F-84G - Italeri /72 (agg. 22/09)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ROGER

Re: F-84G - Italeri /72

Messaggio da ROGER »

WildBillKelso ha scritto: :shock: Ahhh, brutto, brutto!
E poi hai colorato anche il trasparente.
Butta, butta!

Salutoni
Roberto
Nun se guarda! Dove lo butto?
:-D
microciccio ha scritto:Ciao Ruggero,

bei progressi con questo Thundergetto! La metallizzazione pare già :-oook .

microciccio
Ora viene il bello, almeno credo! Devo evidenziare le varie parti del metallo con piccole mascherature e giochi di colori...sperem!
rob_zone ha scritto: Bella finitura Rug.. :-oook Ma per il resto delle insegne andrai di decals oppure maschererai??

saluti
RoB da Messina
Rob! Ti sei preso un colpo di sole? Mascherare per fare le insegne io?? Naaa :-D
Le decals della Cartograf che l'Italeri offre sono bellissime a vedersi, per cui sarebbe un delitto non usarle ;)
Enrywar67 ha scritto:.....sti' alclad a video sembrano tutti uguali....ormai è evidente:hai la Jacopite!!
Vero! Sembrano tutti uguali...
Purtroppo la Jacopite è finita...la ripresa lavorativa mi ha riportato ai precedenti ritmi alternati per cui proseguo a spizzichi e bocconi :-D
Starfighter84 ha scritto:Bello splendente... daje Rug!!

Per il canopy usa del bianco "sporcato" con qualche goccia di grigio chiaro. Se non erro l' "intelaiatura" conteneva un'antenna.... quindi dovrebbe essere materiale dielettrico. ;)

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
Grazie della info Vale, sapevo che non doveva essere bianca l'intelaiatura, pensavo di usare un grigio chiarissimo. Non sapevo però che era un antenna :shock:
Bonovox ha scritto:E come citava una bella canzone della Rettore...."splendido splendente...."
matteo44 ha scritto:Uuuuaaaaauuuuuuuuu!!!!!
Grazie bois
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: F-84G - Italeri /72 (agg. 01/09)

Messaggio da Starfighter84 »

Ho detto una stupidaggine Rug.... l'antenna è sotto al canopy, le strisce di colore bianco sporco sono dei rinforzi del plexiglass! :-oook

Scusate l'errore....
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Bellissimo fin qui! Grazie delle precisazioni. Secondo me bianco va bene per il telaio del tettuccio, magari, se proprio proprio con una goccia di grigio!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Direi che abbaglia il modello!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

Rug mi stai facendo venire voglia di mettere mano al kit :-)P meno male ci sei tu che mi fai da apripista :-Figo
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
ROGER

Messaggio da ROGER »

Starfighter84 ha scritto:Ho detto una stupidaggine Rug.... l'antenna è sotto al canopy, le strisce di colore bianco sporco sono dei rinforzi del plexiglass! :-oook

Scusate l'errore....
Ok, bene...quindi è quella con quella specie di lampeggiante giallo :-D
Psycho ha scritto:Bellissimo fin qui! Grazie delle precisazioni. Secondo me bianco va bene per il telaio del tettuccio, magari, se proprio proprio con una goccia di grigio!
La decal è bianca...ma io faccio mascherine euserò un Off White Gunze

pitchup ha scritto:Ciao
Direi che abbaglia il modello!!!
saluti
Infatti non riesco a guardarlo, meglio che faccio i lavaggi così vedo i dettagli ;)
thunderjet ha scritto:Rug mi stai facendo venire voglia di mettere mano al kit :-)P meno male ci sei tu che mi fai da apripista :-Figo
Hai messo mano su più lavori e vai alla grande, per cui che aspetti!?
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

I tuoi WIP hanno un grosso difetto!!!! Mi fanno venire voglia di modellare qualunque cosa!!!! Andrei nel mio sgabuzzino e e metterei su tavolo 10 scatole!!! Bellissimo
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

thunderjet ha scritto:Rug mi stai facendo venire voglia di mettere mano al kit :-)P meno male ci sei tu che mi fai da apripista :-Figo
A me invece fai venir voglia di montare anche in 1/72!
Che bello già così Ruggero :-Figo
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo Lavor Ruggè ancora un po e bisogna mettersi gli occhiali da sole :-sbraco :-sbraco :-sbraco ;)
ROGER

Messaggio da ROGER »

Ieri ho avuto un pochetto di tempo per mettere mano al Thunder e ho quasi praticamente finito la fase di verniciatura generale...ho differenziato i vari pannelli con attente mascherature utilizzando all'abbisogna varie tinte di Alclad dal magnesiun al duralluminum e anche lo smoke per leggere bruniture. Poi ho colorato anche la riga in olive drab antiriflesso sulla parte superiore della fusoliera e il dielettrico in coda di grigio chiarissimo. Infine con olio nero ho fatto i lavaggi per risaltare la bella e ricca pannellature del kit!
Manca di verniciare i pozzetti del carrello e poi sarà il turno delle decals :-D

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avviciniamoci un pò...
Immagine
Immagine
Immagine

Qualche imperfezione si nota, ma non me faccio un dramma, in 72 si vedono appena ;)

Salutoni dal Roger
Rispondi

Torna a “Under Construction”