EF-2000 Double Seater Revell 1/48
Moderatore: Madd 22
-
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Amo i caccia imbarcati. F-14 Tomcat Forever!!
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: Simone
Re: EF-2000 Double Seater Revell 1/48
grazie ragazzi.....
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Concordo con Aurelio... controlla bene le stuccature e vai con calma.
Se ci avessi mostrato delle foto del canopy potevamo consigliarti con maggiore precisione... magari la situazione era recuperabile. Se i graffi sono profondi avresti dovuto usare delle carte abrasive con grande piu' grossolane per iniziare.... e poi salire con con grane piu' sottili.
Togli il nastro dan trasparente e mostraci in che stato è...!
Se ci avessi mostrato delle foto del canopy potevamo consigliarti con maggiore precisione... magari la situazione era recuperabile. Se i graffi sono profondi avresti dovuto usare delle carte abrasive con grande piu' grossolane per iniziare.... e poi salire con con grane piu' sottili.
Togli il nastro dan trasparente e mostraci in che stato è...!
-
- Modeling Time Addicted
ho provato proprio come hai detto tu Valerio, ma dopo carta grossa e poi 1000 e poi gomma e poi compound (tutti e tre) e poi "future" tarocco (ormai lo chiamo così) nulla, appena torno a casa posto una foto.....thanks
- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
EF-2000 Double Seater Revell 1/48
Se Dante Alighieri fosse ancora in vita avrebbe aggiunto un girone al suo Inferno "i modellisti dannati" e questo sarebbe uno dei kit che ci entrerebbe di diritto!!!
Stai facendo un buon lavoro, continua così dai [emoji6]
Ciao ciao
Luca
Stai facendo un buon lavoro, continua così dai [emoji6]
Ciao ciao
Luca
-
- Modeling Time Addicted
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
No, mancano dei passaggi... non puoi saltare dalla "carta grossa" alla 1000 di colpo, altrimenti i graffi rimangono!simobay80 ha scritto:ho provato proprio come hai detto tu Valerio, ma dopo carta grossa e poi 1000 e poi gomma e poi compound (tutti e tre) e poi "future" tarocco (ormai lo chiamo così) nulla, appena torno a casa posto una foto.....thanks
Presumendo che sei partito da una 600 (spero non di meno!), prima usa la 800 bagnata... poi la 1000... la 1500... la 2000 (sempre tutte bagnate)... poi compound e poi Livax (ma sarebbe comunque meglio la Future).
Oppure, ancora meglio, usa queste per carteggiare:

immagine inserita a scopo di discussione - fonte i00.i.aliimg.com
-
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- colori preferiti: gunze-tamiya
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
Quoto Valerio prova con le lime a.4/fasi per unghie sicuro lo recuperi ma vacci delicato
-
- Modeling Time Addicted
ok....vedi l'inesperienza......grazie grazie grazie!!!!!
-
- Modeling Time Addicted
Ciao a tutti, sono riuscito a recuperare il canopy....non so come ma ce l'ho fatta.....nel frattempo ho proceduto ad un pre-sheding leggero sui pannelli nella parte sopra mentre nella parte ventrale....un po' più pesante.....posterò foto. tutto questo dopo aver stuccato di tutto punto......ovviamente!!
ora però vorrei dei consigli per la colorazione....io pensavo di fare così: bordi di attacco canard e deriva con H308 grey semi-gloss, per la colorazione H335 medium seagrey semi-gloss. interno dei pannelli nella parte superiore sempre con XF-25 ma molto diluito e con una piccola parte di bianco (questo l'ho letto in un post) sotto senza bianco.
che ne dite?
ora però vorrei dei consigli per la colorazione....io pensavo di fare così: bordi di attacco canard e deriva con H308 grey semi-gloss, per la colorazione H335 medium seagrey semi-gloss. interno dei pannelli nella parte superiore sempre con XF-25 ma molto diluito e con una piccola parte di bianco (questo l'ho letto in un post) sotto senza bianco.
che ne dite?
- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Tutto l'aereo FS 26492, Gunze H61, Tamiya XF-12;simobay80 ha scritto: ora però vorrei dei consigli per la colorazione....
- Bordo d'attacco di deriva e canard FS 36495, Gunze H338, Tamiya XF-14, Humbrol 147;
- Radome FS 36440, Gunze H325, Humbrol 129;