Mig-21MF Slovacco

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
matteo24
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Matteo

Re: Mig-21MF Slovacco

Messaggio da matteo24 »

Bello il lavoro sul cockpit :-oook ti seguo!
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Davide ha scritto:
Starfighter84 ha scritto:Grazie Valè,non ci avevo fatto proprio caso, per il colore della rotaia ho preso in considerazione una foto sul Verlinden lock-on, in cui la slitta sembra proprio un verde, che io ho provveduto a scurire un pò in quanto la foto è datata.
Il Lock On l'ho avuto sotto gli occhi per tutta la costruzione del mio Fishbed... non ho mai notato colorazioni differenti delle rotaie. Non sò se i toni della foto possano ingannare... ma io rivernicerei la slitta. In effetti anche lo scarico è un pò accesso, ma se esegui un lavaggio "pesante" dovresti riprenderlo a dovere... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
croato
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista? Ma quando mai . . .
Club/Associazione: ACME
Nome: kruno

Messaggio da croato »

Vale ha centrato in pieno, le risposte sono esatte! In più, la riga bianca ( divisore tra la instrumentazione di navigazione e quelli del motore) serve anche come riferimento. Nel caso di vite basta spingere la cloche verso la riga i l'aereo è salvo :-D
Lo scarico - questa vernice protettiva resistente al calore non viene rinnovata negli anni ( come pensavano americani ), sbiadisce leggermente perciò calcola l'eta dell'aereo. Se vuoi qualche altra foto, fammi un fischio :-oook
kruno
CIMS - NO GRAZIE
Davide
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!
colori preferiti: Gunze

Messaggio da Davide »

croato ha scritto:Vale ha centrato in pieno, le risposte sono esatte! In più, la riga bianca ( divisore tra la instrumentazione di navigazione e quelli del motore) serve anche come riferimento. Nel caso di vite basta spingere la cloche verso la riga i l'aereo è salvo :-D
Lo scarico - questa vernice protettiva resistente al calore non viene rinnovata negli anni ( come pensavano americani ), sbiadisce leggermente perciò calcola l'eta dell'aereo. Se vuoi qualche altra foto, fammi un fischio :-oook
kruno

Grazie Kruno, provvedero in seguito con un drybrush dello stesso colore sbiadito! :-oook
Se puoi mandarmi qualche altra foto te ne sarei grato, questa è la mail
grazie ;)
Ultima modifica di Davide il 11 febbraio 2013, 12:04, modificato 1 volta in totale.
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

ImmagineImmagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine
Davide
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!
colori preferiti: Gunze

Messaggio da Davide »

Mi sono innamorato, non vedo l'ora di farne un altro, magari bulgaro, o croato, o afgano oppure tutti.....sennò un bel Su-17 :-crazy :-crazy :-crazy :-crazy
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

ImmagineImmagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Ottimo lavoro Davide bravissimo :-oook
croato ha scritto:In più, la riga bianca ( divisore tra la instrumentazione di navigazione e quelli del motore) serve anche come riferimento. Nel caso di vite basta spingere la cloche verso la riga i l'aereo è salvo
...Anche io pensavo fosse un "salvavita": la mano a destra della riga bianca serve a tenere la forchetta......la mano a sinistra il bicchiere di Vodka....ed il nostro Ivan può dirsi salvo. Se poi fosse mancino :-incert .... si affidava al GCA di terra!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Davide,

viene su davvero bene il tuo Pesceletto :-sbraco .
Concordo sulla necessità di sbiadire il verde dello scarico a meno che la tua idea sia di realizzare un esemplare appena consegnato al reparto.
Off Topic
Davide ha scritto:...Se puoi mandarmi qualche altra foto te ne sarei grato, questa è la mail indirizzo@dominio.it...
Se ritieni che l'indirizzo di posta elettronica è rimasto on-line a sufficienza affinché Kruno abbia preso nota ti suggerisco di cancellarlo per evitare che possa essere oggetto di attenzioni indesiderate da parte dei programmi di scansione automatica che girano sul web. Anche se lui deve attendere ancora qualche messaggio prima di poter utilizzare gli mp ti suggerisco di usare questo strumento nel futuro per fornire dati anche se non li consideri riservati. Mi rendo conto che può risultare una piccola seccatura ma è un modesto accorgimento che dovrebbe evitarti almeno le rotture di scatole legate a e-mail inutili/indesiderate ;) .
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
croato
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista? Ma quando mai . . .
Club/Associazione: ACME
Nome: kruno

Messaggio da croato »

Concordo pienamente con microciccio sul fato della mail, stai attento . . .
@ microciccio - guarda che ci vuole tanto tempo per sbiadire quella vernice :-D ( sono le parole dell'amico che fa il meccanico sui MiG ); la foto che ho postato è di un esemplare veramente vecchio . . .
kruno
CIMS - NO GRAZIE
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

ottimo lavoro fin qui,ti seguo anch'io,ciao!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
croato ha scritto:... ci vuole tanto tempo per sbiadire quella vernice :-D ( sono le parole dell'amico che fa il meccanico sui MiG ); la foto che ho postato è di un esemplare veramente vecchio ...
Grazie dell'info Kruno.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”