P40B Tomahawk AVG - Trumpeter 1/72
Moderatore: Madd 22
- shamael
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei... basta che siano BELLI.
- Aerografo: si
- colori preferiti: acrilici
- scratch builder: no
-
- Brave User
- scratch builder: si
Re: P40B Tomahawk AVG - Trumpeter 1/72
Ciao! Qualche aggiornamento:
Allora, il blindovetro che avevo fatto non mi piaceva e anche il parabrezza non era proprio bellissimo.. come mi avete fatto notare.. Quindi ho scollato il parabrezza, l'ho carteggiato ancora per la parte interna, rifuturizzato. Ho anche rifatto la struttura interna, sta volta con un pezzo unico di plastirod piegato per fare un rettangolo. Con dell'acetato da una scatola da camicie invece ho fatto il vetro.. e l'ho incollato al telaietto con la future, in modo da non rovinare l'Interior green.
IMG_0798
IMG_0799
Adesso il risultato è un po' migliore, non è perfettissimo ma comunque mi ritengo soddisfatto. Ho anche aggiunto la luce di formazione che si vede sulla fiancata sotto il cockpit, nel kit era solo un tondino di plastica in positivo. L'ho forato con una punta da Ø1mm e con un pezzo di spure trasparente tirato ho fatto la luce.. che poi andrà dipinta di blu!
Ho anche realizzato i cowl flaps.. plasticard 0.25mm e dell'acetato più fino in mezzo ai flap.. Sono venuti anche discretamente bene.
IMG_0802
IMG_0804
Ho dipinto anche gli scarichi, l'elica e le ruote.. li fotograferò anche quelli ASAP appena trovo un buon setup di luci
Allora, il blindovetro che avevo fatto non mi piaceva e anche il parabrezza non era proprio bellissimo.. come mi avete fatto notare.. Quindi ho scollato il parabrezza, l'ho carteggiato ancora per la parte interna, rifuturizzato. Ho anche rifatto la struttura interna, sta volta con un pezzo unico di plastirod piegato per fare un rettangolo. Con dell'acetato da una scatola da camicie invece ho fatto il vetro.. e l'ho incollato al telaietto con la future, in modo da non rovinare l'Interior green.

Adesso il risultato è un po' migliore, non è perfettissimo ma comunque mi ritengo soddisfatto. Ho anche aggiunto la luce di formazione che si vede sulla fiancata sotto il cockpit, nel kit era solo un tondino di plastica in positivo. L'ho forato con una punta da Ø1mm e con un pezzo di spure trasparente tirato ho fatto la luce.. che poi andrà dipinta di blu!
Ho anche realizzato i cowl flaps.. plasticard 0.25mm e dell'acetato più fino in mezzo ai flap.. Sono venuti anche discretamente bene.

Ho dipinto anche gli scarichi, l'elica e le ruote.. li fotograferò anche quelli ASAP appena trovo un buon setup di luci
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Ma che bei aggiornamenti. Complimenti per lo scratch
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Bel lavoro Roberto!!Alla fine hai risolto con quel fatterello sul muso??
Aspettiamo le foto degli scarichi,elica e ruote!
saluti
RoB da Messina

saluti
RoB da Messina

-
- Brave User
Grazie FrancescoBonovox ha scritto:Ma che bei aggiornamenti. Complimenti per lo scratch

Ah si si ho prima carteggiato con carta 400 per pareggiare un pochino, poi ho usato un po' di attack gel per stuccare.. ri carteggiato tutto 800-1000-2000-2500 e ho reinciso i pannelli persirob_zone ha scritto:Bel lavoro Roberto!!Alla fine hai risolto con quel fatterello sul muso??

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Vai così!!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
Adesso si che mi piace il windshiedl! Prima non osavo dirtelo, ma era un mapazzone
Preziosismi e dettagli molto ben fatti, bravissimo!
Saluti dal Roger

Preziosismi e dettagli molto ben fatti, bravissimo!
Saluti dal Roger
- shamael
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei... basta che siano BELLI.
- colori preferiti: acrilici
mo' lo butto il mio kit uguale al tuo 

Model Counter '11:2 - '12:1 - '13:0 - '14:1 - '15:1