He-111 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
davide tex

Re: He-111 1/48

Messaggio da davide tex »

Non ho parole....raggiungere il tuo livello e' il mio obbiettivo.
Ciao e conplimentpni
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Gran bel cockpit Andrea... :-oook
filippo77
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

Andrea che dir pit favoloso e delicato nella realizzazione
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Grazie a tutti....!!!!

Bonovox ha scritto: È una mia impressione o il rosso della bomboletta spara un po'?
Nelle ptime foto (quelle senza cinture) sì....!!!! Perchè era ancora da sporcare. Nelle seconde (quelle con le cinture) l'estintore ha già ricevuto il suo lavaggio e sembra ok....diciamo che la revisione obbligatoria per la sicurezza negli ambienti di lavoro, lo mantiene ben visibile ed efficiente [emoji1]. ...... Ad occhio nudo appare molto meno "visibile".

Intanto ho fatto piccoli ma "faticosi" progressi. Questo kit stà mettendo a dura prova la mia pazienza :problem: .

Ho mascherato i trasparenti usando le mascherine Montex...in alcuni punti, dato la non perfetta precisione delle citate mascherine, ho preferito arrangiarmi con il nastro da mascheratura.

Immagine
Immagine

Poi al momento dell'incollatura del trasparente sopra i seggiolini (quello a "mezzaluna" nelle foto sopra) ho avuto la sgradita sorpresa di trovarlo più largo della fusoliera e leggermente più lungo della sua sede :-crazy.
Per correggere la lunghezza (la bolla anteriore doveva aderire il più precisamente possibile.... sia alla fusoliera, sia al trasparente a "mezzaluna"), ho dovuto limare sia il trasparente sia la fusoliera. Per risolvere l'altro problema riguardo la larghezza di un paio di mm.... ho invece applicato sui bordi da incollare colla cianoacrilica, poi ho premuto ai lati il trasparente fino a farlo coincidere con la fusoliera (il rischio era "creparlo") e ho dovuto tenerlo in questa posizione fino alla presa della colla. Il rischio era che lasciando la presa (e la posizione "forzata") il trasparente per effetto "molla" tornasse alla sua posizione originale, ho tenuto duro per diversi minuti fino a quando allentando la presa ho visto che il pezzo rimaneva in posizione, poi ....per sicurezza e per consolidare la presa, tramite uno stuzzicadenti ho aggiunto colla cianoacrilica sui bordi... . Alla fine il problema si è ridimensionato. La bolla anteriore mi ha creato meno problemi, intanto .....combaciava abbastanza bene, e non è poco.... :roll: ma si erano creati piccoli scalini con la fusoliera e ho dovuto applicare stucco e carteggiare.

Immagine
Immagine
Immagine

La precisione degli incastri, non fa parte del kit, anzi........... :eh: Una volta carteggiato i trasparenti per eliminare gli scalini con la fusoliera, ho ricolorato i frame e incollato le ali e i piani di coda. Le foto parlano da sole......... :lol:

Immagine
Immagine
Immagine

Va beh.....lo stucco non mi manca :-Figo

L'importante è che le forme (generose) dell'He111 si iniziano a riconoscere......

Per ora non ho altro. Ciao alla prossima...!!!!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Kit ha scritto:Grazie a tutti....!!!!

Bonovox ha scritto: È una mia impressione o il rosso della bomboletta spara un po'?
Nelle ptime foto (quelle senza cinture) sì....!!!! Perchè era ancora da sporcare. Nelle seconde (quelle con le cinture) l'estintore ha già ricevuto il suo lavaggio e sembra ok....diciamo che la revisione obbligatoria per la sicurezza negli ambienti di lavoro, lo mantiene ben visibile ed efficiente [emoji1]. ...... Ad occhio nudo appare molto meno "visibile".
:thumbup:
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Folgore
Brave User
Brave User

Messaggio da Folgore »

Ottimissimo lavoro Andrea!! Bene così!! Già scelta la mimetica? Fronte orientale vero??
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Ma...per chi lavora cosi bene la plastica si può dire che ha...della gran stoffa? [emoji1] [emoji1] [emoji1]
Complimenti grandissimi, Andrea! :-oook :-oook :-oook
Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Che interni goduriosi!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Grande Andrea...stai portando avanti un kit non facile e lo stai curando alla grande!
Non credevo che ci fossero questi problemi di fitting!

saluti
RoB da Messina :-oook
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

rob_zone ha scritto: Non credevo che ci fossero questi problemi di fitting!
RoB da Messina :-oook
Stavo proprio scrivendo la stessa cosa! In ogni caso, stai andando alla grande Andrea :-oook :-oook
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”