F16 A Plus Hasegawa 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Stefano

Re: F16 A Plus Hasegawa 1/48

Messaggio da sdl1958 »

davmarx ha scritto:Ciao Stefano, strano tu stia trovando problemi con il carrello di un vecchio kit montato non possiamo nemmeno immaginare quante volte, prova a ricontrollare di aver posizionato tutto bene nei rispettivi incastri.
Ti allego due foto in cui si vede l'angolazione che dovrà avere.
21646_1180460279.jpg
Immagine postata solo per discussione tratta da: http://jetphotos.net/viewphoto.php?id=5988999&nseq=200
178403.jpg
Immagine postata solo per discussione tratta da: http://www.airplane-pictures.net/photo/ ... ng-falcon/
Grazie per le foto.
Ci deve qualcosa Che non va nel mio pezzo xchè dovrei inclinarlo verso il dietro e parecchio per arrivare al foro anziché in avanti.
Ci devo pensare come fare.
Questo modello lo chiamerò PENELOPE, è tutto un fare disfare! (normale!)
Ciao

Stefano
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Stefano,

complimenti per i ritocchi alla parte posteriore. L'anello e i petali sono diventati davvero un'altra cosa! :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze, Citadel
Nome: Francesco
Contatta:

Messaggio da ziper_it »

Ottima ripresa sullo scarico, molto meglio del mio.
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

sdl1958 ha scritto: Ci deve qualcosa Che non va nel mio pezzo xchè dovrei inclinarlo verso il dietro e parecchio per arrivare al foro anziché in avanti.
A questo punto il dubbio è che uno dei pezzi sia rotto, Stefano, a volte capita... oppure con un po' di fortuna hai solo preso il pezzo sbagliato XX-X
Io ho un vecchio F 16 Hasegawa ed i pezzi sono numerati D17 (il carrello) e D24 (l'attuatore), corrispondono con quelli del tuo kit ?
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Lo scarico adesso merita un bel lavaggetto
Il carello...uhmmm...strano che tu abbia difficoltà nel sistemarlo...

- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Hai ripreso bene lo scarico. Prendo nota dei colori per quando faró il mio. Un contributo fotografico del carrello anche da parte mia :-oook

Maurizio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

sdl1958 ha scritto:Ci deve qualcosa Che non va nel mio pezzo xchè dovrei inclinarlo verso il dietro e parecchio per arrivare al foro anziché in avanti.
Aspetta, aspetta! che vuol dire che devi inclinarlo indietro? mostraci qualche foto perchè, almeno personalmente, ho l'impressione che ci sia qualche errore di posizionamento.

In pratica il carrello deve essere incollato QUI!!
DSCN0053.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ora il cono di scarico è :-oook :-oook
Ottima ripresa...
matteo24
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Matteo

Messaggio da matteo24 »

molto bello lo scarico! :-oook
Immagine
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
colori preferiti: Gunze tamiya
Nome: Stefano

Messaggio da sdl1958 »

davmarx ha scritto:
sdl1958 ha scritto: Ci deve qualcosa Che non va nel mio pezzo xchè dovrei inclinarlo verso il dietro e parecchio per arrivare al foro anziché in avanti.
A questo punto il dubbio è che uno dei pezzi sia rotto, Stefano, a volte capita... oppure con un po' di fortuna hai solo preso il pezzo sbagliato XX-X
Io ho un vecchio F 16 Hasegawa ed i pezzi sono numerati D17 (il carrello) e D24 (l'attuatore), corrispondono con quelli del tuo kit ?
Giusto!
L'attuatore è ok ma il perno del carrello non arriva al riscontro nel vano.

Mah! :.-( :,-(
Ciao

Stefano
Rispondi

Torna a “Under Construction”