1/72 -A-Model - Myasischev M-50 "Bounder" - confronti il 22/07/16 -

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Vigilante
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: GMB - Branzack
Nome: Alberto

Re: 1/72 - A-Model - Myasischev M-50 "Bounder" agg. a 15/07/15

Messaggio da Vigilante »

Jacopo ha scritto:Ciao Alberto direi che la sua immensa figura le fa e pure bene!!!! l'unica cosa che mi ha fatto storcere il nasino è il canopy non sembra lucidissimo, ma la future/livax farà il suo lavoro no?^^^ :-oook :-oook :-oook
Ciao Jacopo, e' vero cio' che dici, ma il canopy ha solo 6 finestrini molto piccoli per parabrezza e laterali e quelli li ho lucidati a dovere, tutto il resto sara' con verniciatura metallica !!!!

Alberto
Alberto Accumolli

Noli non legitimi carbor undem est

Nemo me impune lacessit
Vigilante
Knight User
Knight User

Re: 1/72 -A-Model - Myasischev M-50 "Bounder" agg. a 15/08/15 - base finita

Messaggio da Vigilante »

Visto che il tempo si e' rinfrescato un pochino ho ripreso a lavorare attorno al Bounder .

Ecco le coperture FOD (presenti nel kit) ed un carrello ( autocostruito) per trasportarle vicino all'aereo - probabilmente aggiungero' anche i teloni protettivi che appaiono in alcune foto .

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Questo e' tutto per stasera !!!!

Ciao

Alberto
Alberto Accumolli

Nemo me impune lacessit
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: 1/72 -A-Model - Myasischev M-50 "Bounder" agg. a 15/08/15 - Ancillary equipment

Messaggio da Bonovox »

Accidenti a te Albertone. ..ma come cacchio fai? :shock:
Complimenti :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
SPILLONEFOREVER

Re: 1/72 -A-Model - Myasischev M-50 "Bounder" agg. a 15/08/15 - Ancillary equipment

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Solita cura e dovizia di particolari Alberto :thumbup:
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Alberto, ma anche le ruote del carrello sono in scratch??? :o :o :-000 :-000
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: 1/72 - A-Model - Myasischev M-50 "Bounder" agg. a 15/07/15

Messaggio da microciccio »

Vigilante ha scritto:... Vorrei che qualche esperto di diorami o comunque di presentazioni si facesse vivo con commenti e/o critiche per poter migliorare il mio basettone , ma pare che rimarra' un pio desiderio !!!!!! ...
Ciao Alberto,

se ti accontenti di un non esperto ... lavorerei principalmente sull'erba, uniformando maggiormente i toni perché allo stato attuale mi sembra troppo simile ad una mimetica voluta, e sulla ghiaia, anch'essa mi da l'impressione di essere studiata ed anche in questo caso uniformerei i toni con del grigio.

Carrello porta FOD :-oook :-oook :-oook

Terrei in considerazione il suggerimento di Max sul mezzo e soprattutto sui figurini.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
filippo77
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

alberto mi sono letto tutto il tuo wip e che dire modello fenomenale ti faccio i miei complimenti e complimenti alla tua vetrina!!! Domanda autocostruita o la vendono cosi?
Vigilante
Knight User
Knight User

Messaggio da Vigilante »

Bonovox ha scritto:Accidenti a te Albertone. ..ma come cacchio fai? :shock:
Complimenti :-oook
Grazie, ma questi ultimi sono lavoretti semplici e fattibili appena diminuito un po' il caldo tropicale dei giorni scorsi .

filippo77 ha scritto: complimenti alla tua vetrina!!! Domanda autocostruita o la vendono cosi?
La vetrina l'ho progettata io in modo che fosse pienamente compatibile con lo spazio disponibile in casa ed e' stata realizzata da un artigiano locale di carpenteria in alluminio - pesa circa 450 Kg. ed ha una superfice espositiva max di 12 mq. aggiungendo i due ripiani previsti ma non installati - per ridurre il problema della polvere sui modelli e' a tenuta stagna .
microciccio ha scritto:
Vigilante ha scritto:... Vorrei che qualche esperto di diorami o comunque di presentazioni si facesse vivo con commenti e/o critiche per poter migliorare il mio basettone , ma pare che rimarra' un pio desiderio !!!!!! ...
Ciao Alberto,

se ti accontenti di un non esperto ... lavorerei principalmente sull'erba, uniformando maggiormente i toni perché allo stato attuale mi sembra troppo simile ad una mimetica voluta, e sulla ghiaia, anch'essa mi da l'impressione di essere studiata ed anche in questo caso uniformerei i toni con del grigio.

Carrello porta FOD :-oook :-oook :-oook

Terrei in considerazione il suggerimento di Max sul mezzo e soprattutto sui figurini.

microciccio
Ciao Paolo,

grazie per l'offerta :
l'erba l'ho fatta cosi' con l'idea che la zona inerbita fosse piu' o meno bruciacchiata e/o seccata dagli scarichi degli aerei in movimento >> provero' a dare qualche passata con un giallo trasparente od un giallo/bruno molto diluito e vediamo l'effetto che fara' .
la ghiaia e' graniglia fine per vasi che utilizzava a suo tempo mio cognato - l'ho semplicemente sparpagliata su uno strato di vinavil diluito >> anche qui' vedro' cosa riesco a fare con un grigio (fumo???) molto diluito .
fabio1967 ha scritto:Alberto, ma anche le ruote del carrello sono in scratch??? :o :o :-000 :-000
Saluti
Fabio
No, per quanto possa sembrare strano le ruote provengono dalla scatola delle rimanenze, quindi non so dirti da quale kit .

Grazie ancora ragazzi, torno al lavoro sul Bounder : ho installato i motori esterni completi con i profili coprigiunti, sto lavorando a perfezionare la giunzione tra piloni dei motori interni ed ala che presenta alcune voragini ed a correggere un errore del kit sul bordo d'uscita dei piloni vicino all'ala che mi era sfuggito quando ho montato e verniciato tali piloni .

Mi rifaro' vivo quando vi sara' qualcosa che valga la pena di fotografare .

Alberto
Alberto Accumolli

Nemo me impune lacessit
Vigilante
Knight User
Knight User

Re: 1/72 -A-Model - Myasischev M-50 "Bounder" agg. a 15/08/15 - x Microciccio

Messaggio da Vigilante »

Per Paolo Microciccio -

Tenendo conto che intendevo rappresentare la zona erbosa piu' o meno cotta dagli scarichi dei motori, ho cercato di seguire i tuoi consigli, per l'erba ho dato acune passate irregolari di un verde slavato, mentre per la ghiaia ho utilizzato il colore fumo della Gunze molto diluito (lo stesso che avevo usato per il postshading dell'A-50M Mainstay) .

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Che te ne pare del risultato ..... occorrerebbe qualcos'altro ????

Approfitto di questo post per aggiungere alcune foto del carrello accessori che sta' prendendo forma - Anche se non appaiono cosi' nelle foto (penso che la curvatura sia dovuta alle lenti macro a 5 cm. dal soggetto) le fasce nere in realta' sono diritte e parallele tra loro .

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ulteriori suggerimenti saranno molto graditi

Ciao

Alberto
Alberto Accumolli

Nemo me impune lacessit
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: 1/72 -A-Model - Myasischev M-50 "Bounder" agg. a 15/08/15 - x Microciccio

Messaggio da microciccio »

Vigilante ha scritto:Per Paolo Microciccio -

Tenendo conto che intendevo rappresentare la zona erbosa piu' o meno cotta dagli scarichi dei motori, ho cercato di seguire i tuoi consigli, per l'erba ho dato acune passate irregolari di un verde slavato, mentre per la ghiaia ho utilizzato il colore fumo della Gunze molto diluito (lo stesso che avevo usato per il postshading dell'A-50M Mainstay) . ...
Ciao Alberto,

ti ringrazio per aver chiesto il mio intervento.

Allora, secondo me l'erba è :-oook mentre sulla ghiaia attenuerei molto le pietre più scure. Per intenderci mi avvicinerei di più ad un risultato simile a quello della foto (inserita a scopo di discussione e tratta da questa pagina).
ghiaia-per-giardino.jpg
Bello il carrello :-oook .

microciccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”