Bonovox ha scritto:Accidenti a te Albertone. ..ma come cacchio fai?
Complimenti

Grazie, ma questi ultimi sono lavoretti semplici e fattibili appena diminuito un po' il caldo tropicale dei giorni scorsi .
filippo77 ha scritto: complimenti alla tua vetrina!!! Domanda autocostruita o la vendono cosi?
La vetrina l'ho progettata io in modo che fosse pienamente compatibile con lo spazio disponibile in casa ed e' stata realizzata da un artigiano locale di carpenteria in alluminio - pesa circa 450 Kg. ed ha una superfice espositiva max di 12 mq. aggiungendo i due ripiani previsti ma non installati - per ridurre il problema della polvere sui modelli e' a tenuta stagna .
microciccio ha scritto:Vigilante ha scritto:... Vorrei che qualche esperto di diorami o comunque di presentazioni si facesse vivo con commenti e/o critiche per poter migliorare il mio basettone , ma pare che rimarra' un pio desiderio !!!!!! ...
Ciao Alberto,
se ti accontenti di un non esperto ... lavorerei principalmente sull'erba, uniformando maggiormente i toni perché allo stato attuale mi sembra troppo simile ad una mimetica voluta, e sulla ghiaia, anch'essa mi da l'impressione di essere studiata ed anche in questo caso uniformerei i toni con del grigio.
Carrello porta FOD
Terrei in considerazione il suggerimento di Max sul mezzo e soprattutto sui figurini.
microciccio
Ciao Paolo,
grazie per l'offerta :
l'erba l'ho fatta cosi' con l'idea che la zona inerbita fosse piu' o meno bruciacchiata e/o seccata dagli scarichi degli aerei in movimento >> provero' a dare qualche passata con un giallo trasparente od un giallo/bruno molto diluito e vediamo l'effetto che fara' .
la ghiaia e' graniglia fine per vasi che utilizzava a suo tempo mio cognato - l'ho semplicemente sparpagliata su uno strato di vinavil diluito >> anche qui' vedro' cosa riesco a fare con un grigio (fumo???) molto diluito .
fabio1967 ha scritto:Alberto, ma anche le ruote del carrello sono in scratch???

Saluti
Fabio
No, per quanto possa sembrare strano le ruote provengono dalla scatola delle rimanenze, quindi non so dirti da quale kit .
Grazie ancora ragazzi, torno al lavoro sul Bounder : ho installato i motori esterni completi con i profili coprigiunti, sto lavorando a perfezionare la giunzione tra piloni dei motori interni ed ala che presenta alcune voragini ed a correggere un errore del kit sul bordo d'uscita dei piloni vicino all'ala che mi era sfuggito quando ho montato e verniciato tali piloni .
Mi rifaro' vivo quando vi sara' qualcosa che valga la pena di fotografare .
Alberto