F-101B Voodoo 1/72 Revell FINITO!!!!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: F-101B Voodoo 1/72 Revell AGG.17/02/2016 VERNICIATURA

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro con questo Voodoo bellissima la colorazione sopratutto gli scarichi :-oook :-oook
brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
scratch builder: si
Nome: Alessandro

Messaggio da brando »

fabrizio79 ha scritto:Bella verniciatura e ottimi scarichi! :-oook
matteo44 ha scritto:Gran bella verniciatura! :clap:
Jacopo ha scritto:Ottimo lavoro con questo Voodoo bellissima la colorazione sopratutto gli scarichi :-oook :-oook
Grazie mille a tutti! Sono contento che la verniciatura dell'aereo e soprattutto degli scarichi abbia avuto successo!
pitchup ha scritto:Ciao
brando ha scritto:Non lo so Max!tu che consigli?A veder dalle foto sembrano tutti belli lucidi e puliti e si notano solamente le linee dei pannelli....Il post comunque se lo farò sarà dopo la prima passata di lucido.
su una superficie lucida.... non è che si rischia un effetto "ragno" se ti scappa un po' si vernice in più???
saluti
In questo mio caso il problema non si pone perché la finitura che sono riuscito ad ottenere è semilucida, perciò in caso di post con colori opachi l'effetto "ragno" non si rischia.....e poi si"mescola" il tutto con il trasparente lucido. :-oook
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Che belli gli scarichi! :-oook
Non applicare weathering su modello lucido. Come finitura finale scegli al limite un satinato ma non lucido. ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
Nome: Alessandro

Messaggio da brando »

FreestyleAurelio ha scritto:Che belli gli scarichi! :-oook
Non applicare weathering su modello lucido. Come finitura finale scegli al limite un satinato ma non lucido. ;)
Grazie mille Aurelio!
Riguardo alla finitura finale avevo già pensato di non dare il lucido perché proprio non mi piace come finitura.
Il lucido che intendevo con Max era il lucido che si da nelle fasi intermedie ad esempio tra verniciatura/decal o invecchiamento/decal e non il trasparente finale.

Ultimo aggiornamento prima di sigillare il tutto col trasparente è la verniciatura ed invecchiamento della zona in metallo degli scarichi e la verniciatura dei vani e portelli dei carrelli e vani flap.
Partiamo dalla zona scarichi, come per l F-100 questa zona varia molto cromaticamente in base alla "vecchiaia" del velivolo. Ho preferito, in base all esperienza con l Hun, a non creare uno stress termico esagerato ma comunque visibile e credibile.
Dopo aver mascherato a dovere, ho steso una mano diluita di Duraluminium Alclad, dopodiché ho passato sempre diluito del Pale Burnt Metal Alclad finendo poi con delle passate veloci e solo in certi punti col Burnt iron Alclad sempre diluito. Finito coi metallizzati in certi punti ho leggermente scurito con lo Smoke Tamiya ben diluito. Per ora è tutto, nel senso che durante la fase d invecchiamento magari potrò utilizzare oltre agli oli anche le polveri Tamiya.
Passando ai vani carrello, son partito superconvinto che le zone interne fossero in Zinc Chromate, invece guardando bene le foto dei Walk Around e le monografie il colore è diverso ed è praticamente l Interior Green. Perciò utilizzando l H-58 ho passato l interno dei vani, mentre l interno dei portelli sono stati colorati con il Red.
Con lo stesso colore ho verniciato le parti interne dei flap, che tenendoli aperti alla fine da un tocco di colore in più al modello.
Verniciato praticamente tutti i componenti sono arrivato al momento di sigillare il tutto col trasparente lucido per poter iniziare la posa delle decal ed effettuare l invecchiamento.
Prima di sigillare vi mostro le foto del risultato soprattutto della zona scarichi, secondo me non è male, fatemi sapere se vi gusta oppure :-bleaa .
Gli ugelli sono solo appoggiati per avere un idea d insieme.

A presto! :-oook
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Contatta:

Re: F-101B Voodoo 1/72 Revell AGG.19/02/2016 FINE VERNICIATURA

Messaggio da pensionato »

Non ho verificato con la mia documentazione, ma la verniciatura appare molto CREDIBILE, che è il massimo complimento che si possa fare a un modellino.
Quando toccherà a me, spero di avvicinarmi alla tua resa.
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Alessandro complimenti!!
Mi piace tutto...pulizia estrema poi!!Avrei solo lasciato un po di piu il pre shading...ma penso che hai altri progetti in mente ;)
La zona degli scaarichi è molto molto bella! :-oook

saluti
RoB da Messina :-oook
Danny Wilde
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista 360,5 gradi : soprattutto modelli statici aerei 1/72 e qualche nave guerra 1/700; ripristino batmobile corgi modelli dal 1966 al 1982; modellismo dinamico radiocomandato elettrico (auto off road).
colori preferiti: sint-acril
Nome: Danilo

Messaggio da Danny Wilde »

Sta venendo davvero bene, complimenti Ale !!!!Per sigillare decals e schifezze varie, hai pensato anche ad un semigloss o miscelare un lucido ed un opaco nelle giuste proporzioni ?
....siamo a dieta, le caramelle le evitiamo per il momento ehehehehehehehh :-)
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: davvero bello, non vedo l'ora di vederlo finito... è un aereo che amo particolarmente (ne ho fatti già due, più altri due in attesa...)
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
manto87
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea

Messaggio da manto87 »

Ottimo lavoro Alessandro!La pulizia generale è invidiabile e il lavoro sugli scarichi è molto bello!!
Immagine ...il Miggomane...
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
davvero un bellissimo lavoro!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”