F-104 1/48 Revell-Hase ami

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: F-104 1/48 Revell-Hase ami

Messaggio da Starfighter84 »

Sotto alla seduta c'era il contenitore del "survival kit" che fungeva anche da base e che era verniciato di giallo. E' un tocco di colore in più Luca....! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Lucky7
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista (che parola grossa) di aerei...scala?1/48 e 1/32 dipende dall'aereo da riprodurre
colori preferiti: Tamiya/Gunze/Alclad
Club/Associazione: me medesimo
Nome: Luca

Messaggio da Lucky7 »

Buon pomeriggio a tutti...i progressi vanno avanti...ecco i passaggi più "importanti"

Prima di chiudere le due semifusoliere mi sono occupato del j79...se più un esperimento perché alla fine purtroppo non si vede una cippa, ad ogni modo, invece di verniciarlo di nero opaco l'ho fatto verde...un verde che si avvicinava al colore ossidato di alcuni di loro. Dato il verde ho velato con smoke con una punta di nero. Dal vivo si vede la sfumatura verdognola, ma in foto non sono riuscito a farlo vedere...sappiate che c'è è che ho provato sta cosa :mrgreen:

Immagine
Immagine

Il cono di scarico invece prima l'ho passato in titanio, poi velato anche lui con smoke e nero

Immagine

Fatto questo, ho chiuso le fusoliere e mascherato i vetrini dopo il bagnetto nella future
Immagine
Immagine
Un altra cosa che ho fatto ma che ho dimenticato di fotografare (ve lo farò vedere alla fine) e' stato colorare con il verde trasparente il bordo del hud in maniera che guardandolo dal lato si veda la sfumatura tipo vetro.

Passaggio successivo...white alluminium
Immagine

Dato sulla panza, serbatoi alari, carrelli e portelli

Fatto quello ho mascherato tuuuuutta la pancia e i serbatoi (che non ho fotografato :mrgreen:)
e dato il grigio H69.
Immagine

Immagine

Immagine

Sono molto contento della stesura del colore, spero di fare altrettanto bene con il verde nei prossimi giorni .
Ciao!
Meglio star zitti e sembrare stupidi che parlare e togliere ogni dubbio

Immagine
filippo77
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

bella verniciatura ottima dire
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Lo hai gia colorato??Direi ottima come stesura..il colore non saprei definirlo,le foto non aiutano molto :-/
Interessante lo scarico invece..io ancora lo devo iniziare del tutto!Direi comunque che tutto prosegue nel verso giusto!

saluti
RoB da Messina :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bello il montaggio.... e mi piace anche la verniciatura! fin qui tutto alla grande Luca.
Forse lo scarico è un pò scuro.... avrei usato lo Steel velato con un pò di Dark Alluminium. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Lucky7
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista (che parola grossa) di aerei...scala?1/48 e 1/32 dipende dall'aereo da riprodurre

Messaggio da Lucky7 »

Grazie ragazzi :)

Valerio, lo scarico non è poi così, è la foto che fa pena...vediamo se nelle prossime foto renderà di più in caso starò poco a riprenderlo

Immagine
brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
scratch builder: si
Nome: Alessandro

Messaggio da brando »

Ottimi aggiornamenti!
La stesura della vernice è perfetta! Anche a me sembra che l ugello sia un po' troppo scuro ma magari è la foto.
vai cosi! :-oook
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

Ciao,
scusa,ma anche se in ritardo,vorrei puntualizzare una cosa relativa alla scelta dell'esemplare.
Negli anni '70 i velivoli del 132° Gruppo non portavano i lampi rossi e la scritta Buscaglia unita alla numerazione alta.I lampi sono comparsi nei primi anni 80,ma la numerazione era bassa(per quel che ne so da 3-01 a 3-23)Secondo me la Skymodel ha fatto uno sbaglio con quel profilo.Comunque se i lampi rossi e la scritta Buscaglia sono quelli che vuoi riprodurre,basta che cambi il numero di carrozzella.Il numero indicato dal profilo invece va bene per un esemplare del 28° Gruppo con la strega sulla presa d'aria,la banda gialla sull'entrata della deriva e la scritta Buscaglia.
Se invece vuoi un velivolo degli anni 70,vanno bene la numerazione alta e lo stemma del 132° sulle prese d'aria,ma sulla deriva c'era solo lo stemma del 3° Stormo.
...spero di essere stato esaustivo... :?

Immagine
Immagine
Immagine
Queste foto la feci nel 1981 e la scritta Buscaglia c'era su molti velivoli,ma la numerazione era bassa. :-oook

...oooops...mi sa che hai utilizzato il cono di scarico con i flabelli della versione S.Quello che devi usare è l'altro,visto che stai realizzando un G.
Mi piace molto come hai reso il seggiolino! :-oook Anche la colorazione mi sembra stia venendo bene!
Lucky7
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Lucky7 »

Massimo, grazie mille per il chiarimento...il numero di carrozzella volevo comunque cambiarlo e mettere 3-11 (uno e' il mio
Giorno di nascita, l'altro è il mio numero di maglia :mrgreen:)
Per quanto riguarda lo scarico casco un po' dal pero....nel caso lo debba cambiare non è un problema, nella scatola ci sono entrambe le versioni (late e early) non resta che vedere cosa dicono i guru :)

Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

Lucky7 ha scritto:Massimo, grazie mille per il chiarimento...il numero di carrozzella volevo comunque cambiarlo e mettere 3-11 (uno e' il mio
Giorno di nascita, l'altro è il mio numero di maglia :mrgreen:)
Per quanto riguarda lo scarico casco un po' dal pero....nel caso lo debba cambiare non è un problema, nella scatola ci sono entrambe le versioni (late e early) non resta che vedere cosa dicono i guru :)
Ciao,mifa iacere poter essere utile,comunque più che di early o late si tratta didue versioni diverse,quello delle tue foto è quello dell'S ,che tra l'altro è più brutto!!!
Vai tranquillo e usa l'altro,il 3° Stormo fu unodei pochi che non ebbe l'S in dotazione,per cui non puoi sbagliarti!
:-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”