F-4J Phantom VF-84 Jolly rogers 1:48 Hasegawa

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: F-4J Phantom VF-84 Jolly rogers 1:48 Hasegawa

Messaggio da pitchup »

ciao Massimo
Innanzitutto sei un infedele visto che lavori a Natale :-prrrr ...poi devo dire che hai fatto un lavoro bellissimo!...poi per quelle ruotine prova a passare nell'incavo ruota cerchione un pennarello nero 0,1 per definire meglio il bianco/nero.....poi i missili sono fantastici ma aggiungi qualche scrittina (magari sempre con lo stesso pennino se non ne hai).
...e poi saluti :-oook
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

pitchup ha scritto:ciao Massimo
Innanzitutto sei un infedele visto che lavori a Natale :-prrrr ...poi devo dire che hai fatto un lavoro bellissimo!...poi per quelle ruotine prova a passare nell'incavo ruota cerchione un pennarello nero 0,1 per definire meglio il bianco/nero.....poi i missili sono fantastici ma aggiungi qualche scrittina (magari sempre con lo stesso pennino se non ne hai).
...e poi saluti :-oook
quoto quoto quoto

..e se non hai il pennarello 01 per il ruotino prova con il colore molto diluito ed un pennellino finissimo, lo appoggi ed il colore seguirà l'incavo del cerchio.

ancora qualche picoclo sforzo e metterai in vetrina un bellissimo modello :-oook

ciao
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Ho già sistemato il cerchione con un tocco di pennellino :-D . Molto utile il consiglio del pennarello da 0,1 ( centimetri sparo.... :? ) però non ce l'ho adesso ma posso procurarmelo facilmente ;)
Rickywh ha scritto:metterai in vetrina un bellissimo modello
ce la avessi una vetrinetta..... :-disperat Sto cercando in giro....Per il momento dovrà accontettarsi di stare vicino al Gattone, sempre dei Jolly, sopra una mensola destinato ad impolverarsi :.-(
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Citation501
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico, tendenzialmente preferisco modelli anni 50 ---> 80
colori preferiti: Gunze, Tamiya, ModelMaster,Alc
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Citation501 »

Vai Max! Dacci pesante che lo vogliamo vedere in galleria sto modellone!!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
PanteraNera ha scritto:Molto utile il consiglio del pennarello da 0,1
...io ad esempio uso quelli Staedler, li trovi nei negozi di grafica/cartolerie, belle arti. 0,1 è mm, punta finisssssiiiimmaaaaa! ci puoi fare anche le lancette degli strumenti 1/48 in pratica!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Molto bene Massi :-oook
pitchup ha scritto:io ad esempio uso quelli Staedler, li trovi nei negozi di grafica/cartolerie, belle arti. 0,1 è mm, punta finisssssiiiimmaaaaa! ci puoi fare anche le lancette degli strumenti 1/48 in pratica!
fantastico! Me lo metto in lista, la prossima volta che passo in cartoleria me lo cucco :-Figo
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.

Ecco gli ultimi aggiornamenti

Ho finito di montare i carrelli/portelli/ruote e ho armato il velivolo :-D utilizzando come colla per tutto il Vinavil:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Lo so che senza i vani carrelli dettagliati il modello è un pò triste, me lo dico da solo....ma sono incappato in un kit difettoso soprattutto per i due vani carrelli posteriori, troppo poco in rilievo per potere lavorarci sopra.

Prossimo passaggio finitura finale opaca eccetto per radome e deriva che farò in semilucido/satinato ( opaco e lucido mescolati assieme in parti uguali)

Ho un dubbio: ma sulle parti metalliche, scarichi e pannelli cosa passo? Forse il semilucido/satinato? Fatemi sapere!
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

come hai già detto, i carrelli sono stati un pò ostici, ma la sbavatura dello stampo potevi toglierla in quello anteriore...! :mrgreen:
Ma il pistone anteriore non è attaccato da nessuna parte....Dai Massimo, non è che ti sei confuso proprio alla fine?!!! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bene Max, ci sei quasi!! sugli scarichi e le parti metalliche limitrofe darei proprio l'opaco... alla fine quelle zone venivano, letteralmente, cotte! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Ooooh nooo!! :-disperat :-disperat

Oggi mentre stavo maneggiando il modello ormai finito con i guanti ( presubilmente un pò appicisosi ma non so cosa ho toccato prima )è venuta via parzialmente una decal, quella con il numero identificativo sul muso. Orroreee! :o Mi è venuto da star male in un primo momento, pensando che non potessi più rimediare. Ma per fortuna nel set di decals ce ne è una che posso cannibalizzare. Infatti la decal rotta ha il numero 204. il 2 e lo 0 si sono distrutti. Ne ho una con il numero 200, quindi posso rimpiazzare i due numeretti venuti via. Domani rimuovo le parti di decal rimaste attaccate al modello utilizzando il nastro tamiya tagliato su misura per evitare di andare a disruggere alltre decals. Lo passo sopra e i pezzetti si appicicheranno ad esso venendo via dal modello. Poi ripeterò i passaggi: lucido,decal,lavaggi, lucido e opaco. Dovrei riuscire a far tornare il modello come prima.

Mannaccia a me, lo avevo finito.....non sapete che imprecazioni ho lanciato.... :evil:
Ultima modifica di PanteraNera il 4 gennaio 2012, 23:55, modificato 1 volta in totale.
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Rispondi

Torna a “Under Construction”