User
Extreme User

Jacopo ha scritto:Ciao io lo vedo troppo sporco nel senso che l'invecchiamento non lo vedo così...... non so non mi convince appieno!
Riguardandolo a freddo, effettivamente mi son lasciato un pò andare, anche se è un aereo non tanto vecchio, ma che sta guerreggiando attivamente eheheheheheheh. Comunque in questo momento ho finito di passare un bel panno imbevuto di acquaragia "puzzolente" sui piani alari e sulla fusoliera per fare un pò di pulizia; le pannellature si vedono ma non troppo, mi sta bene cosi (ho visto in certe foto, degli aerei che sembravano il pavimento di casa), sono un pò più vicini alla realtà.
Adesso il mio cruccio saranno i fumi di scarico, perchè le foto in teatro di guerra sono tutte in bianco e nero ........ cercherò ancora, o hai qualche consiglio ?
Thanks Jacopo :-)
Ultima modifica di Danny Wilde il 8 settembre 2015, 16:43, modificato 2 volte in totale.
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Usa il multiquote...meno dispersivo.
Comunque lo trovo molto sporco così
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Danny Wilde
Extreme User
Extreme User

..... forse così va un pochino meglio.....
http://ww2db.com/images/air_avenger40.jpg (WWII DataBase)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Under Construction”