1/72 -A-Model - Myasischev M-50 "Bounder" - confronti il 22/07/16 -

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Vigilante
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: GMB - Branzack
Nome: Alberto

Re: 1/72 - A-Model - Myasischev M-50 "Bounder" agg. a 10/07/15

Messaggio da Vigilante »

Ultimo piccolo aggiornamento -
Il layout del basettone e' ormai completo con i 5 specchi incassati nella pavimentazione .

Immagine

nel triangolo a destra vi sara' del pietrisco, mentre quello in basso a sinistra sara' inerbito .

ed ecco un paio di dettagli - le immagini che si vedono negli specchi sono le travature del soffitto della mia mansarda/laboratorio/magazzino kit in attesa .

Immagine

Immagine

Per oggi e' tutto !!!!

Alberto
Alberto Accumolli

Noli non legitimi carbor undem est

Nemo me impune lacessit
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: 1/72 - A-Model - Myasischev M-50 "Bounder" agg. a 04/07/15

Messaggio da Bonovox »

Non aspetto altro che la finisci ;-)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Alberto
ho appena visto lo "stato di avanzamento" a cui sei giunto. Uno spettacolo!! Una gioia davvero per gli occhi di chi guarda!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Vigilante
Knight User
Knight User

Messaggio da Vigilante »

pitchup ha scritto:Ciao Alberto
ho appena visto lo "stato di avanzamento" a cui sei giunto. Uno spettacolo!! Una gioia davvero per gli occhi di chi guarda!
saluti
Ciao Max,
grazie per il commento ..... ora avrei bisogno del tuo aiuto ......le foto qui' sotto rappresentano, con vari livelli di dettaglio, il basettone allo stato attuale dopo un pesante lavaggio col MiG Neutral wash che ha scurito notevolmente la piastrellatura anche se in foto non e' cosi' evidente, non so' perche' .

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Secondo te lo lascio cosi' con un trasparente opaco sopra per uniformare o mi consigli qualche altro intervento ????

Ciao & Grazie

Alberto
Bonovox ha scritto:Non aspetto altro che la finisci ;-)
Per il basettone non ci vorra' molto (a meno che Max mi consigli di rifare tutto daccapo) - per il modello ...... con queste temperature africane non e' neppure pensabile di maneggiarlo!!!!! .... dovro' attendere che qualche pioggia rinfreschi un po' l'ambiente .

Ciao

Alberto
Alberto Accumolli

Nemo me impune lacessit
brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
Nome: Alessandro

Re: 1/72 - A-Model - Myasischev M-50 "Bounder" agg. a 14/07/15

Messaggio da brando »

Molto bella! ha un bell effetto realistico, magari puoi aggiungerci qua e la qualche macchia d olio...
me l immagino finito col bestione sopra!!!! :-SBAV :-SBAV :-SBAV tanta roba!
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

è titanico!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Alberto
bella basetta direi ...peccato solo non abbia i lastroni ottagonali tipici di certi aeroporti sovietici, ma non si può avere tutto dalla vita.
Personalmente direi che è già bella così... al limite solo giusto una opacizzazione maggiore e magari, ma questa è una mia fissa, ci metterei un po' di neve. Goduria assoluta!!!
Per il resto massima stima...non so come facciate a modellare con questo caldo. Ieri ho aperto una scatola e mi è caduto un gocciolone di sudore sui pezzi (per fortuna non sulle decals) mentre maneggiavo i pezzi :-(
poi avrei una domanda: il basettone di che materiale è??? Verrà poggiato incollato poi su una base più solida??
grazie e saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
fishpot69
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
colori preferiti: Gunze
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Paolo
Contatta:

Messaggio da fishpot69 »

Molto bella la basetta :-oook anche io ho la stessa curiosità di Max sul materiale della basetta ;)
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
Vigilante
Knight User
Knight User

Messaggio da Vigilante »

brando ha scritto:Molto bella! ha un bell effetto realistico, magari puoi aggiungerci qua e la qualche macchia d olio...
me l immagino finito col bestione sopra!!!! :-SBAV :-SBAV :-SBAV tanta roba!
Ciao Brando,
ho gia' provveduto ad aggiungere macchie d'olio e fluidi idraulici nelle zone sotto i motori ed alcuni punti della fusoliera .

Per non sforzare troppo la tua immaginazione .......... vedi sotto !!!!!

Alberto
Alberto Accumolli

Nemo me impune lacessit
Vigilante
Knight User
Knight User

Messaggio da Vigilante »

Ecco un miniaggiornamento con foto scattate per un amico americano su HyperScale .

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

I motori ed i carrelli sono solo installati in via provvisoria per avere un'idea su dove mettere le colature d'olio e di fluidi idraulici .

pitchup ha scritto:Ciao Alberto
bella basetta direi ...peccato solo non abbia i lastroni ottagonali tipici di certi aeroporti sovietici, ma non si può avere tutto dalla vita.
Personalmente direi che è già bella così... al limite solo giusto una opacizzazione maggiore e magari, ma questa è una mia fissa, ci metterei un po' di neve. Goduria assoluta!!!
Per il resto massima stima...non so come facciate a modellare con questo caldo. Ieri ho aperto una scatola e mi è caduto un gocciolone di sudore sui pezzi (per fortuna non sulle decals) mentre maneggiavo i pezzi :-(
poi avrei una domanda: il basettone di che materiale è??? Verrà poggiato incollato poi su una base più solida??
grazie e saluti

Ciao Max,

ti assicuro che la pavimentazione a lastroni rettangolari e' altrettanto tipica degli aeroporti sovietici di quella a lastroni esagonali, in genere quella esagonale era piu' usata nelle aree di parcheggio (se vai a riguardarti le ultime foto del mio A-50M Mainstay la puoi vedere) in questo caso ho dovuto scegliere i lastroni rettangolari per il problema di far tagliare i pezzi di specchio .... un conto e' un taglio rettangolare ed un altro quello esagonale !!!!!!!!

Non essendo un dioramista non sono in grado di riprodurre la neve con sufficiente realismo ..... potrei invece creare un mare di pozzanghere come dopo un temporale ........ma non sono troppo convinto circa il risultato .....!!!

Anche per me i lavori sul modello sono fermi per il caldo africano che ci affligge, per questo ho anticipato la preparazione della base che non richiede molti maneggiamenti .

Per quanto riguarda il materiale.... la base vera e propria e' un foglio di cartone con una impregnatura e pressato che ho acquistato al vicino Fai da Te, sopra ho incollato la "pavimentazione" formata con un cartone rigido da 2 mm. in cui ho aperto le sedi per i 5 specchi spessi 2 mm. che ho inserito per mostrare i dettagli del modello come puoi vedere nelle ultime foto qui' sopra .

Alberto
fishpot69 ha scritto:Molto bella la basetta :-oook anche io ho la stessa curiosità di Max sul materiale della basetta ;)
per cui .... leggi sopra !!!!

Grazie

Psycho ha scritto:è titanico!
Grazie ....questo e' solo l'antipasto .... il piatto forte sara' a verniciatura ultimata !!!!!

Ciao a tutti .

Alberto
Alberto Accumolli

Nemo me impune lacessit
Rispondi

Torna a “Under Construction”