P 3C Orion 1/72 Hasegawa
Moderatore: Madd 22
Re: P 3C Orion 1/72 Hasegawa
Ti aspetta un bel lavoro con quell'ala... Complimenti comunque, solo la reincisione mi avrebbe già fermato. Riempi di plasticard fino a lasciare un millimetro verticalmente e poi vai di san milliput.
ps. Qualcuno del forum non mi può mica reincidere un tracker?
ps. Qualcuno del forum non mi può mica reincidere un tracker?
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao Daniele
In pratica è finito?????? Vabbè giusto "un paio" di stuccaturine...niente di che
saluti
In pratica è finito?????? Vabbè giusto "un paio" di stuccaturine...niente di che

saluti
-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
Ho quasi sistemato l'attacco superiore delle ali.
Ho iniziato a modificare il radome perchè l'Hasegawa fornisce solo quello con la piccola finestratura
inferiore.
Ciao Daniele
Ho iniziato a modificare il radome perchè l'Hasegawa fornisce solo quello con la piccola finestratura
inferiore.
Ciao Daniele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Pocedi bene, a quanto vedo. Vista la dimensione da chiudere perchè non farlo con tutto stucco? O sono io che mi faccio fregare dalle prospettive? 

Modello grande...problemi grandi
Però vedo che nulla ti spaventa...ardito!
Roger saluti

Però vedo che nulla ti spaventa...ardito!
Roger saluti
- Vigilante
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
- colori preferiti: Gunze - Humbrol
- Club/Associazione: GMB - Branzack
- Nome: Alberto
Secondo me hai fatto bene ad usare strati di plasticard per rifare il profilo del radome, un blocco di stucco non garantirebbe la solidita' del radome e sarebbe soggetto a forti ritiri per cui il lavoro si allungherebbe di parecchio - forse un'alternativa potrebbe essere il Milliput, ma non ha esperienza in materia .Cox-One ha scritto:Pocedi bene, a quanto vedo. Vista la dimensione da chiudere perchè non farlo con tutto stucco? O sono io che mi faccio fregare dalle prospettive?
Buon proseguimento dei lavori !!!!
Alberto
Alberto Accumolli
Noli non legitimi carbor undem est
Nemo me impune lacessit
Noli non legitimi carbor undem est
Nemo me impune lacessit
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Grazie Daniele.daniele55 ha scritto:No, la stiva anteriore rimarrà chiusa. Avrei dovuto prendere le fotoincisioni dedicate e i siluri....microciccio ha scritto:Ciao Daniele,
ci faccio caso solo adesso. Realizzerai la stiva anteriore aperta? Se si vuota o piena?
Anche io per completare il radome avrei usato il tuo stesso metodo che secondo me garantisce ottimi risultati durante la lavorazione. Magari un pochino di stucco potrà servire ancora ma di solito è poca roba.
Il gap all'attaccatura delle semiali probabilmente denuncia l'età del kit anche se vedo lo hai trattato davvero bene (a occhio direi che devi ancora sistemare le ultime magagnette e poi dovrebbe essere a posto).

microciccio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Sul radome potevi usare direttamente il Milliput... non ritira e rimane molto compatto una volta essiccato. Si carteggia bene e si lucida alla grande.
Va bene anche il Plasticard, ma per raccordarlo al resto del radome userei la ciano acrilica al posto dello stucco classico.
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
Va bene anche il Plasticard, ma per raccordarlo al resto del radome userei la ciano acrilica al posto dello stucco classico.

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
Il lavoro sulle ali mi ha fatto perdere un po di tempo e di pazienza, ma alla fine sono riuscito a reincidere
tutti i pannelli che avevo grattato via.
Il modello è quasi pronto per ricevere il primer.
Ciao Daniele
tutti i pannelli che avevo grattato via.
Il modello è quasi pronto per ricevere il primer.
Ciao Daniele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Bello!!!!