EFA Revell 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Re: EFA Typhoon Revell/italeri 1/72

Messaggio da siderum_tenus »

Un abbraccio, Max... Tu e la tua famiglia avete tutto il mio affetto e la mia solidarietà
Immagine
Immagine Immagine Immagine
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Contatta:

Messaggio da pensionato »

Mi dispiace, Max, sono brutti colpi. Auguri di cuore!
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Cavolo Max mi dispiace, speriamo si risolva il più in fretta possibile!!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Grazie ragazzi.
Francamente ammetto che ci ho pensato un po' perchè non volevo inserire problemi di natura personale (anche perchè penso che tutti ne abbiano, anche di peggiori) su MT.
Però poi ho pensato che ci si conosce da molto tempo (con tanti anche personalmente) e forse, il fatto di poter col tempo essere meno presente, avrebbe potuto ingenerare in qualcuno il pensiero che la cosa derivasse da screzi personali con utenti (vabbè qualcuno ci prova sempre a consigliarmi un effesedici) del forum o problematiche ben più gravi.
Quindi a completa chiarezza l'eventuale "latitanza" comunicativa sarà solo dovuta a mancanza di tempo da dedicare all'hobby ed al PC. Chiaramente potrete ben capire anche che, psicologicamente, al momento, affrontare un kit e non sapere se, dove e quando potrò finirlo non è che sia proprio il massimo proprio anche per una questione logistica. Però d'altronde dico sempre finchè c'è vita c'è speranza e c'è plastica da fare. Finchè si può si cerca di modellare e se non si modella, ahimè, dovrete sopportarmi come "parlamodellista" (pure fissato con la spagna se non bastasse, il peggio del peggio delle rampogne in pratica :-D )
Detto questo passiamo a cose più leggere.
Questione rivetti:
microciccio ha scritto:Dopo Grosseto ti direi che i rivetti sul Typhoon sono superflui,
.... il problema essenzialmente sta che l'ala del Typhoon è davvero "noiosa": liscia e piatta come il vetro. Già la colorazione sarà noiosa poi non avere nemmeno la possibilità di pannelli alari da lavaggiare capite che manca solo il nodo scorsoio! :-no-no
Inoltre, aggiungo, e non da ultimo...che cavolo me la sono comprata a fare la rivettatrice della "Rivet R" :-imp ????
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

pitchup ha scritto:.. il problema essenzialmente sta che l'ala del Typhoon è davvero "noiosa": liscia e piatta come il vetro. Già la colorazione sarà noiosa poi non avere nemmeno la possibilità di pannelli alari da lavaggiare capite che manca solo il nodo scorsoio! :-no-no
Max il problema è che te non sei da Jet Moderni, io facevo fatica a vedere i rivetti alari quasi non si vedono, rivettarli sarebbe uno "sbaglio" il punto è che sei fermo agli anni 60/70 dove i jet sono lerci, avvitati e tutti fatti in puro FERRO battuto :-prrrr :-prrrr :-prrrr
ovviamente scherzo ma non ti consiglierei di rivettare un Efa, ci sta davvero male!
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Max...complimenti per i lavori sul kit.....ma....al costruttore mandagli la finanza....che hanno sempre del nero da qualche parte.Forza e coraggio...vorra' dire che ti rifarai un agolo modellistico ancora migliore.Un abbraccio,Enrico ;)
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

in bocca al lupo Max!!! ci vuole pazienza in questi casi!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Ciao Massimo...

Spero che il problema si risolva positivamente e che tu possa tornare a modellare con serenità.
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Ciao Max, antipatica la questione della casa. Toglie serenitá ed è chIaro che il modellismo é la prima cosa che "salta". Stai sereno ma determinato vedrai che le tue ragioni verranno riconosciute.
Maurizio
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Porc... vac... che botta, cavolo mi dispiace davvero: non ho parole :-WHA . Mi consola solo il fatto di saperti una persona felice e scherzosa, saprai sicuramente venirne fuori a testa alta!!!

ciao ciao
luca
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”