Mig-21MF Slovacco
Moderatore: Madd 22
- matteo24
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Matteo
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Mig-21MF Slovacco
Il Lock On l'ho avuto sotto gli occhi per tutta la costruzione del mio Fishbed... non ho mai notato colorazioni differenti delle rotaie. Non sò se i toni della foto possano ingannare... ma io rivernicerei la slitta. In effetti anche lo scarico è un pò accesso, ma se esegui un lavaggio "pesante" dovresti riprenderlo a dovere...Davide ha scritto:Starfighter84 ha scritto:Grazie Valè,non ci avevo fatto proprio caso, per il colore della rotaia ho preso in considerazione una foto sul Verlinden lock-on, in cui la slitta sembra proprio un verde, che io ho provveduto a scurire un pò in quanto la foto è datata.

- croato
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista? Ma quando mai . . .
- Club/Associazione: ACME
- Nome: kruno
Vale ha centrato in pieno, le risposte sono esatte! In più, la riga bianca ( divisore tra la instrumentazione di navigazione e quelli del motore) serve anche come riferimento. Nel caso di vite basta spingere la cloche verso la riga i l'aereo è salvo
Lo scarico - questa vernice protettiva resistente al calore non viene rinnovata negli anni ( come pensavano americani ), sbiadisce leggermente perciò calcola l'eta dell'aereo. Se vuoi qualche altra foto, fammi un fischio
kruno

Lo scarico - questa vernice protettiva resistente al calore non viene rinnovata negli anni ( come pensavano americani ), sbiadisce leggermente perciò calcola l'eta dell'aereo. Se vuoi qualche altra foto, fammi un fischio

kruno
CIMS - NO GRAZIE
- Davide
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica! - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
croato ha scritto:Vale ha centrato in pieno, le risposte sono esatte! In più, la riga bianca ( divisore tra la instrumentazione di navigazione e quelli del motore) serve anche come riferimento. Nel caso di vite basta spingere la cloche verso la riga i l'aereo è salvo![]()
Lo scarico - questa vernice protettiva resistente al calore non viene rinnovata negli anni ( come pensavano americani ), sbiadisce leggermente perciò calcola l'eta dell'aereo. Se vuoi qualche altra foto, fammi un fischio![]()
kruno
Grazie Kruno, provvedero in seguito con un drybrush dello stesso colore sbiadito!

Se puoi mandarmi qualche altra foto te ne sarei grato, questa è la mail
grazie

Ultima modifica di Davide il 11 febbraio 2013, 12:04, modificato 1 volta in totale.
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

- Davide
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica! - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
Mi sono innamorato, non vedo l'ora di farne un altro, magari bulgaro, o croato, o afgano oppure tutti.....sennò un bel Su-17

Buon modellismo a tutti, Davide!!!

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Ottimo lavoro Davide bravissimo
.... si affidava al GCA di terra!
saluti
Ottimo lavoro Davide bravissimo

...Anche io pensavo fosse un "salvavita": la mano a destra della riga bianca serve a tenere la forchetta......la mano a sinistra il bicchiere di Vodka....ed il nostro Ivan può dirsi salvo. Se poi fosse mancinocroato ha scritto:In più, la riga bianca ( divisore tra la instrumentazione di navigazione e quelli del motore) serve anche come riferimento. Nel caso di vite basta spingere la cloche verso la riga i l'aereo è salvo

saluti
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Davide,
viene su davvero bene il tuo Pesceletto
.
Concordo sulla necessità di sbiadire il verde dello scarico a meno che la tua idea sia di realizzare un esemplare appena consegnato al reparto.
.
microciccio
viene su davvero bene il tuo Pesceletto

Concordo sulla necessità di sbiadire il verde dello scarico a meno che la tua idea sia di realizzare un esemplare appena consegnato al reparto.
Off Topic
Se ritieni che l'indirizzo di posta elettronica è rimasto on-line a sufficienza affinché Kruno abbia preso nota ti suggerisco di cancellarlo per evitare che possa essere oggetto di attenzioni indesiderate da parte dei programmi di scansione automatica che girano sul web. Anche se lui deve attendere ancora qualche messaggio prima di poter utilizzare gli mp ti suggerisco di usare questo strumento nel futuro per fornire dati anche se non li consideri riservati. Mi rendo conto che può risultare una piccola seccatura ma è un modesto accorgimento che dovrebbe evitarti almeno le rotture di scatole legate a e-mail inutili/indesiderateDavide ha scritto:...Se puoi mandarmi qualche altra foto te ne sarei grato, questa è la mail indirizzo@dominio.it...

- croato
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista? Ma quando mai . . .
- Club/Associazione: ACME
- Nome: kruno
Concordo pienamente con microciccio sul fato della mail, stai attento . . .
@ microciccio - guarda che ci vuole tanto tempo per sbiadire quella vernice
( sono le parole dell'amico che fa il meccanico sui MiG ); la foto che ho postato è di un esemplare veramente vecchio . . .
kruno
@ microciccio - guarda che ci vuole tanto tempo per sbiadire quella vernice

kruno
CIMS - NO GRAZIE
- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
ottimo lavoro fin qui,ti seguo anch'io,ciao!
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Off Topic
Grazie dell'info Kruno.croato ha scritto:... ci vuole tanto tempo per sbiadire quella vernice( sono le parole dell'amico che fa il meccanico sui MiG ); la foto che ho postato è di un esemplare veramente vecchio ...