1/72 -A-Model - Myasischev M-50 "Bounder" - confronti il 22/07/16 -

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: 1/72 - A-Model - Myasischev M-50 "Bounder" agg. a 15/07/15

Messaggio da Bonovox »

Oh mamma :-000
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Alberto
Vigilante ha scritto:la pavimentazione a lastroni rettangolari e' altrettanto tipica degli aeroporti sovietici di quella a lastroni esagonali
... in effetti...però visivamente :-SBAV
Vigilante ha scritto:il problema di far tagliare i pezzi di specchio .... un conto e' un taglio rettangolare ed un altro quello esagonale !!!!!!!!
... e questo non fa una grinza :-oook
Vigilante ha scritto: potrei invece creare un mare di pozzanghere come dopo un temporale
...interessante...farei una prova con chiazze di lucido sull'opaco. A suo tempo provai a fare delle pozze d'acqua con la Future (su terreno però non cemento). Il problema è che la Future poi asciugando si ritirava. Per le chiazze di umidità basterà credo il solo lucido.
Vigilante ha scritto: la base vera e propria e' un foglio di cartone con una impregnatura
...una domanda: l'impregnatura l'hai fatta con qualche prodotto particolare???
Per il resto purtroppo dall'ufficio le foto non le visualizzo quindi devo aspettare la pausa pranzo.... d'altronde, come si dice??? L'appetito vien mangiando :-D
saluti e grazie
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

:-000 :-000 :-000 . È impressionante!! Davvero complimenti Alberto! Mi son letto tutte le pagine d'un fiato...
Anche del post dell'A-50, visto che ne avrei pure io uno da fare (un vacuform della Sanger), cercherò di prendere spunto dal tuo modello, anche se non sono così bravo... :-V :-disperat
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Vigilante
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
colori preferiti: Gunze - Humbrol
Club/Associazione: GMB - Branzack
Nome: Alberto

Messaggio da Vigilante »

Ciao Max,
pitchup ha scritto:Ciao Alberto
Vigilante ha scritto:la pavimentazione a lastroni rettangolari e' altrettanto tipica degli aeroporti sovietici di quella a lastroni esagonali
... in effetti...però visivamente :-SBAV

Vedrai meglio i lastroni quando faro' un Tu.128 e questo si che dovrebbe essere su di una base innevata !!!
Vigilante ha scritto: potrei invece creare un mare di pozzanghere come dopo un temporale
...interessante...farei una prova con chiazze di lucido sull'opaco. A suo tempo provai a fare delle pozze d'acqua con la Future (su terreno però non cemento). Il problema è che la Future poi asciugando si ritirava. Per le chiazze di umidità basterà credo il solo lucido.

Per le pozzanghere ho un liquido apposito della MIG che ho gia' usato ma in modo molto blando sulla base del CobraBall...... occorrera' un po' di pazienza perche' deve essere realizzato con strati successivi .... sono pero' alquanto incerto ......!!
Vigilante ha scritto: la base vera e propria e' un foglio di cartone con una impregnatura
...una domanda: l'impregnatura l'hai fatta con qualche prodotto particolare???
Per il resto purtroppo dall'ufficio le foto non le visualizzo quindi devo aspettare la pausa pranzo.... d'altronde, come si dice??? L'appetito vien mangiando :-D
saluti e grazie
Il prodotto in cartone pressato che ho usato per la base viene venduto in fogli di vario spessore come il truciolato nel Fai da Te - l'ho preso perche' mi hanno assicurato che ha una stabilita' (di rimanere in piano) maggiore del compensato e del truciolato ...... altro non so dirti .

Fatti vivo dopo aver visto le foto .

Alberto
Alberto Accumolli

Noli non legitimi carbor undem est

Nemo me impune lacessit
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao Alberto
ho appena le foto.
Che dire è impressionante...capisco che magari oramai il termine sia strausato ma per me è l'unico che può dare il senso di dello stato d'animo dell'osservatore.
La particolarità della configurazione del mezzo così "Fifties style" simile a quei modelli usati nei film di fantascienza di quel periodo... la mastodonticità...la complessità del lavoro di scratch... mi fanno rimanare sgomentato.... ammirato poi!
Ovviamente il successivo lavoro di verniciatura sarà fondamentale e spero che lo "stacco" basetta colore sia notevole.
A proposito...qualche camionetta russa nei dintorni non stonerebbe secondo me!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
Vigilante
Knight User
Knight User

Messaggio da Vigilante »

pitchup ha scritto:Ciao Alberto
ho appena le foto.
Che dire è impressionante...capisco che magari oramai il termine sia strausato ma per me è l'unico che può dare il senso di dello stato d'animo dell'osservatore.
La particolarità della configurazione del mezzo così "Fifties style" simile a quei modelli usati nei film di fantascienza di quel periodo... la mastodonticità...la complessità del lavoro di scratch... mi fanno rimanare sgomentato.... ammirato poi!
Ovviamente il successivo lavoro di verniciatura sarà fondamentale e spero che lo "stacco" basetta colore sia notevole.
A proposito...qualche camionetta russa nei dintorni non stonerebbe secondo me!
saluti

Ciao Max,

Quest'aereo ha sempre affascinato anche me da quando vidi le prime foto su Interavia nel lontano 1961 ....!! e ha una certa somiglianza con alcuni degli studi preliminari per l'XB-70 !!!

Quando ho deciso di montare proprio questo kit sapevo che sarei andato incontro ad un gran lavoro , ma non mi aspettavo il mastodontico lavoro di reincisione e rifinitura delle pannellature in preparazione per la finitura metallica .

Un'idea del contrasto con il basettone la puoi avere osservando i motori , finiti dal punto di vista verniciatura .

Non ho la minima idea se esistono kit di veicoli russi adatti allo scopo, ad ogni modo il kit fornisce anche le coperture per gli scarichi e le prese d'aria dei reattori e penso di sistemarle su un carrello od una struttura fissa giallo/nera a bordo pista .... il top sarebbe realizzare le due altissime scale di accesso .........a modello finito considerero' la questione visto che dovrei realizzarle in metallo saldato .

Per ora mi rituffo nel ""forno" !!!!

Ciao

fearless ha scritto: :-000 :-000 :-000 . È impressionante!! Davvero complimenti Alberto! Mi son letto tutte le pagine d'un fiato...
Anche del post dell'A-50, visto che ne avrei pure io uno da fare (un vacuform della Sanger), cercherò di prendere spunto dal tuo modello, anche se non sono così bravo... :-V :-disperat
Sono contento che questi due modelli della trilogia sovietica x-50 xxx ( Il terzo e' il Sukhoi T-50 fatto tempo fa e presente nel forum) ti piacciano .
Vista l'esperienza fatta con gli A-Model in vetroresina personalmente non credo che seguirei la via del vacuform dove molti componenti devono essere autocostruiti con poche informazioni al riguardo..... ti faccio i miei auguri ed attendo di vederlo sul forum .

Ciao

Alberto
Alberto Accumolli

Nemo me impune lacessit
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
Vigilante ha scritto:Non ho la minima idea se esistono kit di veicoli russi adatti allo scopo,
... il catalogo ICM ha una vasta scelta di camion e mezzi vari 1/72 (molto belli peraltro). Bisogna solo verificare de in quel periodo fossero in servizio o meno.
Più che altro perchè, accoppiati ad un paio (non di più) di figurini piazzati in posti strategici, renderebbero al volo il senso delle dimensioni del "mostro".
Ma qui siamo già molto avanti.
Ora bisogna scaldare l'aerografo :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

Vigilante ha scritto:
fearless ha scritto: :-000 :-000 :-000 . È impressionante!! Davvero complimenti Alberto! Mi son letto tutte le pagine d'un fiato...
Sono contento che questi due modelli della trilogia sovietica x-50 xxx ( Il terzo e' il Sukhoi T-50 fatto tempo fa e presente nel forum) ti piacciano .
Vista l'esperienza fatta con gli A-Model in vetroresina personalmente non credo che seguirei la via del vacuform dove molti componenti devono essere autocostruiti con poche informazioni al riguardo..... ti faccio i miei auguri ed attendo di vederlo sul forum .

Ciao

Alberto
Ciao Alberto, si sono un grande appassionato di questa tipologia di aerei (sperimentali, elettronici, prototipi), e tra l'altro anche un fanatico degli Amodel... Infatti ho seguito snche il tuo wip per il Sukhoi T-49...
Per l"A-50, ci vvorrà ancora un Po di tempo prima di montarlo... Devo riprendere la mano e imparare a maneggiare i vacuform...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Vigilante
Knight User
Knight User

Messaggio da Vigilante »

Finalmente ho finito qualcosa di questo Progetto Bounder ...... la base d'esposizione !!!!!!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Vorrei che qualche esperto di diorami o comunque di presentazioni si facesse vivo con commenti e/o critiche per poter migliorare il mio basettone , ma pare che rimarra' un pio desiderio !!!!!!

Ho riposizionato il modello (allo stato attuale, non vi saranno progressi sul modello fino a quando questo caldo tropicale rimarra' perché mi e' impossibile lavorare sulla plastica senza lasciare impronte devastanti per la verniciarura) per vedere l'effetto che fa !!!!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Questo e' tutto per stasera !!!!

Sto pensando ad un carrello autocostruito con su i coperchi per gli scarichi e le prese d'aria dei reattori, visto che fanno parte del kit, che dovrebbe aggiungere una nota di colore posizionato a bordo pista .

Ciao

Alberto
Alberto Accumolli

Nemo me impune lacessit
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ciao Alberto direi che la sua immensa figura le fa e pure bene!!!! l'unica cosa che mi ha fatto storcere il nasino è il canopy non sembra lucidissimo, ma la future/livax farà il suo lavoro no?^^^ :-oook :-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”