F/A-18F "Jolly Rogers" 1:48 Hasegawa-Finito!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: F/A-18F "Black Aces" 1:48 Hasegawa

Messaggio da Starfighter84 »

Gli scarichi non li avrei stuccati Filippo... la fessura poteva essere ancora tollerabile per la scala. Ora farai un pò di fatica in piu' per verniciarli... maschera tutto con cura, mi raccomando!
Il dettaglio che hai aggiunto nei vani carrello andrebbe curato un pò di piu'... sono molto grandi e l'interno si nota bene a modello finito. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
filippo77
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

Starfighter84 ha scritto:Gli scarichi non li avrei stuccati Filippo... la fessura poteva essere ancora tollerabile per la scala. Ora farai un pò di fatica in piu' per verniciarli... maschera tutto con cura, mi raccomando!
Il dettaglio che hai aggiunto nei vani carrello andrebbe curato un pò di piu'... sono molto grandi e l'interno si nota bene a modello finito. ;)
grazie vale vedo di seguire i toui consigli :-oook
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Bene vai avanti come un treno. Concordo sul rivedere gli interni del vano carrelli
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
filippo77
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48

Messaggio da filippo77 »

Allora dopo aver valutato attentamente il modello ho deciso di cambiare soggetto e di fare il- jolly rogers cag- in maniera vissuta in tema "flight over Afghanistan" cosi mi evito le modifiche sul wso e le varie rifiniture, inoltre devo dire che non sono soddisfatto delle decal della two bobs dedicate ai black aces in particolare a quelle del comandante , invece di fare una decals unica hanno creato doppie decals da applicare una sull' altra per avere l'effetto bordino rosso sul bianco ma si puo??
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Filippo
ottimo lavoro, anche se così di primo acchitto (perchè non ricordo assolutamente cosa si vede dentro il pozzetto dell'aereo vero) uno dei tubi ( a dx e sx) mi sembra un po' grossino.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

filippo77 ha scritto:...ho deciso di cambiare soggetto e di fare il- jolly rogers cag- in maniera vissuta in tema "flight over Afghanistan"...
:-woooo
filippo77 ha scritto:...invece di fare una decals unica hanno creato doppie decals da applicare una sull' altra per avere l'effetto bordino rosso sul bianco ma si puo??
Be... ma te vai di mascheratura ed aerografo vero?! ;) :mrgreen:
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

filippo77 ha scritto:invece di fare una decals unica hanno creato doppie decals da applicare una sull' altra per avere l'effetto bordino rosso sul bianco ma si puo??

E' un escamotage che si utilizza quando i bordi dei colori sono sottili e c'è il rischio che la decal non sia a registro. Non solo 2Bobs utilizza questo metodo. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
filippo77
Bio-Mech User
Bio-Mech User

Messaggio da filippo77 »

Starfighter84 ha scritto:
filippo77 ha scritto:invece di fare una decals unica hanno creato doppie decals da applicare una sull' altra per avere l'effetto bordino rosso sul bianco ma si puo??

E' un escamotage che si utilizza quando i bordi dei colori sono sottili e c'è il rischio che la decal non sia a registro. Non solo 2Bobs utilizza questo metodo. ;)
E si bell 'escamotage se usi ammorbidenti e toppi le decals mentre le fissi ti giochi tutto :thumbdown:
filippo77
Bio-Mech User
Bio-Mech User

Re: F/A-18F "Jolly Rogers" 1:48 Hasegawa-cambio progetto

Messaggio da filippo77 »

Dopo tanto riflettere si fa il "Jolly Rogers" ecco quindi dipinte le derive, che aime' nella prima fase dovevano essere grigie e quindi ora che sono incollate mi tocchera mascherarle per bene. Ho fatto il preshading con il nuovo aerografo fengda BD208 "acquistato dal ns mitico Roger" e devo dire che e' una bomba (l aerografo), il preshading e' quello che si vede ... l avventura continua [emoji1]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Re: F/A-18F "Jolly Rogers" 1:48 Hasegawa-cambio progetto

Messaggio da mattia_eurofighter »

il preshading mi sembra Ok Filippo! la scelta del Jolly Rogers è approved! :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”