Grumman EA-6B Prowler FINITO ultime foto del wip

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Grumman EA-6B Prowler (terminato il montaggio 21-11-09 )

Messaggio da pitchup »

Ciao CoB
CoB ha scritto:seconda possibilità il bunny dei playboys, purtroppo voglio mettere la scritta "navy" sul mio modello.
..
... vabbè eventualmente ti accontenterai del "bunny" in copertina della riviste che nascondi nell'armadio :-NOOO
:-prrrr
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

max anche in questo la rete ha superato la carta stampata! ahahahaha :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao coB
CoB ha scritto:anche in questo la rete ha superato la carta stampata
...
Eccezionale...sei un toro... anche con la febbre a 50 :-000
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Secondo me il Bunny è carino! io farei quello!!
oh, la notte è fatta per dormire... non per modellare! però una piccola stuccatura o una carteggiatina prima di andare a letto ti conciliano il sonno che è na meraviglia...! :-sbraco
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Re: Grumman EA-6B Prowler (aggiornamento 26-11-09)

Messaggio da CoB »

Immagine
dopo una prima carteggiata, senza stucco sulle giunzioni mi sono reso conto subito di cosa non andava. del dislivello della zona delle prese e dell'abitacolo...tutto evidenziato..

Immagine
anche qui le zone evidenziate erano già state abbondantemente carteggiate per togliere i cordoni d'attak che si formavano ed i dislivelli e scalini che c'erano

Immagine
dopo una prima carteggiata le prese si presentavano così. un disastro non sapete quanto stucco c'è su questo modello...

Immagine
e questa è la situazione odierna dopo diversi giorni di carteggiatura. ho sanato la zona dell'abitacolo, li mi manca solo togliere i residui di stucco con un po d'acetone. le linee di giunzione sono sparite ed ho sistemato anche le prese. ma le magagne verranno fuori solo col primer qui...

Immagine
mentre qui i punti evidenziati sono quelli che devo ancora sistemare. le altre giunzioni testate a pennarello sono ok...non è stato facile ma non mi perdo d'animo ci sto lavorando di gusto...ormai se ne riparla da lunedi...dopo una settimana d'influenza sabato e domenica non starò certo dentro casa!!!
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bè, vedo che anche qui la battaglia è tosta! ma te un bel modello tranquillo ogni tanto no... eh?? comunque è meglio così... altrimenti poi ti abitui troppo bene! vai Maurè!! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
brock66
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: NKGC community
Nome: Fabio

Messaggio da brock66 »

questo modello mi sembra un'ottima nave scuola per un corso di stuccatura........comunque vedo che stai dominando la situazione ;) ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Certo Mauro che tra Tornado e Grumman ti consiglierei dopo un controllo accurato al tuo sistema nervoso periferico...e non! :-sbraco :-sbraco
Ma lo stucco per caso lo diluirai con la "camomilla"?! :-sbraco :-sbraco
Scherzi a parte, vai tutta a "non stop"! :-oook

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

Bonovox ha scritto:Certo Mauro che tra Tornado e Grumman ti consiglierei dopo un controllo accurato al tuo sistema nervoso periferico...e non! :-sbraco :-sbraco
Ma lo stucco per caso lo diluirai con la "camomilla"?! :-sbraco :-sbraco
Scherzi a parte, vai tutta a "non stop"! :-oook

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
hahaha questa m'è piaciuta! per ora lo sto diluendo con lo sciroppo per la tosse, peccato che lascia una patina granulosa sul modello :-sbraco :-sbraco se non fosse un aereo che mi piace era uno di quelli candidati al volo dal terzo piano...e cmq non vedo l'ora di mettere mano all'aerografo...sarà dura resistere, ma credo che ne avrò per altre due settimane di stucca carteggia stucca, ma ne vale la pena i prowler in giro sono troppi pochi, dobbiamo salvarli dall'estinzione...

p.s. ma modellisticamente parlando un f 18 growler per voi vale un ea-6b come impatto? per me no! :-SBAV
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao CoB
CoB ha scritto:p.s. ma modellisticamente parlando un f 18 growler per voi vale un ea-6b come impatto? per me no!
..straquoto..dall'F18C in su per me francamente non esiste nulla di interessante anche coloristicamente :-bleaa
Per il resto stai facendo un lavoro veramente stoico sul Prowolone... al termine peserà una tonnellata per lo stucco che porta!
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”